Presentazione, Passione, Amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    •Sarita Fernández•

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Ciao a tutte! Il mio nome in codice è Skye.

    Ho pensato tanto prima di presentarmi in questo splendido forum.
    Di solito non riesco a tenermi al passo, e quindi evito di lasciare una firma, un saluto e poi sparire. Evito completamente di introdurmi in una "famiglia" virtuale non potendo garantire la mia presenza assidua, ma ultimamente le cose come le conoscevamo stanno cambiando, e ho avuto l'irrefrenabile voglia di far parte di questo forum.
    Ho conosciuto la serie The Musketeers nel lontano 2014. Il che mi fa ancora più strano pensare che solo al momento mi stia presentando qui.
    Ovviamente all'epoca non avevo idea che qualcun altro possa essersi interessato a questa serie. Inizialmente, la vidi in inglese e nessuno sembrava parlarne; poi quando venne trasmessa in chiaro, scoprii che qualcuno ne era rimasto affascinato proprio come me. La rividi in italiano, e seguii la seconda e la terza, e ricordo perfettamente che quando la terminai pensai che mi mancasse qualcosa.
    Certo, succede a tutti con le serie a cui ci affezioniamo; ma la mancanza sembrava essere qualcosa di più profondo in quel periodo non troppo bello che stavo attraversando. Come se avessi perso dei compagni, e i luoghi che mi trasportavano lontano...
    In questi anni ho fatto dei rewatch sporadici, avendo un lavoro che non mi lasciava quasi mai tempo, se non a mezzanotte. Ma a quell'ora ero così stremata che anche Athos nei suoi giorni peggiori mi avrebbe fatto un baffo!
    Così, dopo tanto tempo, in queste settimane sto riguardando questa serie e la nostalgia, l'eccitazione, l'esaltazione mi hanno investita tutta in una volta, come se avessi ritrovato una parte di me che non vedevo da tempo!
    Insomma, volevo condividere questa "gioia" con qualcuno che capisse cosa volessi dire.
    Ora non so voi come vi siete approcciate a questa serie, quali sono state le vostre emozioni, se sono ancora "vive", se vi capita di rewatcharla, e se forse sono io quella esagerata, ma volevo conoscere persone che AMANO The Musketeers proprio come la amo io.

    The Musketeers per me è una di quelle serie che fanno parte della mia "isola felice".
    Non saprei nemmeno dirvi quale stagione mi è piaciuta di più. Ognuna è legata a qualcosa...
    La prima mi ha fatto conoscere il loro fantastico mondo, i personaggi che ho imparato ad amare, e quel periodo storico dove ogni giorno "in vita", era un piccolo miracolo. La seconda mi ha fatto riflettere ed emozionarmi anche per piccoli gesti d'onore e d'amicizia che al giorno d'oggi forse possiamo solo sognare. La terza, una nuova e più matura storia che dimostra che tutte le cose belle cambiano e finiscono...
    E soprattuttto in ogni stagione mi sono innamorata di uno di loro...

    Per non dilungarmi ancora e ancora e ancora (perché potrei parlarne all'infinito) vi volevo solo ringraziare; perché trovando questo forum ho capito che, anche se questa serie è poco conosciuta ed esaltata, c'è stato davvero qualcuno che l'ha amata così tanto da dedicarci tempo, impegno, e "dedizione" , lasciando il segno <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    Ciao Skye e benvenuta a Parigi 1630! Mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di presentarti.
    Il nostro forum è nato quando ancora la serie veniva seguita in inglese dalle poche fan di quei tempi; piano piano, man mano che appassionate e appassionati hanno conosciuto la serie, siamo diventate sempre più, stringendo anche delle belle amicizie che ancora adesso durano. Nelle numerose sezione puoi trovare un po' di tutto su The Musketeers... evidente segno di vita passata in questa nostra piccola Parigi.
    Oramai, come ovviamente puoi immaginare, l'entusiasmo è un po' diminuito con l'andare degli dalla chiusura della serie, ma anche adesso qualcuna di noi scrive, grafica e "re-watcha" The Musketeers!
    Abbiamo, infatti, una bella sezione FanFiction (grazie alle autrici che si sono cimentate in questa arte) che ci ha aiutato a sognare ancora e ancora... nonostante la fine della serie.

