The Musketeers - 2x03 The Good Traitor

Trailer, Immagini, Riassunto e Commenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline

    The Musketeers - 2X03 The Good Traitor


    png
    Credit: Cami_89


    Trailer:

    Video



    Fonte: Canale Youtube Santiago Cabrera Brazil




    Preview:

    Video

    Fonte: Canale Youtube BBC




    Immagini:



    2x03_the_musketeers
    2x03_the_musketeers2
    2x03_the_musketeers4
    2x03_the_musketeers5
    2x03_the_musketeers6
    2x03_the_musketeers7
    2x03_the_musketeers8




    Fonte immagini: insidemediatrack.com




    Trama:

    Alla guarnigione dei moschettieri è sopraggiunta la sera, un uomo cerca di introdursi e dopo aver lottato con un soldato, riesce a bloccare il Capitano Treville, ma Athos e D'Artagnan riescono a fermarlo.
    L'uomo è Tariq Alaman, marocchino, generale dell'esercito spagnolo in fuga a Parigi perché accusato di tradimento verso la corona, per non aver ucciso un intero villaggio composto da persone della sua razza.
    Tariq chiede aiuto per avere un'udienza con il Re.
    Nel medesimo momento in un altro quartiere di Parigi, Rochefort s'intrattiene con una giovane donna che veste come la Regina Anna e la costringe a dire che lo ama.
    All'alba insieme a Treville e ai moschettieri, Tariq alla presenza di Sua Maestà il Re, sparge su una pietra della polvere e con del fuoco la fa saltare in aria insieme alla statua dove è appoggiata.
    Luigi n'è entusiasta, ma Tariq in cambio della polvere e del cifrario per poterla creare chiede l'aiuto per la liberare la figlia rapita dagli spagnoli. Il re acconsente.
    Perales, ambasciatore spagnolo a Parigi, nel frattempo parlando con Baltasar, fidato uomo del governo spagnolo, ordina di recuperare il cifrario perché è d'importanza vitale per un'eventuale guerra tra Spagna e Francia.
    A palazzo, nel frattempo, Constance sollecita Marguerite a preparare il Delfino per essere portato dinanzi alla Regina, ma la governante risponde che il bambino non sta bene, è malato.
    Milady de Winter, intanto cerca in ogni modo di entrare al Louvre per incontrare il sovrano, anche uccidendo una donna per rubarle l'abito e corrompendo una Guardia Rossa per poter accedere a palazzo.
    Il medico di Corte, dottor Lemay, chiamato per dare le sue cure al piccolo principe ha dei diverbi con Constance, la quale pensa che i suoi sistemi non siano idonei, ma il Re dà tutta la sua fiducia al medico e zittisce madame Bonacieux.
    A Tariq viene comunicato da Treville il luogo e l'ora dello scambio tra la figlia e il cifrario con Baltasar; in questa occasione racconta ai moschettieri di come pensava di conoscerlo: il suo più fidato luogotenente, descrivendo il momento in cui ha capito che invece lo odiava solo perché avevano un colore diverso della pelle.
    Aramis dopo aver saputo della malattia del Delfino, in una delle sue visite a palazzo cerca di avere notizie, ma Marguerite, lo invita ad allontanarsi, chiudendo la porta.
    Milady, dopo essere riuscita ad entrare a palazzo cerca di farsi notare dal re, ma costui dopo averla riconosciuta come la sua salvatrice la congeda dicendo che non ha tempo per riceverla.
    Il Delfino non migliora e questo causa attriti verbali tra il Dottor Lemay e Constance.
    E' giunto il momento dello scambio tra il cifrario e Samara, questo avviene nella piazza del mercato. Tutti prendono posizione: i Moschettieri cercano di individuare quali possono essere i nemici ma Aramis, collocatosi con il moschetto da una finestra di un edificio, non riesce a sparare a Baltasar, distratto da un pianto di un bambino, interferendo così con i piani progettati.
    Baltasar aprendo la cassetta di legno dove pensa che ci sia il cifrario scopre che non c'è e che è stato imbrogliato.
    Si inizia così una lotta tra spari e spade, con conseguenze di morti innocenti, Samara in ostaggio degli spagnoli e con lei, Porthos.
    Nel momento di fare chiarezza sulla situazione Athos domanda ad Aramis il motivo per cui non avesse sparato a Baltasar, costui risponde che aveva Tariq sulla linea di sparo.
    A palazzo il Re esige da Lemay di sapere quali sono le condizioni del figlio, ma il dottore purtroppo non ha buone notizie, il bambino non migliora; a questo punto il Re lo minaccia di farlo impiccare se non riesce a salvarlo.
