Posts written by Veronica Consonni D'Artagnan

  1. .
    Credit Luca Pasqualino IG Stories/Grishaverseupdates IG
    Pare che Luca abbia terminato le riprese di questa stagione (se verrà rinnovata).
    Ancora non so esattamente quanto sarà presente nella serie dato che lui non ha registrato moltissimo essendo stato a Budapest meno di tutto il resto del cast.
    Le riprese so che andranno avanti anche dopo che la serie partirà su Netflix, ma ribadisco che non ho idea di quanto sarà presente, anche se ricordo che qualcuno aveva scritto che il suo dovrebbe essere uno dei personaggi principali. Vi faremo sapere.
  2. .
    Sto in crisi pure io, anche se avevo detto che la storia c'era (e c'è) ma più la rileggo e più non mi convince ... Non mi ritiro, anche perché sarebbe una follia farlo, però pure la mia non sarà la storia del secolo (e quando mai lo è?).
  3. .
    Gli ultimi aggiornamenti che ho letto parlano di ultimi quattro episodi ancora da registrare.
    La serie partirà a febbraio (non ho idea della data), ma nel contempo però verrà effettuato il montaggio degli episodi che ancora non sono stati montati.
    Luca al momento rimane fisso a un episodio, ma come ho già detto potrebbe essere che ne faccia di più, staremo a vedere.
  4. .
    Ho da sistemare alcuni dettagli ma finalmente posso dirlo ... Ho la storia e quindi mi iscrivo!
  5. .
    Circola già da qualche settimana la voce, che poi voce non è mai stata perché se avete "fiuto negli affari" sgamate ogni singola notizia, che il nostro Luke farà parte di una serie che verrà trasmessa su Netflix.
    Al momento la data di rilascio non c'è, quindi dovrete avere un po' di pazienza.

    Vediamo di cosa si tratta:

    Shadow and Bone


    AmOyaFwg_400x400
    Credit: Immagine di profilo di Shadow and Bone (@shadowandboneTV) Twitter



    Tratta dal primo libro omonimo Shadow and Bone - The Grisha, della trilogia di genere Fantasy, scritta dall'autrice Leigh Bardugo che si è occupata anche della produzione di questa serie: Narra la storia di una contadina di nome Alina, che crea mappe nell'esercito e scopre di essere un'evocatrice del sole quando salva la sua amica Mal da un attacco di un mostro umano che mangia carne. Il Darkling, il capo dei Grisha, la porta con sé in una scuola dove Grisha viene addestrata e le viene insegnato a usare i loro poteri magici. Alina scopre qui come usare la sua abilità per evocare la luce e si allena per essere l'unica persona al mondo in grado di salvare Ravka dall'oscurità.

    Cast:

    Freddy Carter - Kaz Brekker
    Jessie Mei Li - Alina Starkov
    Archie Renaux - Malyen Oretsev
    Amita Suman - Inej Ghafa
    Kit Young - Jesper Fahey
    Ben Barnes - General Kirigan
    Simon Sears - Ivan
    Balázs Megyeri - Musician
    Daisy Head - Genya Safin
    Julian Kostov - Fedyor Kaminsky
    Sujaya Dasgupta - Zoya Nazyalensky
    Danielle Galligan - Nina Zenik
    Caroline Boulton - Petya
    Jim High - Sergeant Yure Teplov
    George Parker - Prince Vasily
    David Wurawa - Edyk
    Saif Al-Warith (è il nome completo dell'attore)
    Andy Apollo - Pavel
    Emma Bercovici - Girl Orphan
    Jasmine Blackborow - Marie
    Gabrielle Brooks - Nadia Zhabin
    James Jaysen Bryhan - The Archivist
    Kevin Eldon - Apparat
    Genesis Lynea - Natacha
    Antonín Masek - Alexei
    Luke Pasqualino - David Kostyk
    Jonathan Peck - Dealer
    Mark C. Phelan - Gambler
    Roby Schinasi - Fjerdan fighter
    Calahan Skogman - Matthias Helvar1 episode
    Peter Sztojanov Jr. - Big Brawler's friend
    Julia Ubrankovics - Milana
    Zoë Wanamaker - Baghra