    Personalmente ho conosciuto la serie perché nel cast era presente Lancillotto (di Merlin)... Santiago Cabrera, anche se poi ho preferito Athos; mi sono innamorata del telefilm da subito e ho voluto provare a creare questo luogo virtuale che potesse accogliere chi, come me, era rimasta affascinata dai nostri eroi.

    Spero tu possa sentirti a casa qui alla guarnigione, nonostante sia al momento un po' "sguarnita" XD
    A presto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuta. Ho letto la tua presentazione sorridendo come una cretina. In questo periodo li sto riguardando Anch'io e sì, ogni volta l'effetto "occhi a cuoricino" ritorna. Io alla fine ho preferito Athos, ma il mio primo amore è stato Aramis, poi ogni volta che Porthos sorride mi sciolgo, insomma la scelta è ardua.
    Fa piacere che ogni tanto qualcuno si presenti ancora qui.
    Ancora benvenuta! <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Gli elefanti sono grigi ma non tutte le cose grigie sono elefanti."

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,624
    Location
    Avalon Isle

    Status
    Offline
    Ciao!
    Io ho fatto lo stesso percorso. Ho seguito Santiago Cabrera da Merlin ma quando sono arrivata qui ho cambiato decisamente genere di uomo 😎
    Porthos per sempre. ❤️
    Ho ripreso in mano il cofanetto dei dvd da qualche giorno, ricominciando a vedere le puntate mi sono resa conto che mi mancavano.
    Nessuno di noi può garantire la presenza assidua o perenne. A volte siamo qui, a volte no. Il forum sopravvive a dispetto di tutto, quindi sentiti liberissima.
    Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di entrare nella nostra famiglia.
    Benvenuta!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    •Sarita Fernández•

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Ragazze che accoglienza! Grazie, grazie, grazie! A dire il vero non sapevo se fosse ancora "attivo", e sono contenta che invece ci siete ancora!

    Per rispondere al fatto che avete intrapreso questo percorso grazie a Santiago (Attore che adoro e che ho conosciuto anch'io nella serie Merlin! Un'altra che resterà sempre impressa nei miei ricordi e nel mio cuore, anche se in minima parte), io invece mi sono accostata a The Musketeers perché da sempre sono una fan del mito di "D'Artagnan e dei Tre Moschettieri". Ho letto ogni romanzo ispirato a loro, e visto ogni film che li riguardava. Quindi, non appena spuntò fuori la notizia di questa serie, mi ci fiondai subito.
    Felicissima di aver ritrovato Cabrera, gli altri attori non li conoscevo, ed ero anche titubante sulla scelta di D'Artagnan...invece mi hanno fatto innamorare tutti.
    Ma...ma il mio cuore è stato subito di Athos.
    Premettendo che Athos è da sempre stato, in tutte le trasposizioni letterarie e non, il mio personaggio preferito e avevo una paura terribile che me lo rovinassero. Invece...oddio, persa, folle, incantata, rapita dall'interpretazione di Tom.
    Mi ha rubato il cuore...e ho capito che anche a voi Ninon de la Fère e Francesca1988 è stato quello che vi ha colpito immediatamente!!
    E' stato davvero MAGNIFICO come Tom abbia dato la sua interpretazione personale al personaggio!
    Dopo Athos, Aramis è stato il secondo che mi ha preso...quando posa il suo sguardo per la prima volta sulla Regina. E non perché fosse un amore impossibile, o perché mi piacesse quella "ship" impossibile; ma perché Santiago uccide con il suo sguardo! x_x
    Nella prima stagione loro mi hanno fatto palpitare; nella seconda stagione, invece, per esempio, finalmente ho rivalutato il personaggio di D'Artagnan. E non perché Luke non fosse stato bravo nella prima stagione, ma perché nella prima non avevo occhi che per Athos. E invece nella seconda, D'Artagnan si è fatto posto a calci nel mio cuore! Così come Porthos. Il suo sorriso ( Francesca1988 hai proprio ragione XD) Che dire di quel duro con così tanta fierezza che porta il marchio dei Moschettieri con più rispetto e orgoglio di tutti!
    Potrei anche dirvi del Capitano Tréville...ma veramente mi sto dilungando tantissimo! XD

    Voglio ringraziarvi per il Benvenuto che mi avete dato, e penso sia una cosa bellissima che siano nate amicizie durature grazie a questa serie. Significa che oltre la bellezza, il talento, e il tenerci compagnia per qualche ora, alcune serie, attori, e storie, aiutano a sviluppare rapporti sociali che mai ci saremmo aspettate di coltivare!

