Le nostre vacanze!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,483
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    Al contrario Phil! E' la Disney che si è ispirata a lui! :P E' stato costruito nel XIX sec ma con stile medievale (una combinazione letale per me), per dirne un'altra...

    Il primo e unico, il resto mi pareva di aver già reso chiaro che NON ESISTE (Il cognome italiano è quello della madre che era di Bolzano, quindi è comunque al 100% austriaco per quanto mi riguarda XD)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutte, giovedì sono tornata dalle mie vacanze in Friuli e devo dire che tornare a casa è stato un dispiacere... nel senso che questa regione mi è piaicuta molto, ho girato tra mare, monti e pianure, laghi... ci sono davvero dei bei posti da vedere.
    E se qualcuna mi chiede, ma non ti sei stancata? la mia risposta è no, preferisoc girare e vistare piuttosto che fare vita da spiaggia.
    Ora non sto qui a descrivervi il mio viaggio completo di 10 giorni anche perchè non voglio annoiarvi e poi molte delle mie foto le potete trovare sul mio profilo di facebook.
    Qui posterò foto solo dei posti che mi sono piaicuti di più... anche se a dire la verità, mi è piaicuto tutto... ma di certo non posto mettere 400 foto :P

    Trieste molto bella





    Il Castello di Miramare merita sicuramente una visita



    Il Castello di Gorizia



    Marano Lagunare



    Grado





    Caporetto, insieme a Nova Gorica sono stati gli unici paesi che ho visto della Slovenia (in realtà a Nova Gorica ho visto solo la stazione), mi sarebbe piaicuto vedere altro, ma non c'è stato il tempo.



    Lago di Predil



    Venzone



    Lago di Cavazzo



    Spilimbergo



    Lago di Barcis



    Lago Sauris



    Cividale del Friuli



    Castelmonte



    Udine



    Questi sono alcuni dei posti che ho visitato, come mi aveva detto tempo fa Cami, il Friuli non è solo Tarvisio (nel 2009 avevo visto solo questo paese) e devo dire che ha proprio ragione!
    Ah ho provato per la prima volta il frico con polenta, un pò pesante ma ideale nei mesi invernali :D
    Ora mi manca ancora una settimana di ferie, penso che girerò qui dalle mie parti.

    Edited by Chiara 1984 - 18/8/2018, 17:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    non si vede bene che col cuore.L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Athos Fans
    Posts
    2,807

    Status
    Offline
    Ciao amiche! I'm in Tuscany!!
    Sto macinando chilometri per vedere il più possibile e tra un Borgo medievale, un campo di girasoli e una collinetta del Chianti ho persino trovato una Burketta! Sara!!

    Magari quando avrò una connessione decente posterò qualche foto, vi saluto, Firenze mi aspetta!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,483
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miafe @ 19/8/2018, 15:08) 
    Ciao amiche! I'm in Tuscany!!
    Sto macinando chilometri per vedere il più possibile e tra un Borgo medievale, un campo di girasoli e una collinetta del Chianti ho persino trovato una Burketta! Sara!!

    Magari quando avrò una connessione decente posterò qualche foto, vi saluto, Firenze mi aspetta!

    Voglio le foto dei girasoli!! *.*
    Non mi dispiacerebbe anche una visita a Firenze prima o poi... in giro per musei XD




    Chiara, delle tue mi piace il secondo castello e tutti i laghi :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    I laghi sono piaciuti molto anche a me :D così come la laguna di Marano... il castello io lo visto solo da fuori perchè non avevo voglia di visitarlo dal interno, ne ho visitati troppi quando sono andata nella Loira.
    Comunque è una regione che merita :)
    Mia sto vedendo anche le facebook... Firenze è magnifica, se riesci visita anche Pienza e Pitigliano e Capalbio vecchia e anche Sovana.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    Anche se appaio ora, ho visto tutte le vostre foto e commentavo da sola! l'inghilterra è sempre bella, ma quando in scozia, phil? xD ho bisogno che qualcuno mi mostri la scozia, è la mia nuova crush!

    comunque, tutte foto bellissime, ma soprattutto paesaggi fantastici...non c'è luogo inferiore ad un altro sul pianeta terra!

    ma dunque, sento bubble col fiato sul collo, perciò inizio a pubblicare qualcosa anche io, è stata un'ardua selezione, ma per ora vi mostro cadice! qualcuna sicuramente l'avete vista su ig chi mi segue!

