Posts written by brioche

  1. .
    È una lista da paura...... Di nodi irrisolti.
  2. .
    Bellissima!!!!
  3. .
    Bella Costagnan divertente. Brava autrice
  4. .
    Divertentissima!! Complimenti!
  5. .
    Civette che sfiorano cavalieri, galline uccise dalla faina (io sto con la faina...) e gallinelle che escono dalla stia...
    Forse saranno tutti gli uccelli che ho visto a Panama.. che ispirano...
  6. .
    CITAZIONE
    Beh... Non sempre lo sono! A volte sono ridicoli, come questo sulla sedia a dondolo! :lol:

    Volevo dirti una cosa: il 22 novembre, dopodomani, è Santa Cecilia, quindi è l'onomastico di Cecile! Auguri! :)

    oooohhhhhh :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Non è stupido quello che hai detto sulla sedia a dondolo.... Sai che si allatta sulle sedie a dondolo... è un vizio, una coccola per la mamma.
    Io volevo mettere Cecile su una sedia a dondolo, poi ho pensato bah.. non rischio,ci guardo dopo . E invece, tu mi hai già fatto lo studio.
    Però... forse sì la potrebbe portare Madeleine dalle Fiandre...
  7. .
    CITAZIONE
    Quanta azione in questo capitolo!
    Magari non mi aspettavo la luna di miele, ma almeno che Cecile si sedesse un attimo su una sedia a dondolo a sferruzzare per il bebè in arrivo, quello sì!
    (Ah, no, certo! Wikipedia dice che l’invenzione della sedia a dondolo è tradizionalmente attribuita a Benjamin Franklin: ci voleva dunque ancora un secolo… Però la stessa Wiki aggiunge che le sedie a dondolo comparivano già in quadri fiamminghi del Seicento: ne deriva che solo Maddy avrebbe potuto procurargliene una nelle Fiandre, ma lei e Cecile non si conoscono ancora!

    Che super partenza Lu... i tuoi commenti sono sempre coì interessanti...
    La sedia a dondolo:ti ringrazio, perché dovevo fare un lavoro di ricerca , quasi la siedo davvero su una sedia così... Vedo che hai capito che non mi metto la storia sotto i piedi, anzi sto diventado anche un po' ossessiva.. colpa di qualcuno che conosco.... Indovina chi??
    Come hai analizzato bene la scelta di Cecile! Ha già perso un bimbo e non vuole perdere anche questo, o la vita, e dice all'uomo con cappuccio dove può trovare Olivier. Al quale ha fatto da mamma. Lo fa piena di rimorso. chiede perdono ad Athos tante volte... povera..
    Elis..... ELIS..... ci darà tante soddisfazioni...
    Ho letto la storia della Pia, grazie a te... che tristezza mamma mia... se la vita era dura, per le donne lo era tre volte tanto...
    Grazie Stellina, davvero, sono illuminanti i tuoi commenti..
  8. .
    Molti complimenti alla vincitrice, la storia era senza dubbio la migliore, più completa e originale per essere stata scritta dal punto di vista di uno dei personaggi più importanti ed anche amati. Non ha nemmeno cercato di nascondersi, l'autrice, visto che l'Hotel de Dieu era un riferimento chiaro... A proposito, ora lo è anche per me... È proprio dopo il ponte... :)
    Complimeti anche alle altre
    assassine
    scrittrici che sono sul podio.
    Purtroppo non sono riuscita a leggerle tutte e per questo non ho ritenuto di votare, anche se la storia di Clohe mi è piaciuta immensamente.
    Complimenti anche alla mia Alfa Alessia.
    E a tutte le altre che si sono impegnate nel contest.
  9. .
    CITAZIONE
    mi ricorda qualcuno...

    chi???
  10. .
    CITAZIONE
    Non provare a fa morire Aramis!!!!!!!! O Cecile!!!!! O chiunque dei nostri moschettieri!!!!

    Ma come? nelle storie del contest c'è stata una moria che nemmeno i pesci del rio delle amazzoni per un versamento di greggio morirebbero così....
  11. .
    Grazie Mia sono contenta che ti sia piaciuto il capitolone...
    Tanta azione.
    Sì Athos tarda, ma credo pensasse che Olivier fosse con Cecile e poi era impegnato a sparare ai nemici... La pazzia di saltare dalla finestra l'ha fatta Aramis è un pazzo basta... Infatti gli è andata male.
    Tutte le domande che fai, verranno al pettine nei prossimi racconti. Quelli dove comparirà anche Maddy, non si sa ancora come , ma compare...
    Mi hai fatto morire dal ridere con la luna di miele.... :lol: :lol: :lol:
  12. .
    CITAZIONE
    avendo due incroci di cane da caccia tutto il giorno in casa e uscire solo al guinzaglio impazzirebbero...escono a passeggiare tutti i giorni ora che ho le mattine libere, ma in estate non sempre posso e allora ben venga il giardino..

    Francesca tu stai parlando di cani ben curati. Passeggiati, lasciati in giardino se non puoi portarli a passeggio. Un po' dentro, un po' fuori. Con te quando tu puoi.
    Si parlava di cani in recinti. lasciati lì sempre.
    Anche io so tanto di cani, sono 10 anni che sono socia di molti rescue: ho fatto stalli, ho portato cani oltre confine..., fatto staffettte, adottato e portato in adozione. i tuoi, da come parli si nota che sono cani di famiglia.
    comunque... ho tante amiche con il beagle in appartamento ;) :lol:
  13. .
    Sottoscrivo parola per parola e anche le virgole.. :D
  14. .
    Non c'è una sola associazione che dia in adozione un cane per tenerlo fuori, questo dovrebbe fare riflettere e qui non aggiungo altro.
  15. .
    Lo so gius, ma sono i tuoi che decidono, la gente cresce e matura con il passare delle generazioni.
2994 replies since 26/6/2013
.