    Ninon de la Fère riguardo le sezioni, ci ho dato un'occhiata e devo dire che mi sono soffermata soprattutto su quella delle fanfiction. Io amo scrivere e soprattutto leggere. Quindi credo che passerò un bel po' di tempo in quel topic X)
    Anzi, se posso, se me ne consigliate qualcuna che abbia avventura, amore e che sia abbastanza lunga, ve ne sarei grata!! Magari con protagonisti, per iniziare, Athos e D'Artagnan.
    Inutile dirvi che credo le proverò tutte XD (in particolar modo le fanfiction a capitoli, le one shot mi lasciano sempre digiuna ;_; )
    Poi, ho letto che state pensando di fare il rewatch?? (Leggevo in chat)

    In ogni caso, Grazie e ancora Grazie <3
    Spero di non avervi annoiato con tutte queste chiacchiere!
    Ps. bellissima l'iniziativa di far parte di un gruppo di un singolo moschettiere definendoci dal colore XD (C'è anche Rochefort!! Muoio XD Non so voi, ma (parlando della versione italiana) IO AMO LA SUA VOCE, e questo ha aiutato tantissimo a farmelo piacere, nonostante sia un pazzo, folle, ossessionato XD )

    Bacini Skye ^^

    CITAZIONE (ReineAnne78 @ 7/5/2020, 10:02) 
    Ciao!
    Io ho fatto lo stesso percorso. Ho seguito Santiago Cabrera da Merlin ma quando sono arrivata qui ho cambiato decisamente genere di uomo 😎
    Porthos per sempre. ❤️
    Ho ripreso in mano il cofanetto dei dvd da qualche giorno, ricominciando a vedere le puntate mi sono resa conto che mi mancavano.
    Nessuno di noi può garantire la presenza assidua o perenne. A volte siamo qui, a volte no. Il forum sopravvive a dispetto di tutto, quindi sentiti liberissima.
    Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di entrare nella nostra famiglia.
    Benvenuta!

    Perdonami, non riuscivo a taggarti nell'altro commento :(
    Il fatto che hai cambiato genere di uomo, ci sta tutto! XD
    Diciamo che Santiago è da svenire, ma forse il personaggio di Aramis, nonostante nella prima stagione mi abbia affascinato tantissimo (ma credo che il motivo sia appunto la bravura di Cabrerino), a fine serie, facendo un bilancio, Athos e D'Artagnan sono quelli che mi hanno dato di più.
    Poi ovviamente ogni cosa è soggettiva!
    Pensa me che nella prima stagione non consideravo tanto né D'Artagnan né Porthos e poi nella seconda stagione....innamorata di entrambi :wub:
    Forse è per questo che mi è piaciuta tanto la serie, perché davvero non c'è stato un solo personaggio, buono o cattivo, che non mi sia piaciuto :)
    Quindi, ci sta che Porthos ti abbia fatto vacillare XD

    Comunque, sì, anche a me mancavano. E' stata una cosa all'improvviso tra l'altro, complice anche la forzata quarantena che mi ha fatto avere più tempo da dedicare a serie che rivedrei praticamente in continuazione :P
    Infatti, ho quasi finito il rewatch della 2 che già la ricomincerei da capo!