    IMG_20180215_162742
    questa è la caleta, la spiaggia della parte antica di cadice. le barche che vedete galleggiare, toccano terra durante la bassa marea!

    IMG_20180215_165347
    sempre la caleta da un'altra prospettiva, da notare i diversi bidoni, zero spazzatura e molta gente che trascorre del tempo lì anche d'inverno!


    IMG_20180218_185835
    il tramonto! di questi ne ho visti a bizzeffe in 5 mesi, ma mai mi hanno stufato!

    IMG_20180630_185419
    vista di cadice dalla torre tavira, la più importante tra le centinaia che si incontrano. la costruzione con le due torri e la cupola dorata è la cattedrale! se googlate cadice, questa prospettiva è una delle prima che vi spunta!

    IMG_20180707_062846
    alba con vista di punta san felipe, il crogiuolo di discoteche!

    IMG_20180709_214305
    uno dei miei ultimi tramonti :'(

    IMG_20180711_120816
    questa l'ho scattata il mio ultimo giorno, cielo coperto da nuvole...ha comunque il suo fascino!

    prossimamente con altro materiale!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,483
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    Hahahahahaha Bubble preferisce i racconti, la spiaggia non è esattamente il suo ambiente naturale, specialmente la parte con le discoteche X°°°D
    Però apprezzo la pulizia e le barchette e ti concedo i tramonti :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    Gabri abbiamo capito che tu vuoi monti e laghi :lol: :lol:
    Comunque Zelda, bellissime foto!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,483
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeldaFitz @ 21/8/2018, 22:45) 
    ho bisogno che qualcuno mi mostri la scozia, è la mia nuova crush!

    Taskmaster_Willie_TSTO

    Scusa, non ho resistito più X°°°D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    490
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Hallo! (come direbbero in Austria, in Germania, nel Liechtenstein e nella Svizzera di lingua tedesca). Queste sono le nazioni dove per alcuni giorni o solo per alcune ore ho passato le mie SOSPIRATE vacanze. Il mio ultimo viaggio risaliva al settembre 2015 e poi basta... ma finalmente ce l'ho fatta!

    Iniziamo con il mio reportage fotografico...

    Innsbruck:

    Palazzo imperiale:
    20180909_083843

    Vicolo del centro:
    20180909_100355

    Castello di Ambras (leggermente fuori città)
    20180909_120442

    La miniera d'argento di Schwaz:
    20180909_151701

    Vedute dalla strada panoramica del Großglockner-Hochalpenstraße
    20180910_15215220180910_15433920180910_172416

    Fortezza di Kufstein:
    20180911_084505

    Fussen: città a pochissimi chilometri dal castello di Neuschwanstein, particolare l'albergo che abbiamo scelto dove in ogni angolo e in ogni piano vi erano delle riproduzioni di abiti stile periodo storico di Sissi, che hanno ricreato per una serie TV tedesca, ecco alcuni esempi:
    20180911_19592320180911_21574320180912_064944IMG_20180911_231700_183

    Come °Bubble° ho visitato il castello di Neuschwanstein ed anche il meno famoso Hohenschwangau.
    20180912_12343220180912_095332_0

    Di seguito abbiamo proseguito verso il Liechtenstein per una breve sosta a Vaduz, capitale del piccolo stato di 25km e dove si trova il castello residenza dei principi.
    20180913_115016

    Andando avanti nel nostro tour, ritorniamo in Svizzera e più precisamente a Maienfeld, dove è stato ricreato il villaggio di Heidi:
    20180913_131008
    20180913_13103020180913_13150220180913_13161820180913_13294120180913_13302820180913_13304920180913_13312920180913_13334820180913_134946

    Ultima fermata del nostro viaggio è Livigno, le vacanze sono finite!


