Verso Big Little Lies 2

Cosa si può trovare in giro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cami_89
     
    .

    User deleted


    Ci sono state delle critiche e commenti molto positivi su Big Little Lies e quindi parecchi rumors davano per certa una seconda stagione.
    Qui sotto una breve raccolta di articoli a riguardo. E pare che questa seconda stagione si farà.

    [1] Dal Sydney Morning Herald del 11 aprile 2017-Sarah Thomas

    Liane Moriarty, autrice del libro da cui è tratta la serie, ci racconta i piani per la seconda stagione


    Le intenzioni sono quelle di focalizzarsi sulla storia non raccontata di Bonny (interpretata da Zoe Kravitz) e sul dolore di Celeste (Nicole Kidman)
    A causa dei tagli fatti per l'adattamento televisivo, molte cose non sono state dette, ma l'autrice australiana ne è rimasta davvero entusiasta.
    La serie infatti è stata acclamata sia dai social che dalla critica per il modo di affrontare diversi temi, comprese le violenze domestiche, lo stupro, la questione di genere e della maternità.

    jpg
    in ordine Nicole Kidman, Liane Moriarty, Reese Whiterspoon e la produttrice Bruna Papandrea



    La Moriarty, che ha all'attivo ben 7 romanzi di cui ricordiamo quello d'esordio nel 2004 Three Whishes (Tre desideri) è rimasta piacevolmente colpita dalla fedele riproduzione del testo e dal suo adattamento di David E. Kelly che ha reso molto luccicanti, sexy e competitive le sue protagoniste. Originariamente nel testo erano della costa nord di Sydney ma sono state trapiantate a Monterrey, in California. Ma questo cambiamento di location non ha influito sulla storia. Una notevole diversità si può riscontrare nella storia di Bonnie (Zoe Kravitz) e sugli abusi perpetrati su di lei dal padre: da tutto questo pregresso ne scaturisce la scena finale della stagione, una delle scene più potenti in assoluto, ma senza che venga ben spiegata. Questa storia, infatti, merita di essere spiegata maggiormente nella nuova stagione: la storia è molto più complessa di come è stata mostrata. E così sarà.


    jpg
    Bonnie (Zoe Kravitz) in una scena del film



    Infatti è una regola non scritta che serie molto viste, meritano e necessitano di un seguito, anche se originariamente , anche lo stesso Vallé, insisteva sulla serie a stagione unica.
    La Whiterspoon era possibilista e quindi la Moriarty ha subito iniziato a pensare ad una seconda stagione scritta apposta per la tv, anche perchè la resa della prima le era piaciuta parecchio.

    Sicuramente verrà sviscerato cosa sta alle spalle di Bonnie, ma anche cosa accadrà a Celeste.
    Come si sente stretta tra la fine della relazione violenta col marito e la sua morte? "Ci sono molte cose da dire. E se Kelly lo vorrà fare ,io ci sarò." ha dichiarato la scrittrice.

    png
    Una scena del film con Perry , Alexander Skarsgard, marito di Celeste, Nicole Kidman.



    Tema principale

    "E' una serie molto cruda ma serve per capire le violenze domestiche, infatti abbiamo una Reese Whiterspoon tagliente Madeline, una Shailene Woodley Jane, madre single e vittima di stupro da parte di Perry , Alexander Skarsgard, marito di Celeste, Nicole Kidman.
    Proprio quest'ultima ci fa capire la complessità delle violenze domestiche, non doveva essere solo la bellissima donna picchiata dal marito, ma molto di più. Ed è stata perfetta. Lei lo ama, sa che non è cattivo al 100%, questo la ostacola e non trova il coraggio di lasciarlo: è una cosa che accade a molte donne. Non è mai una situazione bianca o nera, è questo che volevo raccontare, ed è stato ben reso anche sullo schermo."

    Altro tema importante è l'amicizia, grazie al quale Celeste riesce ad uscirne.

    Come ti fa sentire avere un tale impatto sulla vita delle persone?
    " E' impressionante e allo stesso tempo stupefacente."In particolare Big Little Lies è un' apripista molto importante per le serie, visto che pone al centro della scena le donne, con tutte le loro sfaccettature dei personaggi reali. E cosa spera la Moriarty da questo nuovo filone?
    "Che non se ne parli, cioè che diventi una cosa talmente normale, che altri lo facciano tanto che non faccia più clamore."

    Altri progetti

    jpg
    L' autrice australiana Liane Moriarty


    Un altro romanzo della Moriarty è stato opzionato dalle stesse case di produzione di Big Little Lies ( dal Team della Whiterspoon, la Pacific Standard di Bruna Papandrea e la Blossom Films della Kidman e di Per Sari) cioè Truly Madly Guilty (2016).
    La Moriarty inizialmente era titubate a proposito delle rappresentazioni televisive dei suoi romanzi, ma poi pare che i progetti le siano piaciuti. Infatti si parla di What Alice Forgot (2010), con la Aniston e The Husband's Secret (2013) che sta venendo scritto per la CBS film.
    E nonostante tutto la Moriarty sta continuando a scrivere, cosa per lei importante, finchè ha un responso positivo da parte del pubblico, compreso l'impatto che ha sulla vita delle persone in modo così profondo.