    Grazie ancora del benvenuto e di avermi accolta :]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Anche io ho visto tutto quello che capitava su di loro. Ma questa è la prima serie per cui sono andata a cercare le puntate successive in streaming e in lingua originale. Nelle altre trasposizioni il mio preferito è sempre stato Aramis, poi appunto vedendola in lingua originale, mannaggia alla voce di Tom e ai contadini che nella 2x05 lo vanno a rapire... tutta colpa loro 😅
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta! guarda ogni tanto anch'io passo in forum (anche se non frequentemente come prima), in questi giorni che sono a casa poi mi sono rimessa a leggere le fanfiction o a guarda gli episodi... un vero peccato che questa serie sia stata conosciuta da poche persone e non ha avuto il successo che meritava.
    Il mio Moschettiere preferito? Aramis! anche se io sono una di quelle a cui non è piaciuta per nulla la sua storia con la Regina, ho continuato ad adorarlo e poi Santiago... lui per me è bellissimo, nulla da togliere agli altri, ma per me Santi resta il migliore.
    Il mio sogno è che facessero un sequel o un film (anche per riparare il danno che hanno fatto alla terza stagione), ma credo che questo non succederà mai... ripeto la serie tv è morta e sepolta, non ha avuto molto successo e l'hanno pure fatta finire in modo deludente.
    Però ho visto, dalle foto IG di Luke, che tra loro sono rimasti amici, la cosa mi fa piacere :)
    Per quanto riguarda le fanfiction, come avrai notato ne abbiamo scritte parecchie :D sinceramente, scriviamo storie migliori noi che certi sceneggiatori... ma sorvoliamo! anche io ne ho scritte un pò, delle mie ti posso consigliare: Ritorno a casa, Melanie, le vie del destino e una nuova avventura... io però ho sempre cercato di rendere protagonisti tutti... in Ritorno a casa, Melanie e le vie del destino però ho cercato di rendere più protagonisti D'Artagnan, Porthos e Aramis. Purtroppo non sono riuscita a scrivere una fanfiction a capitoli per Athos, ma solo one-shot: da Conte a Moschettiere, Lettera, Passato e presente. Ma se leggerai anche le storie delle altre autrici, troverai sicuramente Athos più protagonista :) beh che dire ancora? buona lettura delle fanficiton! e ancora benvenuta!
    P.S.: dimenticavo, sono una di quelle che adorano i Porthamis ovvero l'amicizia tra Aramis e Porthos :)

    Edited by Chiara 1984 - 7/5/2020, 19:51
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    Benvenuta!!!!!!!! Non è mai troppo tardi per unirsi alla comunità delle moschettiere anonime! Divertiti qui in forum! Siamo poco attive, ma qualcuno passa sempre lo stesso anche per mezzo saluto e inoltre questo è un portale ricco di contenuti, dalle interviste tradotte, alle curiosità, dalle ff alle fan art! Quindi, non fare complimenti!
    Dato che tutte state raccontando di come vi siete approcciate alla serie, ho deciso anche io di condividere la mia esperienza, seppur la mia è una storia meno nobile della vostra: ho beccato per caso metà della prima puntata su Italia uno perché avevo bisogno di avere qualcosa di sottofondo mentre mi tingevo le unghie e da lì è cominciato tutto! :lol: però guarda che fortuna, perché adesso sono qua e ho pure fatto amicizie improbabili!
    La sezione ff è molto ricca, io ti consiglio di non leggere le mie storie a capitoli, sono un mix di timidi primi tentativi, trash e nosense!
    Beh, che dire! Buon proseguimento qui in forum! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skye Condé De la Fère @ 7/5/2020, 13:13) 
    Potrei anche dirvi del Capitano Tréville...ma veramente mi sto dilungando tantissimo! XD

    Mi soffermo su questa frase.
    Cara Skye, sfondi un porta aperta con me (no... non si nota nemmeno dalla mia firma! XD) :lol: O no? Che dite, girls?

    In merito al consiglio di lettura, se cerchi Milhatos non passare dalle mie XD Per il resto credo che un paio ti possano piacere. Attenta alla saga delle dame, è una nonsense nata da un gioco che, dato che ti piace scrivere, potresti fare anche tu: #entry572380588 eccolo qui! XD

    Comunque nella sezione abbiamo la sottosezione delle autrici, magari può darti una mano nella scelta in caso ti piaccia un particolare stile di scrittura.

    PS: io Cabrera l'ho conosciuto prima di Merlin, in Heroes... da amante dello sci-fi.

    Edited by Ninon de la Fère - 7/5/2020, 21:26
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Con Treville mi sa che sfondi una porta aperta con tutte. Treville santo subito con quei quattro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta, Scusa se sono sbrigativa e non rispondo a varie ed eventuali ma in questi giorni sono un po' cotta ho ripreso con gli orari lavorativi dopo due mesi e devo carburare, ma appena ho un attimo di lucidità mi leggerò tutto ciò che hai scritto e ti risponderò in modo adeguato. Per ora ti rinnovo il benvenuto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    •Sarita Fernández•