    Anna disperata per le condizioni del piccolo trova conforto in Rochefort.
    Alla guarnigione Treville con Athos, Aramis e D'Artagnan se la prendono con l'ex generale moro per aver causato la morte di innocenti e per la cattura di Porthos, ma lui in sua difesa dice che non poteva fare altrimenti perché il cifrario non è in suo possesso, ma nelle mani della figlia.
    Nel rifugio di Baltasar, Samara cerca di aiutare Porthos che è ferito ad una gamba, ma i due discutono.
    Milady, nel frattempo, cerca ancora di ingraziarsi il Re il quale affascinato dalla donna, la invita a cena.
    Samara e Porthos dovendo dividere del tempo insieme iniziano a conversare parlando di poesie e delle loro terre di appartenenza. La ragazza gli legge una poesia ed in seguito, non facendosi vedere, con un congegno apre nell'interno del suo libro, il cifrario.
    La Regina, in compagnia di Rochefort, che pensa essere suo amico fidato, ha un momento di stupore nel sentirlo dire che la ama, ma lui con grande disinvoltura si salva dicendole "che è solo un suddito che ama la propria regina".
    Porthos dolorante chiede aiuto a Samara e, con una cintura e pezzi del vestito di lei che fanno da bende, estrae la freccia dalla sua gamba.
    Alla presenza del Re, Tariq viene consegnato a Perales, ma alla partenza della carrozza D'Artagnan si nasconde su di essa per poter scoprire il nascondiglio.
    Constance preoccupata per la sorte del Delfino preleva dalla culla il bambino all'insaputa di una Marguerite addormentata; sul suo cammino però incontra dapprima Rochefort ed in seguito il marito, ma con grande disinvoltura e coraggio riesce a cavarsela senza farsi scoprire.
    Il Re e Milady fanno conoscenza e durante la cena lei gli restituisce l'anello reale sottratto ai briganti in occasione del suo rapimento; in seguito lo convince a pregare per il suo bambino malato, ma le sue intenzioni sono ben altre, infatti lo bacia e lui non si allontana da lei.
    L'indomani mattina Marguerite dà l'allarme, il principe non è nella sua culla. Rochefort con la Regina vanno a comunicare al Re la scomparsa del piccolo, ma quest'ultima ha una sgradita sorpresa, lui è in intimità con Milady.
    Nel rifugio Tariq dice a Baltasar che gli verrà consegnato il cifrario a condizione del rilascio di sua figlia, ma nel medesimo momento Porthos prende in ostaggio un soldato ed esce allo scoperto; fuori, intanto, i Moschettieri riunitisi per aiutare l'amico, al sentire gli spari si precipitano verso il portone.
    Baltasar minaccia di tagliare le dita a Samara e Tariq rivela che il cifrario è nel libro della figlia, ma nel frattempo D'Artagnan apre il portone con spallate e calci iniziando così l'ennesimo confronto con gli spagnoli; vengono però interrotti da Perales che li intima di allontanarsi da lì.
    Tariq, ormai messo alle strette, accetta di tornare in Spagna per un processo equo e di far vedere il funzionamento del cifrario; saluta la figlia con parole che hanno il sapore di un addio e dopo essersi abbracciati, lei si allontana con i moschettieri.
    Rochefort in cerca di Constance la rintraccia in una lavanderia; l'uomo, dopo averla schiaffeggiata, l'arresta per il rapimento del principino.
    Tariq getta nel camino il cifrario e Baltasar cerca di recuperarlo, ma il Moro lancia nel fuoco della polvere da sparo facendo saltare in aria l'edificio e con esso lui ed il suo nemico.
    I Reali redarguiscono Constance per la sua condotta, il Re decide di farla impiccare, ma Lemay la salva entrando nella stanza e comunicando i miglioramenti del bambino, solo grazie all'umidità della lavanderia dove madame Bonacieux l'ha portato. Luigi decide quindi di non condannare la donna.
    Il Capitano Treville e i Moschettieri al cospetto del Re vengono ripresi per non aver ottenuto né la polvere da sparo né il cifrario.
    Nel Re cresce la fiducia per Rochefort non tenendo più conto della lealtà del reggimento dei Moschettieri.
    Samara, in partenza per il Marocco, fa visita a Porthos; gli regala un libro di poesie e lo ringrazia per aver cercato di salvare il padre ed in questa occasione lui le confida di aver mai conosciuto il suo.
    Riassunto trama by: MonicaAltomonte




    Edited by Ninon de la Fère - 4/9/2015, 09:29
     
    Top
    .
  2. Angela Du Vallon
     
    .

