Posts written by Ninon de la Fère

  1. .
    In un episodio della prima stagione di Picard (se non ricordo male nel quinto episodio), il nostro Santiago ha sfoggiato un gesto molto conosciuto da noi estimatrici del suo Aramis.
    Per una missione in incognito ha dovuto camuffare la sua identità e, con abile gesto del braccio, ha indossato il cappello (con tanto di piume) che vedete nell'immagine. :]

    star-trek-picard-episode-5
    Credit: The Cinemaholic

    Un graditissimo omaggio al ruolo di Aramis che chi conosce la serie The Musketeers... non si è fatto sfuggire!
  2. .
    In effetti quelle basette da Western sinceramente sono orrende :D
    Però bello davvero che sia stato a Venezia con un suo lavoro, anche se per me (ma penso non solo per me...) lui resterà sempre Athos! ;)
  3. .
    Durante lo Star Trek Day, ieri, è stata rivelata la data di uscita della seconda stagione di Picard, dove troviamo Santiago Cabrera che riprenderà il suo ruolo di capitano.


    Credit: TV Fanatic
    rios-at-the-helm-star-trek-picard-s1e7
    Credit: TV Fanatic



    Ritroveremo, dunque, il capitano Cristobal Rios, (e le sue altre versioni XD) a bordo della nave "La Sirena" in compagnia dell'equipaggio che si è formato durante la prima stagione.

    Per gli appassionati di Star Trek, questa nuova stagione vedrà il ritorno di un paio di "vecchie conoscenze" tra cui l'amato/odiato Q che, da sempre, è molto legato all'ormai pensionato capitano Picard.

    La serie sarà trasmessa sul servizio di streaming Paramount+ ma sarà visibile anche su Amazon Prime Video.

    È inoltre già stato dato l'annuncio che la serie è stata rinnovata per una terza stagione!

    Ecco il trailer direttamente dal canale youtube di Amazon Prime Video:

  4. .
    Tenebre-e-ossa

    Serie TV fantasy, originale Netflix, datata 2021.
    Composta da una prima stagione di 8 episodi, con una seconda in progetto, la serie è basata su una serie di libri di Leigh Bardugo.

    L'ambientazione ricorda la Russia ai tempi degli Zar, così come i personaggi e i costumi. La storia si snoda in un impero immaginario, tormentato da una guerra e diviso geograficamente da una "faglia" oscura, abitata da mostri, che impedisce il passaggio da una città all'altra.

    La popolazione, divisa tra persone normali (nate quindi senza poteri) e Grisha (individui con il potere di manippolare i quattro elementi naturali), convive con questa calamità soprannaturale, nella perenne ricerca di un modo per sconfiggerla.
    Un raggio di speranza arriva quando, per caso, viene scoperta una "Evocaluce" (dono dall'inestimabile valore, quasi impossibile da ricevere).

    Nelle vicende della prima stagione, ritroviamo ben tre attori che hanno recitato in The Musketeers:

    Luke Pasqualino, il nostro D'Artagnan, che interpreta il Grisha David Kostyk, un fabbricatore (manipolatore di metalli).

    Howard Charles, il nostro Porthos, che interpreta Arken, il conduttore.

    Hugo Speer, il nostro Treville, che interpreta il tenente Bohdan.


    E voi, avete visto la serie? Vi è piaciuta?

  5. .
    Questa ragazza mi piace! Che avatar spettacolare!!! XD :woot:

    Ciao e benvenuta nella nostra piccola Parigi 1630.
    Ma che bello arruolare nuove moschettiere anche se la serie è ormai conclusa da tempo (Certo, la speranza è l'ultima a morire, ma la vedo davvero grigia per una nuova stagione).

    Spero tu possa divertirti qui con noi, c'è molto materiale da visionare nelle varie sezioni; mettiti comoda e sbircia un po' ovunque!

    A presto!
  6. .
    Skye, ti ho aggiunta al gruppo skype^^

    Speriamo in bene Veronica!
  7. .
    Phil, è il vecchio gruppo che usavamo per i rewatch: TM Re-Watch. In effetti ci sei già.

