Posts written by Chiara 1984

  1. .
    Sebbene non credo che una suora nel 1600 potesse sciogliere i votii così facilmente questa storia mi è piaciuta.
    La coppia è assolutamente improbabile però la storia è molto tenera, ho provato molta tenerezza per Serge. Complimenti per l'originalità!
  2. .
    Storia carina anche se non inedita visto che Lucie de Foix ha già baciato D'Artagnan nella seconda serie...
  3. .
    Jeanne e Athos.. perchè no?? non è una coppia del tutto improbabile e magari a Jeanne Athos piaceva davvero.. chissà :P storia scritta bene e c'è pure un pizzico di romanticismo, complimenti autrice!
  4. .
    Mi è piaciuta l'originalità della storia e anche della coppia Lemay e Costance, tuttavia ho fatto un pò fatica a seguire il corso della storia, ti consiglio di andare a capo ogni tanto... per non parlar eche mi è sembrata un pò frettolosa e non c'era romanticismo.
    Complimenti comunque!
  5. .
    La serie è stata rinnovata per una seconda stagione :)
  6. .
    Speriamo sia interessante! ultimamente i lavori di Santiago non mi piacciono molto :P
  7. .
    Ciao! con un pò di ritardo, benvenuta anche da parte mia :)
  8. .
    Ho votato sia AU che Crossover, una volta avevo scritto una one shot dei Moschettieri fantasmi che si incontravano con Lady Oscar e mi era piaciuto scriverlo, ma anche perchè finita la serie tv, abbiamo scritto tante storie possibili sulle avventure dei Moschettieri, quindi penso che scrivere un corssover o un AU sia più originale e anche più divertente.

    Qualcosa di nuovissimo? purtroppo ora come ora non mi viene in mente niente, ma se dovesse venirmi in mente qualcosa, ve lo dirò.
  9. .
    Complimenti alle vincitrici!! io non ho fatto in tempo ad abbinare le storie.. alcune di voi credo che le avrei riconosciute... forse avrei confuso Francesca con Anne :P
  10. .
    Allora lo guardato pure io e lo boccio proprio! Non è un film sui moschettieri ma una parodia di loro stessi. Recitazione.. lasciamo stare và!! Qui potete anche dimenticarvi la serie tv perché non c'entra proprio nulla. ... i moschettieri sono uno più fesso dell'altro ... qui non ce scemathos ma scemporthos 😄 gli occhiali da sole sono parecchio trash. Milady non lo capita. Ah una cosa uguale ce nella serie tv, la Regina Anna gatta morta era nella serie tv, gatta morta è nel film. Però dai ci sono state anche scene divertenti. Un po' di pena per il servo muto. La frase che mi è piaciuta? 'L' odore che ti porti dietro non è puzza è leggenda' 🤣 comunque devo dire che D'Artagnan è scoppiato ma è il più carino. Re Luigi con la cuffia in testa non si può guardare. Il finale? Non è un finale ... sinceramente boh non lo capito.
  11. .
    Prima di tutto complimenti a chi si è cimentato in questo contest, scrivere una favola con i Moschettieri protagonisti non è una cosa facile, ma eccovi la mia top two:

    1° Classificata GLI INSEGNAMENTI DI MIO PADRE:
    Giudizio: Questa storia per me merita il primo posto perchè a mio avviso contiene tutti gli ingredienti per una bella favola, con tanto anche di magia, azione... inoltre è davvero ben scritta. Brava!!

    2° Classificata RISCATTO:
    Giudizio: Storia ben scritta e l'autrice ha avuto davvero molta fantasia a raccontare la storia di Porthos trasformando la storia in una vera e propria favola con tanto di Emilie, il mago padrino. Brava anche a te!!

    Menzione speciale a NOI LO CHIAMIAMO NATALE: Mi era piaciuta molto anche questa storia, una vera e propria favola con Treville innamorato lo trovato davvero tenero. Purtroppo la cosa che non mi ha convinta molto è stato il finale aperto e anche il fatto che nella storia c'è un buco, nel senso che non ho capito che fine abbia fatto la Regina.
    Ma a parte tutto, complimenti anche a te autrice!

    BUON NATALE A TUTTE!!
  12. .
    Allora, storia molto carina e ben scritta; devo dire che all'inizio sono rimasta molto perplessa perchè mi stavo chiedendo perchè avevi scritto la storia di Porthos e cosa c'entrasse con il contest, però poi man mano che leggevo ho capito il tuo intento: la storia si è di Porthos però con delle parti che si avvicinano a una fiaba... quindi complimenti per l'orginalità!!
  13. .
    Autrice, questa storia mi è piaciuta un sacco!! ben scritta, si legge benissmo e gli ingredienti per una buona fiaba ci sono tutti!! i miei complimenti!!
    Ottimo anche il colpo di scena! mi stavo chiedendo che fine avessero fatto Barone e suo figlio ed ecco la sorpresa! Brava!
  14. .
    Ma che bella storia! scritta molto bene e scorrevole e molto originale l'idea con Treville come protagonista; solo due appunti: mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensasse la Regina della scomparsa di Ambrosia, inoltre il finale è un pò aperto, nel senso che a mio parere la storia può continuare :)
    Complimenti!
  15. .
    L'idea non è male ma ho trovato la storia un pò confusa.
    Ci ho messo un pò a capire chi fosse Raul, inoltre, per mio gusto personale, avrei scritto la storia in un altro modo e un pizzico di azione in più non guastava ... però posso capire che scrivere una fiaba mettendo i moschettieri come protagonisti non è facile.
6368 replies since 7/1/2015
.