Cosa ci ha insegnato The Musketeers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline

    Cosa ci ha insegnato The Musketeers



    #1 Le finestre sono sempre degli ottimi alleati
    Perchè usare una porta o una scala, quando puoi fuggire rapidamente per una finestra? Spesso in Musketeelandia le finestre sono il mezzo più veloce e a portata di mano per sfuggire alle situazioni anche quelle più disperate. Basti pensare all'intrepido Aramis che per evitare che lui e Adele venissero scoperti dal Cardinale, si getta direttamente da una finestra senza pensarci due volte;

    lHVH3Ws
    fonte: http://41.media.tumblr.com/

    o a Emile Bonnaire, che con l'aiuto della moglie tenta vanamente di farla in barba ai moschettieri calandosi anche lui per mezzo di questa.

    Insomma, ricordate sempre che se c'è da sfuggire ad una pericolosa situazione, trovatevi una finestra e avrete il 99% di riuscita che nessuno riesca a prendervi.
    Il restante 1% ci ricorda, tuttavia, che la finestra non è sempre il miglior alleato; basti ricordare il povero Aramis completamente catapultato dal perfido Mermion nella 2x06: in quel caso, per essere sicuri di non farvi male, accertatevi che sotto vi sia una tettoia!

    pH08eTl
    fonte: onlymusketeers.tumblr.com




    #2 Leather is the new black
    Quante di voi sono state folgorate dalla bellezza dei loro abiti in pelle? Se volete che il vostro ragazzo o marito appaia figo quanto loro, vestitelo in pelle e il gioco sarà fatto.
    Abbiamo notato in molte che i nostri moschettieri non escono mai dalla guarnigione se non sono vestiti in pelle: che sia l'unico tessuto rimasto a Parigi o che il re non abbia pensato di rifornirgli di nuove tenute, a noi non importa, perchè ci piace come i pantaloni di d'Artagnan marchino bene le sue cosce, la giacca di Porthos modelli i suoi bicipiti, il cinturone di Aramis evidenzi bene la vita e la giubba di Athos resti leggermente sbottonata mostrando un triangolo di pelle.
    Cosa abbiamo compreso in tutto ciò? Che i parigini del 1600 avevano capito come rendere felice una donna!

    U1Cg7k4
    fonte: s-media-cache-ak0.pinimg.com




    #3 Mai mettere in mano a una donna un oggetto pericoloso
    Le donne di The Musketeers sono ben note per la loro tenacia e il loro coraggio, ma saranno più pericolose degli uomini? Temo proprio di sì, anzi consiglierei di stare alla larga da loro, perchè se non possiedono un'arma sono capaci di improvvisarla loro stesse.
    Nella Parigi del 1600 non troverete una sola donna indifesa: ricordiamo Constance che al suo primo incontro con d'Artagnan, dopo un finto bacio fra i due, afferrò un coltello e minacciò il moschettiere di squagliarlo come un pesce!

    GxALtMO
    fonte: constanceandd'artagnanhaven.tublr.com


    Persino il povero Vargas si è dovuto arrendere alla lama di una determinata Constace, che di filo se ne intende, ma non quello della sarta!

    5VW9DnK
    fonte: ilovethemusketeersbbc.tumblr.com/


    Infine, qualcun'altra esce dagli schemi ed usa la fantasia: ne sa qualcosa Rochefort, accecato da una forcina per capelli della regina Anne.


    #4 Non tutti hanno l'età per avere un cappello
    Di certo vi sarete accorte che quasi tutti i moschettieri del re, a volte indossano un cappello, eccezion fatta per d'Artagnan. Il perchè è ancora un mistero, le più grandi scienziate del mondo di The Musketeers e alcune fonti ci riferiscono che sin dalle più antiche trasposizioni cinematografiche ci si è rifiutati di coronare il capo del bel giovane con un cappello. Che il problema sia la sua giovane età?
    Tuttavia, non è da escludere che si voglia preservare e dare importanza anche alla sua bella chioma che con un cappello perderebbe tutto il suo fascino.