    User deleted


    Esce sabato sera o domenica?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    Ho appena finito di vedere la puntata... devo ancora riprendermi!! :wacko:

    No, ma, cioè... ma quanto odio Milady! Diciamo che Anne mi ha proprio fatto pena, povera... il figlio malato e rapito, cerchi il re e lo trovi che se ne esce da sotto il tavolo con quella ... ehm non lo dico perché sono una signora! :angry:

    E Rochefort... non ha tutte le rotelle al posto giusto...

    E, intanto, Treville e i moschettieri continuano a essere maltrattati dal re... direi che ora basta, eh. :angry:
    Sì, sono un po' arrabbiata... però, a parte questo, la puntata mi è piaciuta. :)
     
    Top
    .
  4. Simustav Cenere
     
    .

    User deleted


    La puntata mi è piaciuta molto, spero la Regina non si fidi di Rochefort, è davvero squallido, odio come tratta Costance, lo prenderei a padellate, in più sono rimasta molto dispiaciuta dal modo in cui è stata trattata Costance anche dal Re, è un babbeo vestito, privo di personalità.
    Poi adoro l'amore che Aramis sta dimostrando verso questo bambino purchè nell'ombra, e non vedo l'ora sia venerdí prossima nel trailer Ho intravisto un presunto bacio tra Costance e Dartagnam 😍😍 sono già nel mondo dei sogni!!
    davvero un'ora di the musketeers passa in un minuto, non ne ho mai abbastanza..
     
    Top
    .
  5. simo582
     
    .

    User deleted


    appena finita di vederla che dire mi è piacira molto sono daccordissimo con voi povera Costance, Aramis si vede che adora quel bambino tutti disperati per lui che è malato e il Re se la fa con Miledy sotto un tavolo lasciamo perdere che è meglio. Rochefort ad inizio puntata e incomentabile ma che fa?? :wacko: spero proprio che la regina capisca che razza di persona sia il prima possibile. la riguardero coi sottotitoli perchè ogni tanto qualche cosa mi è scappata ma Athos(Tom) in questa puntata era qualcosa di meraviglioso :wub: :wub: e non vedo l'ora di venerdi prossimo nel treiler mi sa che ci saranno guai per il povero Aramis :o:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    Ho appena finito di vedere la puntata .. che dire? a me sembrano tutti fuori di testa, tranne i moschettieri che ogni volta si fanno il mazzo per salvare tutti e alla fine vengono pure trattati male; ma penso che prima o poi avranno la gloria che si meritano.
    Rochefort e Milady non so cosa abbiano in mente, ma sono sicura che hanno intenzione di combiinare n bel casino.
    Re Luigi mi sembra molto infantile e anche Anna non mi piace, sembra molto cambiata rispetto alla prima stagione.
    Ah per quanto riguarda Aramis e il fatto che il Delfino potrebbe essere suo figlio... c'è stata una persona nella recensione dell'episodio precedente che si è chiesto come fa Aramis ad essere sicuro che il bambino si suo figlio ... io sono d'accordo, per quanto ne sappiamo Anna subito dopo potrebbe essere stata messa incinta anche da Luigi .. chi lo sà! comunque è improbabile che tra Anna e Aramis ci sarà una storia, lui verrebbe impiccato e lei cacciata e esiliata. Credo che prima o poi Aramis dovrà fare delle scelte... continuare ad andare a trovare di nascosto il bambino non è prudente, se qualcuno lo scopre inizieranno a farsi delle domande.
    Comunque non guardiamo le date storiche perchè è tutto un pò sballato... (il cardinale dovrebbe morire nel 1642 non nle 1630 e Luigi l'anno dopo).

    Edited by Chiara Schena - 17/1/2015, 18:36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grimaud Fans
    Posts
    7,160
    Location
    The North

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    B7gJ8buIYAEqajf

    IO STAVO VOMITANDO!! Giuro che ho questa immagine tatuata nel cervello che mi tormenta ormai. Infami, questa non dovevano farmela. Non ero pronta allo schifo.
     