    Skye Condé De la Fère il nick mandamelo come Messaggio Privato che è meglio ;)

    Ggrazie Vero, per aver aggiunto Fra! <3
  8. .
    Ho scritto anche un reminder sul nostro vecchio gruppo Skype.
    Skye Condé De la Fère tu hai Skype?
  9. .
    Grazie a Skye che ha riesumato questa storia, ho terminato anche io di leggerla. Come ho già detto altre volte, mi piace il tuo stile di scrittura, Fra. Hai reso piacevole la lettura nonostante l'antipatia per Milady (la mia, ovviamente) e la versione dei fatti a favore della donna. Tra Catherine e Milady... farei volentieri un pacchettino e lo spedirei sulla Luna! :lol:
    L'arrivo alla guarnigione è sicuramente il mio paragrafo preferito; mi piace come l'hai immaginato, con Aramis e Porthos che accolgono il nuovo arrivato.
  10. .
    Povere Pasqualine! XD ora ti odieranno, come le Cabrerine hanno fatto con me :D
  11. .
    Vi chiederete: come mai una premiazione senza una votazione? Elementare, Watson, per la prima volta in tutta la vita della nostra community e nella storia dei contest, l'unica giudice sarò io!

    No, non è un delirio di onnipotenza :lol: come sapete ci è sempre stata democrazia qui da noi, questa volta, però, semplicemente non mi andava a genio l'idea di mandare allo scontro diretto le sole due storie iscritte.
    Solitamente abbiamo avuto un minimo di cinque o sei storie (fino ad arrivare quasi ad una ventina ;) ), è la prima volta che i troviamo a dover scegliere tra solo due scritti.

    Ecco, quindi, che ad insindacabile giudizio della sottoscritta, dichiaro vincitrici entrambe le storie!

    Complimenti, quindi, a Francesca per Mai arrivato e a Zelda per Il cappello!

    Grazie a tutte coloro che hanno letto e commentato le storie!

    Alla prossima sfida... forse! XD
  12. .
    Apprezzo e ammiro la tua volontà, Skye! Sono davvero tante le storie pubblicate, un'impresa leggerle tutte! :lol:
  13. .
    CITAZIONE (Skye Condé De la Fère @ 8/5/2020, 23:54) 
    Ninon de la Fère i misteri delle scrittriciiii!! O dei personaggi🤔 Forse scrivere di Aramis e D'Artagnan é piú semplice perché magari si riesce a capire meglio la loro psicologia; Athos é un mistero oscuro e tenebroso e addentrandosi dentro la sua psiche, é piú difficile😳
    O forse...preferisci amarlo cosí com'é stato presentato nella serie😍 E lasciare che l'immaginazione vaghi senza peró scriverla! (A me é successa questa cosa XD Okay sono fusa...é tardi e ho appena visto per l'ennesima volta il povero volto di quell’anima disperata quando capisce che non vedrà mai piú Milady ma solo il suo costosissimo (ma rubato) guanto 😔)

    Comunque, vedró le storie!! Me le sto segnando e sto mettendo in lista quelle che mi ispirano, cosí poi posso iniziarle😬 Scoprirò quella del personaggio misterioso😏

    Ps.Il Capitano Tréville é un bel uomo😌 Ma se devo scegliere, Athos prevale; quindi, dai, lo sfioro solo il Capitano, non lo rubo e me ne scappo😬

    Pps. Siiii!!🙈❤ Oddio, come l'hai capito?? 😱 Riguarda proprio Daisy J!!!>___<

    Ppps. Sei una Trekker?? *__* Sono contenta che abbia trovato un'altra ragazza che ha visto Picard!!! Nessuno che conosco l'ha seguita, e nessuno (a parte mia zia, vecchia scuola) ama questa saga/filosofia di vita XD
    Andrò sicuramente nell'apposita sezione perché voglio leggere cosa ne hai pensato della serie!!
    Santiago é stato sublime!! Ma ormai non mi stupisco nemmeno piú della sua bravura!!

    • Pardon, per i miei commenti davvero mooolto poco logorroici!!😅 •

    Misteri davvero! XD Anche se, devo dire, nelle corali Athos gioca spesso un ruolo importante. Forse forse la spiegazione è che parlando di Athos, quasi inevitabilmente entra in scena Milady, nel bene e nel male, è legata a lui. E scrivere di lei non mi piace... :P

    Ecco, brava, sfiora poco eh.. :lol:

    Come ho capito di Daisy? :] Perchè Agents è una meravigliosa serie Marvel :P (sci-fi fan, ricordi?) E anche se Quake non è la mia preferita, sicuramente è un'icona di quella serie ;)

