Santiago e la sua carriera

The Columbus dispatch: La vita da girovago ha modellato il suo stile di recitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wiwin
     
    .

    User deleted


    Santiago Cabrera: La vita da girovago ha modellato il suo stile di recitazione



    2_tv_musketeers_art_glpsp12b_1enter_tv_tinsel_1_mct_jpg


    By Luaine Lee
    McCLATCHY-TRIBUNE NEWS SERVICE • Thursday June 19, 2014 7:02 AM



    Pasadena, California

    Come un giovanotto, Santiago Cabrera è sempre in movimento. Con suo padre che lavora come diplomatico, l'attore ha passato un terzo della sua vita in Inghilterra, un terzo in Cile, il suo Paese natale, ed un terzo in giro per il mondo.
    A 10 anni, aveva un inglese fluente. Dato che ha frequentato una scuola Americana mentre viveva in Romania, parlava con un accento americano. Poi la famiglia si è spostata a Londra.
    “Ma ero un bambino di 10 anni timido, in una nuova scuola, e sono diventato “inglese” in pochi giorni, soltanto per inserirmi”, ha detto il trentaseienne in una recente intervista.
    Cabrera si è concentrato nell'inserirsi da allora.
    “Non sempre mi sono sempre sentito come parte di un gruppo.”, ha detto in forte accento inglese. “Anche in Cile, mi sento un po' diverso perché ho vissuto all'estero, e all'estero è diverso.”
    La sfida, ha detto, lo ha aiutato nella sua carriera di attore.
    “Penso che sia per questo che mi sento a mio agio nel modellare i personaggi. Arrivi ad esplorare così tante cose che conosci, aspetti che sono dentro di te, ma che magari non usi nella vita reale.”

    Cabrera ha esplorato questi aspetti per 16 anni. Ha recitato nel ruolo del compositore austriaco Mozart in “Amadeus”; l'aristocratico inglese Lancillotto nella serie della BBC “Merlin”; un artista di New York che dipinge il futuro nella serie della NBC “Heroes”; ed ora, un affascinante cavaliere francese nello show BBC “The Musketeers”, che uscirà Domenica negli Stati Uniti. (Lo show ha fatto il suo esordio a Gennaio in Inghilterra.)
    Nella sua gioventù, Cabrera ha fatto anche affidamento sulla sua bravura ad inserirsi rapidamente come atleta. Ha giocato calcio da semi professionista, ma ha detto di non averlo mai considerato come carriera.
    “Faccio parallelismi, soprattutto a teatro, che è da dove sono partito: il camerino, vestirsi tutti assieme, il lavoro di squadra, le prove – tutto questo è molto vicino allo sport. Quindi è stato immediatamente come se l'avessi già fatto per tutta la vita.”
    Quando stava iniziando, ha recitato in piccole parti per la tv inglese.
    “Mi ricordo che uno dei miei primi lavori era un video game che catturava il movimento dei personaggi, e mi hanno detto quanto mi avrebbero pagato – era meno di 1000 pounds al giorno o qualcosa del genere, ma ho pensato di essere ricco.
    “Poi vai fuori e vedi il mondo reale e ti applichi tutti i giorni ed è sempre tutto in dubbio, ma quando riesci a farlo, è il più bel mestiere del mondo.”
    “Cabrera è sposato da 9 anni con la scrittrice-direttrice Anna Marcea.
    Ha detto che la loro regola è non stare separati più di due settimane, una sfida con il suo lavoro.
    “Abbiamo deciso che qualunque viaggio o qualunque progetto io stia facendo, programmeremo una sua visita o una mia visita ogni due settimane” ha detto.
    Sono stati fortunati con “The Musketeers”: le riprese avvengono a Praga; Marcea l'ha accompagnato in Repubblica Ceca.
    Cabrera interpreta Aramis, il gentile amante del trio, in “The Musketeers”. Era l'unico attore che non si trovava in Inghilterra durante il casting, quindi ha spedito la sua audizione registrata interpretando un generico Moschettiere.
    “Mi hanno ricontattato dicendo, “Siamo interessati a te per Aramis.” Ed è stato lì che ho realmente realizzato. L'ho amato dall'inizio, ma, quando ho visto il personaggio, mi ha davvero parlato.”


    Fonte: www.dispatch.com/content/stories/li...tors-style.html
    Grazie Chiara!!

    Edited by Cami_89 - 5/9/2016, 14:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    Grazie a te Wiwn per averla tradotta!!
    Santi è un grande per tutto :D mi dispiace che the musketeers sia stato il primo telefilm dove lui è presente in tutti gli episodi ed è il protagonista ... per me lui è bravisismo ma l'hanno un pò sottovalutato forse.
    Ecco perchè sembra un pò schvo, purtroppo la paura di non essere accettati in un gruppo esiste anche al giorno d'oggi.
    Carini lui e sua moglie che hanno deciso che o lui o lei ogni due settimane partono per vedersi .. mi sa che stavolta sarà Anna ad andare a trovare il marito a Praga ... devo ammettere che molte coppie non resistono a questa routine e si lasciano ... evidentemente loro riescono a resistere, forse anche perchè non avendo figli, si concentrano sulle loro carriere, hanno i loro spazi e quando è finito il lavoro stanno insieme ... pià si sta lontani più si ha molto da raccontarsi :)
    Mi sembrava troppo strano che non si vedessero per 7 mesi.
    E un ultima cosa: Santi, anche noi amiamo Aramis!! :wub:
    P.S.: se l'intervista è dell'anno scorso, hanno fatto un errore, Santiago è sposato dal 2003 quindi quest'anno sono 12 anni.
     
    Top
    .
1 replies since 21/4/2015, 16:08   684 views
  Share  
.