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara 1984 @ 7/5/2020, 15:39) 
    Ciao e benvenuta! guarda ogni tanto anch'io passo in forum (anche se non frequentemente come prima), in questi giorni che sono a casa poi mi sono rimessa a leggere le fanfiction o a guarda gli episodi... un vero peccato che questa serie sia stata conosciuta da poche persone e non ha avuto il successo che meritava.
    Il mio Moschettiere preferito? Aramis! anche se io sono una di quelle a cui non è piaciuta per nulla la sua storia con la Regina, ho continuato ad adorarlo e poi Santiago... lui per me è bellissimo, nulla da togliere agli altri, ma per me Santi resta il migliore.
    Il mio sogno è che facessero un sequel o un film (anche per riparare il danno che hanno fatto alla terza stagione), ma credo che questo non succederà mai... ripeto la serie tv è morta e sepolta, non ha avuto molto successo e l'hanno pure fatta finire in modo deludente.
    Però ho visto, dalle foto IG di Luke, che tra loro sono rimasti amici, la cosa mi fa piacere :)
    Per quanto riguarda le fanfiction, come avrai notato ne abbiamo scritte parecchie :D sinceramente, scriviamo storie migliori noi che certi sceneggiatori... ma sorvoliamo! anche io ne ho scritte un pò, delle mie ti posso consigliare: Ritorno a casa, Melanie, le vie del destino e una nuova avventura... io però ho sempre cercato di rendere protagonisti tutti... in Ritorno a casa, Melanie e le vie del destino però ho cercato di rendere più protagonisti D'Artagnan, Porthos e Aramis. Purtroppo non sono riuscita a scrivere una fanfiction a capitoli per Athos, ma solo one-shot: da Conte a Moschettiere, Lettera, Passato e presente. Ma se leggerai anche le storie delle altre autrici, troverai sicuramente Athos più protagonista :) beh che dire ancora? buona lettura delle fanficiton! e ancora benvenuta!
    P.S.: dimenticavo, sono una di quelle che adorano i Porthamis ovvero l'amicizia tra Aramis e Porthos :)

    Ragazze che accoglienza *-* Sono felicissima!!
    Comincio con rispondere a Chiara! Allora sulla bellezza e lo sguardo, e l'atteggiamento da cucciolo (nelle interviste) di Santiago non si discute!! *__* Ti do pienamente ragione! Un uomo bellissimo e un attore veramente bravo!! (Ho visto tutti i suoi lavori, anche l'ultimo in Picard, solo Heroes no, perché iniziandolo non mi è piaciuto e ho droppato purtroppo T_T )
    Quindi capisco l'amore che provi per lui, perché è da togliere il fiato! Anch'io AMO la bromance ( se mi passate il termine ) tra Porthos e Aramis! Infatti è sempre stato così nelle varie storie: Porthos&Aramis e Athos&D'Artagnan che in genere faceva da mentore al ragazzino!!
    Quindi non appena ci sono scene che coinvolgono queste due coppie bromance, i miei occhi si illuminano *--* AMO l'amicizia maschile in tutte le sue forme, e i produttori e gli attori hanno giocato benissimo il loro rapporto nella serie. Davvero sembra che ci sia un legame indissolubile! E sono contenta che mantengono i loro rapporti d'amicizia e stima anche dopo anni che è terminata la serie ^^
    Il sequel...mmh...come si è capito, AMO THE MUSKETEERS, ma ho sempre il terrore che quando continuano una serie la rovinano l'80% delle volte, quindi preferisco che sia finita (a malincuore), ma un film sequel sarebbe stato BELLISSIMO!!!
    Altro punto su cui sono d'accordo: SONO ULTRA SICURA che scrivete sceneggiature migliori di certi sceneggiatori (scusa il gioco di parole)
    Per questo mi sono subito diretta in quella sezione!! Sicuramente una fanfiction che parla di tutti è completa, e sicuramente mi sa che le divorerò tutte a prescindere! Nello specifico adesso ne cercavo una più concentrata, ma generalmente preferisco quando vengono coinvolti tutti i personaggi XD
    In ogni caso, grazie del benvenuto e dei consigli <3


    ZeldaFitz Hai vinto ahahahah Mi hai fatto morire dal ridere! "Meno nobile...mi tingevo le unghie..."
    Ma allora benedetto smalto direi!!!! E' stupendo quando non ti aspetti di appassionarti a qualcosa che becchi in tv per puro caso!! E' capitato anche a me con una serie, e dopo l'ho amata tantissimo! Quindi ti capisco benissimo!! :lol:
    Riguardo le fanfiction, credo che a prescindere le leggerò tutte! Se sono primi tentativi in genere sono fatti con il cuore e la passione del momento, quindi belli a dispetto di tutto! Riguardo i nosense....mi hai incuriosito XD
    Voglio capire come sono nosense, quindi aspettati che ne leggerò qualcuna così :P
    Grazie anche a te dell'accoglienza :wub:


