Posts written by brioche

  1. .
    No scusate il cane deve stare in casa, fuori non sta bene, è un animale che discende dal lupo è un animale da branco. Se il suo branco sta in casa e lui deve stare fuori, soffre. Poi comprendo che ci sia gente che la pensa all'antica, come magari certi genitori. Ma noi che leggiamo e ci informiamo dobbiamo sapere che il cane deve stare con il branco. Dare cibo e acqua non sono cure sufficienti. Deve passeggiare, anche se ha un giardino, deve frequentare altri cani (si chiama socializzare, proprio perché è animale sociale.

    CITAZIONE
    "almeno al canile li portano in passeggiata"

    ecco.
  2. .
    21b

    La torretta falconiera non aveva finestre su quel lato, non era nata come torre di vigilanza e una finestra a nord avrebbe permesso solo l’entrata della tramontana che quel giorno soffiava vivace.


    Ciao ragazze,
    questa storia cominciai a pubblicarla marzo 2015
    È cresciuta è maturata, anche grazie al vostro appoggio e ad alcuni dei vostri commenti.
    Ora due anni dopo devo cancellare questi scritti perché mi spingo a un passo che mi emoziona, vada come vada.
    Vi ringrazio tutte per l'appoggio e chissà che non ci si veda in uno scaffale di una libreria.

    Edited by brioche - 13/5/2018, 02:10
  3. .
    Alessia sei una delle più ferventi i fans dei Cecilamis .
    E mi segui da sempre. Grazie mille moschettiera, mi fa :wub: sempre piacere vedere che mi leggi.
  4. .
    Comunque io lancerei l'hastag??? come si dice? IO STO CON LA FAINA.. porella deve mangiare anche lei. E poi chissà che gallinelle ha scelto il conte, secondo me c'era pure un gallo di mezzo. coem fanno a scegliere galline un conte e una donzella dalle mani delicate e fini???
  5. .
    Ma povero tesoro..... Anche io morderei se mi tenessero in un recinto!!!! Si stanno godendo il sole?? I golden sono meravigliosi e di sicuro n NON mordaci.
  6. .
    eccomi a chiaccherare con LuStellina1978 allora
    CITAZIONE
    Invece di godersi tutto questo, Cecile prima passa la notte in bianco (o quasi) e poi si rifugia, dopo anni, presso la tomba della madre, nella speranza di trovare conforto per il proprio cuore agitato. Ha paura. Ha tanta paura. Forse ha più paura adesso di quanta non ne avesse in circostanze ben più pericolose e dure da sopportare.

    si Aramis sbaglia questa volta, ma probabilmente era preso anche lui dall'angoscia della scelta. Lei sì ha paura e ne abbiamo già parlato sopra. Va alla tomba della madre dalla quale non era mai andata. Probabilmente non ricorda nemmeno la mamma. Cerca una donna. Quanto sarebbe stata necessaria Constance in questa circostanza...
    Elis è una bimba di 14 anni, piccina, Cecile non la vede come una confidente. anche se a quell'epoca le sposavano le adolescenti..
    CITAZIONE
    Ecco allora che, come nella più classica rom-com americana (!), il nostro Moschettiere personalizza la promessa matrimoniale: “[…] ti consegno il mio spirito per stare con te fino alla fine della nostra vita. In piena libertà reciproca.”

    Aramis è famoso, sia in Dumas, sia in BBC, per comprendere l'animo delle donne e se nel passato capitolo era stato un po' distratto qui invece ci azzecca in pieno. Anche grazie a Treville che gli dice la mattina "è terrorizzata da te..."
    se Cecile ha azzeccato la scelta? lo vedremo. Per ora che si godano la felicità di coppia innamorata e in attesa: Uomo con cappuccio permettendo....
  7. .
    CITAZIONE
    Mi fa sorridere che queste donne indisciplinate e poco devote non ascoltino mai nulla in chiesa... Ti ricordi? Anche al matrimonio di Maddy è stato così. Ma non mi riesce difficile crederlo, tra la messa in latino e le infinite prediche sul peccato.

    Questo fa ridere,Cecile è arrabbiata con il suo Dio, furiosa, per quel che le è successo e gli tiene il muso. Chissà se Aramis saprà farla riavvicinare. Lui è così devoto.

    CITAZIONE
    il nostro Aramis non è interessato a questa cosa, ma andava messa in luce. Era uno strano secolo in cui la quasi totalità dei matrimoni erano meri contratti di convenienza e dunque le relazioni extraconiugali fioccavano. Ne è dimostrazione il fratellastro di Cecile.

    Anche io credo che la cosa andasse messa in luce, per questo ho scritto della paura di Cecile. Altra epoca, altre donne e soprattutto altri uomini. Cecile crede che Aramis non la schiaccerà mai. Ma MAI... è tanto tempo...

    CITAZIONE
    Tutta vestita a festa
    La gioventù del loco
    Lascia le case, e per le vie si spande;
    E mira ed è mirata, e in cor s’allegra.