    Top
    .
  8. Wiwin
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara, mi trovi molto d'accordo con te (ero io che avevo scritto quella cosa sulla paternità del bambino). Togliamo quell'ipotetico "potrebbe", anna SICURAMENTE è andata a letto con Luigi prima o dopo Aramis, altrimenti al re verrebbe qualche dubbio, credo, nonostante sia uno scemo XD

    Passando alla puntata, ma come cacchio fa Milady ad infilarsi ovunque?? Questa è stata la mia domanda per tutto l'episodio. Ok che è molto brava a nascondersi dietro pilastri e ad appiattirsi sui muri (il 70% delle sue scene sono così. Nell'altro 30% ci prova con gente a caso). E quanto facilmente sono corrompibili le guardie del re?? Fanno schifo, dai!!!
    Non mi è piaciuto molto questo episodio, e mi spiace dirlo. Poco incentrato sui moschettieri, un po' improbabile. Le uniche parti che ho apprezzato sono quelle con Porthos e la ragazza, mi piace molto il fatto che abbiano inserito un altro personaggio di origini non francesi che abbia portato a galla di più sul passato del nostro Moschettiere, nonostante non sia tra i miei preferiti.

    Constance, e faje un aerosol a 'sto bambino, c'è bisogno di rapirlo?? Scherzo, anche qua però non condivido del tutto le sue scelte. Non so se Constance avrebbe davvero rischiato così tanto, piuttosto, visto che è così amica della regina, poteva parlarne prima con lei. E la scena poi in cui la portano via, mandata al rallentatore? Davvero poco convincente. Non avrebbero dovuto inserire la battuta in cui lei urla "Your Majesty!!" a mio parere, fa perdere tutto il pathos della scena e la rende un po' pacchiana.
    Poi oh, rivoglio la vecchia pettinatura di Constance, era molto più figa, 'sta frangetta non mi piace.

    Devo davvero parlare di Milady? No, dai, non fatemi iniziare... Cercherò di essere breve: odio tantissimo qualsiasi sua inquadratura, qualsiasi battuta lei dica, qualsiasi cosa faccia. Che dire? Hanno fatto centro con questo personaggio. Ho visto che nella prossima puntata avrà delle scene con Athos e sto già piangendo dal terrore. Quella MILF non c'entra niente con Athos (<3), PUNTO.

    Rochefort mi ha fatto sorridere in questo episodio devo dire... Cioè, quindi è davvero il feticista ufficiale della regina?? Confesso che non l'avevo capito prima, ma questo dà un po' un senso a tutto.
    "Ti amo. ... Come ogni suddito ama la propria regina."
    "Sei uno dei pochi amici che ho qui"
    FRIENDZONED FOREVER
    Ma piuttosto che una relazione con Aramis, vedo più probabile una storia con lui, con conseguente pentimento da parte di Rochefort per tutto quello che ha fatto. Relazione ovviamente segreta, ma almeno starebbe all'interno del palazzo e sarebbe più probabile. Aramis difficilmente può avvicinarsi tanto senza destare sospetti.
    Anna è cambiata, qualcuno l'ha già detto ed è vero. Non mi sono piaciuti certi suoi comportamenti, non giustificabili col fatto che il bambino era malato, ma probabilmente sono segno che l'influenza di Rochefort si sta facendo sentire ed è cosa buona e giusta per la trama, se no che ci sta a fare lui??

    Edited by Wiwin - 21/2/2015, 19:49
     
    Top
    .
  9. aury2
     
    .

    User deleted


    Nonostante la serie per ovvie ragioni non sia molto aderente alle date e ai reali fatti storici , io credo che il figlio della regina sia anche figlio di Aramis , o non ci sarebbero stati tutti questi riferimenti ad Aramis stesso,resi ancora più chiari dal discorso inequivocabile tra Anna e Aramis. E credo ancora che se il delfino fosse stato effetivamente figlio del Re avrebbero dovuto farcelo capire in qualche modo , da qualche dettaglio , qualche inquadratura ,un qualcosa ! è pur sempre un telefilm, non possono lasciare "intendere" le cose , ma in qualche modo devono sempre mostrarle , per vie dirette o indirette. Poi io ci vedo un richiamo alla leggenda della maschera di ferro ( trattata dallo stesso Dumas) ahahaahah che vorrebbe ( tra le diverse ipotesi)l'uomo mascherato il vero padre di Luigi XIV (il Delfino) , quindi frutto di una relazione extraconiugale .Per il resto una bella puntata , dal ritmo incalzante , ti fa venir voglia di vedere come va a finire!
     
    Top
    .
  10. Wiwin
     
    .