    Ninon de la Fère NON SONO L'UNICA che nonostante i quattro Moschettieri ha notato Tréville allora!!! :wub: Che uomo! Tutto d'un pezzo!! Poi Hugo ha uno sguardo perennemente accigliato e tormentato che fa quasi (e dico quasi, ovviamente) concorrenza a Athos :wub: Insomma, AMO....lui è l'UNICO CAPITANO!!!
    Sì, immaginavo che non eri una fan di Milady XD (il tuo nome la dice lunga! Bella tosta Ninon!! :B): )
    In realtà, su Athos non cerco specifiche ship, ma solo di leggere LUI! Mi va bene anche solo, il poveretto! E' uno di quegli uomini, a mio avviso, che non è destinato ad avere una donna di fianco! :cry:
    Lui fa tutto anche da solo v.v
    Dopo clicco sull'ashtag che mi hai postato e ti dirò!!
    Mi piacerebbe cimentarmi, ma sai quando hai un qualcosa in mente e non sei ancora pronta per gettarla su carta? (in questo caso su word). Bene, sono ancora in questa fase! :wacko:
    Quale sottosezione devo guardare per farmi un'idea dello stile di scrittura? :)
    Ps. io a Heroes mi sono fermata alla 2 puntata. In genere mi piace questo genere, ma con Heroes non sono riuscita ad andare avanti, nonostante all'epoca avessi Milo Ventimiglia che mi faceva impazzì! Però ultimamente ho guardato Picard, sempre con Santiago e devo dire che mi è piaciuto!
    Grazie ancora della splendida accoglienza <3 :wub:


    Francesca1988 Allora sono sono l'unica che l'ha notato :wub: :wub: #Trévillethebest


    Veronica Consonni D&#39;Artagnan Ciao, tranquilla!! Immagino che riprendere dopo quasi due mesi sia ancora più difficile di questa quarantena forzata! Tra non molto riprenderò anch'io e saranno cavoli amari!! In ogni caso grazie per il benvenuto <3 e non ti preoccupare!! :D
    Ps. Il tuo cognome mi da già un'idea su i tuoi gusti :D :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    •Sarita Fernández•

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Ninon de la Fère
    Mi sa che ho trovato la sottosezione della presentazione dell'autrici di cui mi parlavi! Grazie!!! :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    Comprendo bene ciò che vuoi dire, tempo fa ho fatto parte di altri forum e li ho abbandonati, anche se il mio allontanamento è diverso, nel senso che pur riuscendo a starci dietro a un certo punto mi sono resa conto che l’ambiente non mi si addiceva più. Qui invece è stato ed è tuttora diverso.
    Il mio approccio alla serie? Diciamo che è stato un po’ “particolare”, se non sbaglio dovrei averlo scritto nella mia presentazione (se non l’ho scritto poi te lo spiegherò ) quando eravamo già nel 2015 e anche io ci ho messo un po’ a unirmi al forum: Ci ho messo meno, ma ciò non significa che io sia meglio di te anzi, solo che ognuno ha bisogno dei propri tempi per capire cosa fare.
    Al contrario delle altre io non ho iniziato per Santiago, anche perché pur avendo visto qualche episodio di Merlin io non avevo la più pallida idea di chi fossero gli attori, per me è stato un caso ...
    Una volta scoperta e aver recuperato gli episodi non l’ho più abbandonata.
    Quando cominciarono a girare le voci, che poi voci con il senno di poi non erano a pensarci bene, cominciai a chiedermi cosa sarebbe successo con i rapporti che si erano creati nel corso della serie.
    Alcuni (molti per fortuna) sono rimasti e come vedi anche se ultimamente le cose sono un po’ “tranquille” qui c’è ancora attività e le paure avute i primi tempi sono svanite.
    Credevo che una volta finita l'amore, la passione e la voglia di vederla svanisse ma non è mai successo tanto che appena terminata i rewatch un po’ random ci sono stati, è inevitabile quando vuoi sentire “l’aria di casa” e rivivere certe cose.
    E come ci diciamo spesso io e Fra, più le guardi più ti rendi conto di cose che magari prima ti erano sfuggite, senza contare poi dei discorsi no sense che ci facciamo (io ne faccio parecchi mentre guardo gli episodi, non è una cosa normale presumo ma tant’è ).
    La scelta del moschettiere per me è stata critica, ne parlavo giusto ieri sera (e forse anche in altre occasioni) con Fra e le dicevo che tecnicamente (sento già quelle del team Athos che urlano) avrei dovuto finire proprio in quel team: Nonostante fossero tutti e quattro dei bei figlioli il fascino del moro dagli occhi di ghiaccio mi ha sempre attirata e se già all’epoca ci fosse stato il team Treville probabilmente la mia scelta sarebbe stata quella, perché sì, Tom ha gli occhi di ghiaccio, ma non (gusto personalissimo) il fascino di Hugo, che tu dirai, “ma Speer non è un po’ grande???” Ma come hanno già scritto Treville è Treville.
    Ho scelto il Team D’Artagnan (e da lì per quel povero cristo che lo interpreta è stata una rovina XD) semplicemente per indecisione iniziale e perché in fondo il suo è sempre stato il mio personaggio preferito dei quattro, anche se scegliere il miglior personaggio della serie è IMPOSSIBILE, ognuno di loro ha qualcosa di speciale.
    Non so se sono riuscita a farmi capire, ho la lucidità di un orso appena uscito dal letargo questa settimana. :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    •Sarita Fernández•