    Devo dire che tua zia ha degli ottimi gusti! :D :P Hai detto bene, filosofia di vita. Non ho ancora scritto nulla delle mie impressioni sulla serie qui in forum, anche perché dovrei scendere in particolari che praticamente nessuno capirebbe XD Ho messo solo una sorta di presentazione dei personaggi e delle situazioni per chi non ha mai visto Star Trek e vuole guardare Picard capendoci qualcosa. :D Comunque, tutto sommato la serie mi è piaciuta, anche se ne preferisco sicuramente altre. Diciamo che hanno giocato la carta della nostalgia e questo gli ha assicurato un buon riscontro tra i fan.
  14. .
    CITAZIONE (Skye Condé De la Fère @ 8/5/2020, 14:45) 
    Beh, vi dico...
    ..Conquistare Parigi con...il Capitano Tréville!!!!
    XD XD XD XD XD XD XD

    Era destino insomma!!! <3
    Ma quindi dovrei scrivere una storia su di me e il Capitano??? :shifty: :shifty:
    Comunque bellissimo questo "giochetto"!! E' sfiziosissimo!
    Soprattutto perché ho visto che ci sono praticamente quasi tutti i personaggi :o:
    Complimenti Ninon de la Fère XD

    AAAAHhhhhh Che bel destino Skye!!! Invidia!
    Io ho dovuto stringere alleanza con Rochefort... ed è proprio così che è nata la storia delle dame di cui ti accennavo nella tua presentazione (la nonsense). Altre ragazze come me hanno poi scritto una storia con il destino che le era capitato. Tutte molto divertenti, ancora ora sorrido pensando a quella di philosophy88 ^^ Anche queste storie le trovi nell'elenco Fanfiction. ;)

    Fra, Skye, se ne avete voglia, aggiungete pure le storie con i vostri destini ;)
  15. .
    CITAZIONE (Skye Condé De la Fère @ 8/5/2020, 14:34) 
    Ninon de la Fère NON SONO L'UNICA che nonostante i quattro Moschettieri ha notato Tréville allora!!! :wub: Che uomo! Tutto d'un pezzo!! Poi Hugo ha uno sguardo perennemente accigliato e tormentato che fa quasi (e dico quasi, ovviamente) concorrenza a Athos :wub: Insomma, AMO....lui è l'UNICO CAPITANO!!!
    Sì, immaginavo che non eri una fan di Milady XD (il tuo nome la dice lunga! Bella tosta Ninon!! :B): )
    In realtà, su Athos non cerco specifiche ship, ma solo di leggere LUI! Mi va bene anche solo, il poveretto! E' uno di quegli uomini, a mio avviso, che non è destinato ad avere una donna di fianco! :cry:
    Lui fa tutto anche da solo v.v
    Dopo clicco sull'ashtag che mi hai postato e ti dirò!!
    Mi piacerebbe cimentarmi, ma sai quando hai un qualcosa in mente e non sei ancora pronta per gettarla su carta? (in questo caso su word). Bene, sono ancora in questa fase! :wacko:
    Quale sottosezione devo guardare per farmi un'idea dello stile di scrittura? :)
    Ps. io a Heroes mi sono fermata alla 2 puntata. In genere mi piace questo genere, ma con Heroes non sono riuscita ad andare avanti, nonostante all'epoca avessi Milo Ventimiglia che mi faceva impazzì! Però ultimamente ho guardato Picard, sempre con Santiago e devo dire che mi è piaciuto!
    Grazie ancora della splendida accoglienza <3 :wub:

    Occhio Skye che io sono gelosa di Treville XD :lol: E le donzelle qui lo sanno!! Ahahaha, scherzi a parte, io sono sempre stata in bilico tra Athos e Treville, ma il capitano ha un fascino particolare!
    Potrei sbagliarmi perché sono passati anni ma di mie storie incentrate solo su Athos, al momento, non ne ricordo; le mie sono per lo più corali, a parte una di cui però non posso svelare il protagonista (è da scoprire leggendo). Curiosamente, mi veniva più facile scrivere di D'Artagnan o di Aramis... misteri dell'ispirazione! :D
    In merito a Heroes, io ho finito la prima stagione, poi ho mollato perché la serie è andata in calando (e non di poco).
    Ah... PICARD!! Hai solleticato la mia anima Trek :lol: Da buona trekker (e amante di tutta la fantascienza) ho ovviamente visto Picard; come ho scritto nella sezione apposita, Santiago è stato strepitoso nelle sfaccettature del suo ruolo, conquistandosi il favore di moltissimi trekker.
    PS: ti faccio una domanda che mi frulla in testa da quando ho visto il tuo nick: Skye ha forse a che fare con Daisy Johnson?
2947 replies since 20/12/2014
.