    User deleted


    Ma il richiamo alla maschera di ferro lo hanno già fatto nella prima stagione! Credo che fosse palese, ma magari mi sbaglio, che il fratello gemello di Louis deforme fosse quello della leggenda (quello che aveva avuto il bambino con la ragazza rossa, che poi Aramis ha aiutato a scappare)
    E' vero che i riferimenti sono tanti, ma deve pur aver fatto qualcosa col re, e se può prendere per il culo lui, può farlo anche con noi XD Quindi per me resta un punto di domanda finché non la sento dire "Aramis, il figlio è sicuramente tuo".

    Theda, il tuo post mi ha uccisa, adesso non dormirò più.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    Anche secondo me questa puntata è stata poco incentrata sui moschettieri .. speriamo bene nella prossima! A me quella tipa di nome Samara non mi è piaciuta, manco conosce Porthos, vede che lui è mulatto e gli dice di andarsene dalla Francia perchè quella non è casa sua?? assurda! meno male che non dovremo più rivederla.
    Milady e Re Luigi? che squallore .... io non so proprio quali sono le intenzioni di Milady, ma Luigi non ha tutte le rotelle apposto, così come Rochefort.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Porthos Fans
    Posts
    4,303

    Status
    Offline
    A me la puntata è piaciuta in generale :)

    Ormai si vede che i moschettieri stanno uscendo dalle grazie del re e Rochefort ci sta entrando . A loro toccano sempre le "cose" più complicate e lui nel frattempo ha tutto il tempo di "allisciare" il re e la regina.

    Solo io ho notato la faccia schifata di Rochefort quando ha visto il re con Milady? del tipo "ma con una moglie così devi cercati a quella?"

    A me Samara è piaciuta, quello che dice ha un senso perchè lei si è trovata braccata assieme al padre solo per il colore della loro pelle, a modo suo cerca di avvisare Porthos che potrebbe succedere anche a lui.
     
    Top
    .
  13. Aury21
     
    .

    User deleted


    Si è vero , è stata fatta nella prima stagione e lo ricordavo bene , ma come hai detto tu si tratta da di una leggenda ,non vi è nulla di certo e sicuro se non tante ipotesi , comunque in definitiva io credo che il figlio sia di Aramis , anche se vedo improbabile una qualsiasi relazione tra lui e la regina ..peccato erano carinissimi :c Poi non c'è dubbio che abbiano potuto fare qualcosa ahashaha nessuno lo mette in dubbio , ma quello che sto cercando di dire è che avrebbero dovuto farcelo vedere, o un riferimento o qualcosa , proprio per farci capire che era figlio del Re , per metterci sulla buona via (?) ahahah invece niednte di niente. Boh poi ognuno trase le sue conclusioni.

    Altre due settimane per la prossima puntata T__T
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    Penso che non troppo tardi scopriremo di più sul passato di Porthos.. suo padre era un moschettiere? cosa gli è successo? come ci è finito Porthos alla corte die miracoli? e quando Porthos verrà a spaere la verità sul suo passato, come reagirà? staremo a vedere.
     
    Top
    .
  15. aniamoser
     
    .

    User deleted


    La puntata l'ho trovata carina però sento la mancanza dei moschettieri, di loro 4 insieme.
    Oramai non interagiscono più tra di loro, non sembrano neanche una squadra quasi come se ognuno agisse per conto proprio.
    Con le delusioni che stanno dando al re se c'era ancora il cardinale il corpo dei moschettieri sarebbe già stato sciolto, bisogna ringraziare Rochefort e il suo disinteresse a distruggerli, ma lui è troppo impegnato nella realizzazione delle sue fantasie.
    Aramis mi sembra perso, faccio veramente fatica a riconoscerlo, quasi ha un carattere completamente irriconoscibile, non sembra più lo sciupafemmine della prima serie, capisco che la paternità ovvero la presunzione di paternità possano cambiare un uomo ma Aramis lo hanno distrutto, speriamo che si scopra che non sia suo figlio così ritorna il dolcissimo seduttore di sempre e chiudiamo la parentesi con la regina che, dopotutto, non mi è mai piaciuta. Aramis si è sempre prodigato per gli altri e si vede che ama i bambini, come ha dimostrato ne "gli esuli", però ora stanno esagerando, vede un bambino e non riesce a sparare, tentenna e mette in pericolo persone innocenti, speriamo ritorni in se o qualcuno lo faccia ragionale altrimenti finirò per deprimermi anche io. Voglio una storiella leggera per Aramis tanto per farlo distrarre e riscoprire i suoi veri interessi.
     
    Top
    .
18 replies since 15/1/2015, 11:53   713 views
  Share  
.