    Per °Bubble° (che non riesco a taggarti!!!)... mi sono presa anch'io una cotta per Ludwig, tant'è che mi sono comprata un libro sulla sua vita ed ho preso la brochure sui suoi castelli, uno non era tanto lontano, ma non sono riuscita ad andare a vederlo, sarà sicuramente per la prossima volta e gli altri due se non ricordo male sono nella zona di Monaco di Baviera ed è un'altra zona che ho sicuramente intenzione di visitare (prima o poi).
    20180920_14070120180920_140711_0

    Edited by MonicaAltomonte - 20/9/2018, 15:02
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,483
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    Oddioooo voglio tornare e non andare mai più via :cry: Non ti manca anche solo il sentire e leggere tedesco ovunque? :cry: :cry: :cry:
    CITAZIONE (MonicaAltomonte @ 20/9/2018, 14:39) 
    dove è stato ricreato il villaggio di Heidi

    Ma chi vi ha dato il permesso di entrare in casa mia!! :lol:



    Per quanto riguarda Ludwig, chiedi a Panda quanto sia gigantesca la mia "cotta" XD
    Abbiamo preso gli stessi libricini/opuscoli + uno! :P A Fussen non ci sono stata ma siamo passati per Murnau (che si fa amare già solo per il nome) a chiedere informazioni, salvo scoprire in seguito che c'è una sua statua che mi sono persa :( Hohenschwangau e QUALUNQUE altra cosa legata a lui, lo visiterò quando faremo la vacanza tutta in Germania (leggasi Baviera), cosa che spero accadrà la prossima estate se riesco a convincere i miei!!!
    Tornata a casa ho ampliato la cultura che mi ero fatta prima di partire (in pratica tutto quello che si trova in giro per il web XD), mi sono auto-creata un poster da stampare e appendere in camera (perchè non sono ruscita a decidermi tra quelli che vendevano lì) + un wallpaper per il desktop del computer e appena riesco a raggiungere una delle biblioteche in possesso di un paio di libri su di lui leggerò pure quelli = aiutatemi :wacko:
    Tu hai visto IL film su di lui? Io avevo le lacrime agli occhi durante la visione.
    E niente, il XIX sec colpisce ancora...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    490
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    °Bubble°... allo shop del castello mi sono dovuta trattenere, sennò lo zaino mi scoppiava da quanti libri avrei comprato. Poi tra me e me ho anche pensato che su Internet avrei trovato molte informazioni. Purtroppo non sono ancora riuscita nè a vedere il film nè a fare altro.
    Sinceramente, la penso come te, spero di riuscire a visitare prima o poi la Baviera, se avessi avuto più giorni a mia disposizione qualcosa si poteva fare, ma il mio compagno si era fissato di fare delle soste in Svizzera e quindi sarà per un'altra volta.
    A parte il fatto che per noi è stata la prima volta completamente all'estero ed è stato come un sopralluogo, un prendere informazioni per poter tornare in alcuni posti e visitare quello che non siamo riusciti a fare e vedere in questa vacanza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,483
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    Eh non dirlo a me, io avevo anche dei limiti di spazio e di peso per via dell'aereo XD
    Ci vuole minimo una settimana per vedere tutto con calma perchè i luoghi son tanti, già solo per Neuschwanstein e il museo, venendo su dall'Austria e dovendoci ritornare in giornata, abbiamo fatto letteralmente le corse XD

    Se e quando riuscirai a vedere il film poi fammi sapere :) (Ovviamente io ti consiglio in tedesco con i sub e in versione integrale!)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Ah quindi Ludwig sarebbe il tedesco per Ludovico? Avrei detto Luigi! Sono proprio un'ignorantona
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,483
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    Lo traducono in entrambi i modi in realtà.
    Personalmente non ho mai capito questa cosa di tradurre addirittura i nomi propri! Dovendo scegliere preferisco Ludovico ma Ludwig è mooolto meglio :wub:
     
    Top
    .
56 replies since 18/6/2018, 09:15   688 views
  Share  
.