    DIdOu91
    fonte: the musketeers bbc italy


    Se poi si pensa che persino Bonacieux abbia avuto un cappello, tutto potrebbe sembrare ingiusto, ma non scordiamo che proprio per averlo dimenticato, il poco amato sarto fu ucciso dal sicario di Rochefort, Sofia Martinez.
    A questo punto, meglio tenere il capo scoperto di d'Artagnan!



    #5 Ma dove vai se il cavallo non ce l'hai
    Il cavallo è molto importante per gli spostamenti dei nostri moschettieri e noi abbiamo anche imparato che: si sale sempre a sinistra; andare a trotto non è mai facile; le pasqualine hanno una certa ossessione per gli stalloni; la Horse Master degli attori fa il mestiere più bello del mondo.
    Infatti, oltre ad essere fortunata ad avere a che fare con questi bellissimi attori, è stata un'ottima insegnante per loro, tanto che a vederli cavalcare così bene, abbiamo imparato ad amare persino i destrieri dei moschettieri e a riconoscerne nomi e caratteristiche.

    OFOhDDJ
    fonte: http://i1.wp.com/




    #6 Con i fuochi d'artificio tutto è più bello
    Se non ci sono i botti, non è The Musketeers! Quante volte abbiamo visto saltare in aria qualcuno o qualcosa?
    Iniziamo da d'Artagnan che coraggiosamente sfugge da una stanza piena di polvere da sparo e un gran KABOOM fa volare il giovane moschettiere per diversi metri;

    0fIZegc
    fonte: screenshot


    il generale Tariq, che sacrifica la propria vita per salvare quella della figlia si fa esplodere lui e il suo persecutore spagnolo; come dimenticare poi la vecchia casa nobiliare di Athos che brucerà come un grande falò di ferragosto!

    1KdrLET
    fonte: screenshot

    Insomma, molto fumo e tutto arrosto, specialmente se l'arrosto in questione sono proprio i nostri quattro sfavillanti eroi.


    #7 La guarnigione è sempre a corto di uomini
    In venti puntate, tra un amore e un'avventura, tra un'osteria e una rissa, sì e no siamo venuti a conoscenza che in guarnigione ci vivono: il capitano Treville, Athos, d'Artagnan, Porthos, Aramis, il simpatico vecchietto cuoco Serge e lo stalliere Jacques. E il resto?
    Il re, convinto come noi spettatrici che quei cinque sono degli airon men, si sente sicuro come in una botte di ferro, tanto che nel momento del bisogno, il povero capitano si trova il più delle volte una guarnigione che di guarnita ha solo la cacca di cavallo! D'accordo che loro sono i protagonisti, ma possibile che la più famosa e potente armata reale sia composta da cinque uomini?

    fBIJadL
    fonte: screenshot




    #8 C'è un animo ribelle in ognuno di noi
    Stare alle regole è ormai passato di moda e ce lo dimostrano anche i protagonisti della nostra amata serie tv: Anne d'Austria ci ha insegnato che anche se si è belle e regine, un uomo non basta, bisogna tenersi al passo con l'amante di Lady Chatterley e intrattenere una relazione con il guardiaRe

    h0jUEJW
    fonte: kynikey.tumblr.com
    .


    E che dire della bella Constance? Dopo una serie di peripezie quali, bombare d'Artagnan, lasciare il marito, ritornare con Bonacieux, seppellirlo, alla fine avrà un lieto fine anche lei sposando d'Artagnan.

    Xyb4UdK
    Quanto sono carini!
    fonte: constance-and-d'artagnan-haven.tumblr.com


    Persino il pavido re Luigi in un attimo di follia decide di vestire abiti borghesi e passare una notte come un cittadino qualunque!

    i32r2EG
    fonte: www.tumblr.com




    #9 Solo tartaruga a corte
    Sembra che nella Parigi del 1600, i sudditi debbano avere gli addominali per poter mettere piede in città e servire la corona. Che la Pope faccia fare uno stacchetto ad ogni attore/guest star che debba entrare a far parte del cast questo non lo sappiamo, ma quel che è certo è che la regista ha sicuramente buon gusto! Io per esempio ho tanta voglia di usare la macchina del tempo del Doc e fare un Ritorno al Passato!