    LuStellina1978 No ma tu mi vizi... e poi.. complimenti per la cultura letteraria... domani ti rispondo bene.. per ora solo GRAZIE :wub: :wub:
  8. .
    :lol: :lol: :lol: :lol: per quelli ho un debole.. alla pari dei cuccioli di west highland white terrier
  9. .
    Bene, temevo un po' questo capitolo, a volte Cecile mi viene così tragica che fatico a capirla anche io, infatti cominciamo con Miafe
    CITAZIONE
    Però che ansia, per tutto il tempo ho temuto che lei alla fine scappasse via.

    Si anche io, lo fa così tante volte poi..
    CITAZIONE
    mi chiedo se lo ami veramente, o forse non si sente amata come lei vorrebbe.

    Una delle ripercussioni delle violenze e dei maltrattamenti è il sentirsi sempre inadeguate. Probabilmente lei teme di non meritare l'amore di Aramis.
    E poi le convenzioni sociali: Cecile non era come Madeleine, totalmente dipendente dal volere dello zio-padre. Lei è ricca, aveva il titolo e poteva vivere come all'epoca solo le vedove potevano: libere senza uomo e amministrando i propri beni. Sposandosi diventa tutto di Aramis, potrebbe persino vendere la Baume se lui volesse.
    Le nostre storie stanno focalizzandosi tanto sulla condizione femminile dell'epoca.
    CITAZIONE
    Mi ha fatto sorridere il fatto che Elis voglia un guerriero come quello visto alla fonte! Figlia mia non hai idea di cosa sia capace quell'uomo!

    ;)
  10. .
    Amata LuStellina1978
    CITAZIONE
    Hai inserito una copertina! Mi piace il gatto nero! :) (Se è una gatta, a Brioche non piace!)

    Io adoro i gatti e le gatte tranne la biondina... ;)
  11. .
    Ahi Bubble.. cosa mi tiri fuori... cosa mi tiri fuori... :wub:
  12. .
    Quanto mi è piaciuto il grande colpo di scena brava autrice. Sviluppare tutte le vicende seguenti forse sarebbe stato troppo lungo. Ti amo per aver riportato Treville che per me non è morto. Impossibile!
    Fantastico, tutto ricomincia e possiamo avere una quarta è una quinta e via dicendo... A modo nostro.
  13. .
    CITAZIONE (Miafe @ 9/11/2016, 09:15) 
    CITAZIONE (philosophy88 @ 8/11/2016, 23:51) 
    Marco se n'è andato e...

    non ritorna più (cit.) XD

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  14. .
    sposami

    Ciao ragazze,
    questa storia cominciai a pubblicarla marzo 2015
    È cresciuta è maturata, anche grazie al vostro appoggio e ad alcuni dei vostri commenti.
    Ora due anni dopo devo cancellare questi scritti perché mi spingo a un passo che mi emoziona, vada come vada.
    Vi ringrazio tutte per l'appoggio e chissà che non ci si veda in uno scaffale di una libreria.



    Andò in biblioteca, con un lume in mano si fermò davanti al grande quadro di suo padre dipinto dal pittore di corte. Dalla fredda tela, suo padre la guardava: posto leggermente di profilo, con la barba castana a punta e i baffi esageratamente all’insù, mostrava uno sguardo indulgente, con un mezzo sorriso, proprio come lei lo ricordava.

    capitolo 28

    Edited by brioche - 13/5/2018, 02:09
  15. .
    Allora, si inizia con un incubo terrificante. E la cosa peggiore è che lei ha il terrore di esserselo portato dietro... Amore, certo che te lo sei portato dietro, purtroppo ci vorrà tempo per dimenticare, anzi per nascondere in un angolo del cervello, dimenticare sarà impossibile.
    Va be' poi io sono entrata nel loop della donna di cui Aramis è innamorato, che basta solo nominarla e lui freme.. cioè... avviso ai naviganti, che sì, so chi sia quella donna!!! eh... una ne ha nel cuore Aramis: La regina Anna!! :lol: :lol: :lol:
    Va be' questo prima che la BBC dichiarasse terminata la serie e noi cercassimo di sostituire tutto, ma proprio tutto. Dalle mutande ai cavalli ... eccetto le fibbie.
    Ok continuo nel loop di Aramis innamorato, non so se ne uscirò mai!
    Sì ce l'ho fatta.. Quindi Madeleine ha bisogno di parlare e trova in Aramis una spalla su cui piangere e sfogarsi. (non ne sono ancora uscita.. sforzati Bri!!)
    Ed Athos, che vede Leine debole e soffre più che mai.. Vederla così fragile lo distrugge. ma si fa coraggio e le dice che lui sarà lì ad attendere quando lei vorrà, se lei vorrà e come lei vorrà confidarsi anche con lui. Se non è amore questo... bello bello bello (torno al loop)
2994 replies since 26/6/2013
.