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Veronica Consonni D'Artagnan
    Capisco cosa vuoi dire con il fatto che l'ambiente non ti si addiceva...è capitato anche a me, non con i forum, ma con gruppi fb. Non ho mai trovato l'animo giusto nei gruppi, c'era sempre qualche screzio o malumore, e non diventava più un piacevole passatempo, ma un modo per leggere solo cattiverie gratuite e pettegolezzi...
    Forse non è la stessa cosa che è successa a te, ma ho capito cosa dici quando scrivi che l'ambiente non era per te.
    Riguardo al fatto che finita una serie, passata la scia, in genere i forum (così come i gruppi e le pagine fb) "muoiono", hai perfettamente ragione. La maggior parte delle volte è così, invece sono contenta che per voi è stato diverso ^^ E' una bellissima cosa che in qualche modo lo rendete ancora attivo; perché come me, magari, c'è chi si decide tardi o la scopre molto tardi e trova voi ^_^
    Riguardo i rewatch, sì, hai proprio ragione! Quando riguardi una serie ti rendi conto di tante cose che ti sono sfuggite. Oppure ti soffermi su i dettagli...che siano vestiti, ambiente esterno, e perché no, a volte anche comparse. Oppure, come mi è successo in questo ultimo rewatch, sull'espressioni, su i dettagli ancora più minuziosi del viso di questi bravissimi attori...che quasi sembriamo consumarli XD
    I discorsi nosense mentre si guarda un episodio avvengono inevitabilmente, credo XD
    Io ormai parlo sempre quando guardo la serie! Sembra una visione interattiva!!!
    (Peccato che loro non possano rispondermi v.v)

    E insomma...Athos ha davvero folgorato tutte!!!
    Gli occhi!! Ma che occhi che hanno! Tra lui, Hugo, Marc e Peter...un tripudio!
    D'accordissimo su Hugo!! E che importa se è grande? :D
    Anzi, con l'età si diventa ancora più belli! (Parere personale :3 )
    Ah, e ovviamente sull'argomento occhi, appunto, voglio spendere una parolina anche su quel pazzo ossessionato di Rochefort...le sue pupille navigano in un mare immenso!! Io resto inebetita da tanto azzurro/blu/verde, o come si possono definire :o: )

    Per la scelta di D'Artagnan, beh, mica male come scelta :woot:
    Diciamo che sei rimasta "fedele" al mito a cui eri affezionata! Un po' come dicevo io per Athos in tutte le sue trasposizioni.
    Insomma, sei riuscita a farti capire benissimo!! Anzi, ti ringrazio che hai trovato il tempo per raccontarmi la tua esperienza con la serie <3
    E sono andata a cercare la tua presentazione, e ho letto che ti eri persa metà serie e che ovviamente hai recuperato alla grande :shifty:
    Questo intendevi quando hai scritto che il tuo approccio è stato un po' "particolare"? Se non fosse così, sono curiosissima di saperlo :D
    Per adesso ti saluto, ed eventualmente ti auguro buon lavoro e ti ringrazio ancora dell'accoglienza! :wub:

    Ps.Hai colto esattamente il mio discorso con l'espressione "aria di casa"...per me questa serie è proprio questo <3
     
    Top
    .
56 replies since 6/5/2020, 12:17   528 views
  Share  
.