    dj3OP1Rmilathos



    OrcLr9Z
    gMCpU9p


    fonte:http://images6.fanpop.com/; fonte: pagina fb Tom Burke Italia; fonte: 33.media.tumblr.com; fonte: aclashofcaps.tumblr.com




    #10 La classe non è acqua
    I quattro moschettieri hanno certamente gran classe, persino quando vanno ad ubriacarsi in qualche osteria!
    Perchè se c'è una cosa che The Musketeers ci ha insegnato è proprio quella che in qualunque pasto della giornata, persino la merenda, il buon vino non deve mancare mai. Privare Athos di un bicchiere di vino, sarebbe come far indossare a d'Artagnan un cappello, un oltraggio! Il vino non significa solo ubriacarsi per affogarvi i propri dispiaceri, ma anche stare in compagnia. Dunque, se abbiamo ben capito, no vino, no party!


    fonte: pagina fb Tom Burke Italia






    NB: Spero vi piaccia questo piccolo "focus", non so come chiamarlo xD
    Ps: ci sono alcune allusioni a determinati argomenti, se non si capisce chiedetelo e vi sarà spiegato :)

    Edited by ZeldaFitz - 20/8/2015, 11:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    1,212

    Status
    Offline
    Divertente, Zelda! :lol: :lol:
    Pensa un po' quante cose si possono imparare guardando i Moschettieri!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Aahahahha Zelda bellissimissimo topic, grazie!!!!

    Ci voleva proprio un bel riassunto completo di tutti i preziosi insegnamenti degli episodi, lo lasceremo alle future generazioni :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    ahahah bellissimo! tutto molto divertente e tutto veritiero quello che hai scritto :D
    P.S:: nella guarnigione in realtà vivono anche gli altri moschettieri, solo che non li fanno mai vedere XD
     
    Top
    .
  5. Schana La Fayette
     
    .

    User deleted


    bè non posso che essere d'accordo con Zelda... tutto fa pensare che un salto nella Parigi di quell'epoca(e con i nostri amati Moschettieri al servizio del Re) sia stato molto più divertento e ricco di avventure di quanto non si possa pensare...
    E ho decisamente, e volutamente, notato i fisici dei cari Santiago-Luke-Howard...
    Che dire, ottimo lavoro, grande Zelda!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    non si vede bene che col cuore.L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Athos Fans
    Posts
    2,807

    Status
    Offline
    Ahahahah!! Grande Zelda!! Bel topic! Non c'è una pic di Athos senza camicia? :( se la trovo te la invio!! XD
     
    Top
    .
  7. meritamon
     
    .

    User deleted


    Perfetto Zelda, non potevi fare meglio! Tutto assolutamente vero!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    Grazie a tutte ragazze, non sapete quanto tempo ci ho perso a cercare tutte queste immagini,scrivere la fonte.. ringrazio a chi mi ha passato qualche pic e a chi mi ha detto alcuni nomi che non ricordavo...i vostri complimenti ripagano i miei sforzi xD
    CITAZIONE (Miafe @ 19/8/2015, 15:55) 
    Ahahahah!! Grande Zelda!! Bel topic! Non c'è una pic di Athos senza camicia? :( se la trovo te la invio!! XD

    Ho dimentocato di chiedere anche questo: Mia se riesci a trovarmela mi faresti un gran favore :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,480
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    hahahahaha Grazie per quest'altra perla, Zelda!!
    I punti 2, 4, 5, 7 e 9 sono i miei preferiti! XD
    Anche se, per quanto riguarda il 2, non credo funzionerebbe la tattica di far indossare a chicchesia uniformi di pelle per trasformarli magicamente in quella meraviglia che sono i nostri moschettieri! Come dice il punto 9, ci vuole il "fisico"! :D :shifty:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    🦄

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    455
    Location
    Palermo, Sicilia, Italia

    Status
    Offline
    Sto morendo ahahahahahahah
    Le 9 verità esistenzali! Zelda non avresti potuto fare meglio! 🔝
     
    Top
    .
9 replies since 19/8/2015, 13:55   176 views
  Share  
.