    [2] Da Foxel insider 26 aprile 2017 di Leigh Livingstone

    Big Little Lies: temi che potremmo vedere nella seconda stagione


    SHC_Big-Little-Lies

    La Serie Big Little Lies ha avuto un grandissimo seguito e per questo non ne abbiamo abbastanza delle sexy vicende narrate da David E. Kelly, tratti dall'autrice australiana Liane Moriarty.
    Dal bullismo tra bimbi alle violenze, le donne di Monterey hanno davvero il loro da fare e i sette scandalosi episodi andati in onda non sono abbastanza, ma per fortuna, si sta già lavorando al seguito.
    "Le produttrici mi hanno chiesto come potrebbe continuare ed io ci sto pensando, ho già diverse idee, anche perchè mi manca già vedere i protagonisti sullo schermo' ha detto la Moriarty."

    Quindi ora spazio alle possibili storie future.

    Cosa succede con Bonny?

    Sicuramente la Moriarty è rimasta molto soddisfatta della resa sullo schermo dei personaggi, ma Bonnie (Zoe Kravitz) è stata sicuramente trascurata e non ben approfondita, nel passaggio dal romanzo allo schermo. La Bonnie che c'è alla fine, istrutrice di yoga, un oceano di pace e tranquillità è ben lontana dal suo passato di abusi familiari, non raccontati, quindi certamente verrà sviscerata questa questione.

    C'est la vie, Celeste!

    E' sopravvissuta al rapporto pieno di abusi del marito Perry (Alexander Skarsgård), terminata nel peggior modo possibile.
    Quindi adesso cosa aspetta la nostra Celeste (Nicole Kidman), senza il marito ora è libera di ritornare al suo lavoro di avvocato. Ora però dovrà crescere i due gemelli in circostanze davvero differenti, tra il dolore per la morte e la voglia di ricominciare, qui la Moriarty potrebbe avere grandi cose in serbo, visto lo sviluppo di Celeste in stagione 1.

    Siamo una famiglia

    Le scottanti rivelazioni sul fatto che Ziggy (Iain Armitage), il figlio di Jane (Shailene Woodley), sia in realtà fratellastro dei gemelli di Celeste, ce li fa vedere sotto una luce diversa.
    Magari essendo sia Jane che Celeste due madri single ed entrambe vittime di Perry potrebbe magari portarle a vivere assieme con tutti i bambini , in una grande casa affacciata sul mare?

    Piccole paure

    Le tendenze violente di Perry sono state acquisite da uno dei due gemelli di Celeste, Max (Nicholas Crovetti) che bullizzava una compagna. Ora senza il padre chissà come le dinamiche potrebbero modificarsi?
    Nel complesso tutti i bambini vivono questo dramma molto da vicino, ma possono anche creare delle buonissime amicizie che potranno durare a lungo.

    Nemici-amici

    Ad eccezione di Celste, Jane e Maddie (Reese Witherspoon) tutte le altre donne della serie hanno un rapporto tumultuoso.
    Fin da prima che Renata (Laura Dern) iniziasse a mettere i bastoni tra le ruote a Madeline per la produzione teatrale e cercasse di far cacciare il figlio di Jane, è ovvio che ci sono stati diversi motivi di attrito fra le madri di Monterety. Piccole gocce, prima e dopo la scuola, che si sono scatenate con il dramma.
    Ma anche Maddie ha avuto problemi con la nuova moglie del suo ex-marito , Bonnie.

    Nessuna di loro è senza colpe, ma l'azione finale di Bonnie le porta ad avvicinarsi, anche se con le indagini stringenti dei poliziotti per la morte di Perry, quanto ci vorrà affinchè ci siano delle cricche nuovamente nei loro rapporti?

    A presto per nuovi approfondimenti!

    fonti:
    [1] www.smh.com.au/entertainment/tv-and...20170411-gvincr

    [2] www.foxtel.com.au/got/whats-on/fox...campaign=buffer

    Edited by Cami_89 - 4/5/2017, 12:07
     
    Top
    .
  2. Cami_89
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO

    Le riprese della seconda stagione sono iniziate e ce lo dice direttamente Reese Witherspoon dal suo account Instagram con questa foto con Laura Dern, dove mette in guardia Monterey sul loro ritorno. La domanda è: rivedremo Santiago Cabrera nella seconda stagione (visto che attualmente sta girando Salvation 2) oppure no?

    28752078_434392726996403_2191505147228585984_n

    fonte: Reese Whinterspoon IG
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    Io non credo che lo guarderò, la prima serie lo trovata abbastanza noiosa, l'unica cosa che mi piacevano erano le case XD
     
    Top
    .
2 replies since 28/4/2017, 12:03   126 views
  Share  
.