    Fonte: IMDB.com

    Al momento Luca è dato in un solo episodio, ma ho letto commenti di chi conosce la trilogia (di cui pare siano state fatte altre serie e addirittura mi pare un film) che giura che il personaggio che interpreta il nostro Pasqualino sia tra i protagonisti, tanto più che anche altri personaggi dati per un solo episodio risulterebbero essere tra i protagonisti del romanzo da cui è tratta la serie.
    E per esperienza personale (vedi Mark Warren in Snatch 1 o Matthew Mc Nulty in Versailles, che venivano dati come protagonisti principali, sono risultati essere personaggi ricorrenti) di quello che viene scritto c'è da fidarsi si e no.

    Edited by Veronica Consonni D'Artagnan - 31/12/2019, 12:57
  6. .
    Perdonate se non è perfetta, ma l'ho terminata pochi istanti fa a tempi di record.
    Purtroppo non ho avuto occasione di lavorarci troppo, dopo averla interrotta essendomi resa conto di averla anticipata troppo, l'umore non mi ha aiutata ad andare avanti fino a qualche minuto fa.
  7. .
    In occasione del 5° compleanno del nostro forum ho voluto creare un capitolo extra di “Strani personaggi” (Se siete approdate da poco sul forum e volete sapere di cosa si tratta, andate a dare un’occhiata alla lista delle mie fan fiction, la trovate in sezione alla sottosezione “Autori e autrici”), facendo un “crossover” con i dialoghi pasqualini … A tal proposito volevo ringraziare zeldafitz per avermi suggerito il nome di uno dei personaggi, perché non avrei saputo proprio come chiamarlo creando il nome fittizio.
    *Intro copiata da quella usata da philosophy88 per il primissimo dialogo pasqualino:
    Per evitare qualsiasi forma di equivoco o di copyright violato, il nome dell'attore è stato sostituito con uno fittizio, in modo tale da non offendere o usare impropriamente l'immagine altrui.

    La prima data è stata messa “a caso” poiché avevo iniziato a scriverla proprio verso fine settembre, pensando a una data piuttosto che a un’altra (sostanzialmente avevo anticipato l’anniversario del forum, dimenticando totalmente che fosse a Dicembre).
    La location è stata scelta per il semplice fatto che Phil da un paio d’anni a questa parte vive lì, anche se il periodo di Natale lo passerà in Italia.
    Ps, Cercherò di non fare nomi di ognuna di noi perché così come per la sostituzione dei nomi degli attori con nomi fittizi per non recare problemi nel caso in cui qualcuna di voi non volesse essere coinvolta, fatta eccezione per theda … Eh già, Lucien avrà più o meno, ancora a che fare con te mia cara … Poraccio!!!) Phil e Zelda, e ovviamente Ninon de la Fère … Così che se vorrete immedesimarvi in qualcuna delle protagoniste potete farlo, considerando che ho davvero voglia di coinvolgervi tutte in questa storia.


    Strani personaggi 3.0 - Speciale 5° Anniversario forum e Natale.

    Un anniversario e un Natale surreali.



    Mercoledì 25 Settembre 2019 ore 21.30 - Skipe

    “Allora ragazze, tutte d’accordo sull’idea di andare a Londra per il 5° anniversario del forum e magari allungare i giorni fino almeno al giorno di S. Stefano?”
    Domandò Lady De La Fère/Treville.

    “È decisamente una bellissima idea, ma c’è un problema … Non abitiamo tutte nella stessa zona, in più la maggior parte di noi lavora anche di sabato, alcune addirittura studiano e non tutte hanno lo stesso periodo di vacanza per il Natale”.
    Sostenne una delle lady membro del team Athos.

    “È vero, ma per una volta non credo che sia un problema se ci prendiamo qualche giorno di ferie in più” Ribatté ancora Lady Treville.

    Ci fu un momento di totale calma, segno evidente che le ragazze stavano decidendo se prendersi dei giorni dal lavoro e dall’università oppure no.

    D’un tratto una a una iniziarono a rispondere:

    “Ci sto”

    “Sì, anche io”

    “Mmh … Non è una cosa facile, ma è vero, per una volta che male c’è?”

    Lady Treville gioì ed “esclamò” entusiasta: “Bene … Sono davvero felice che siamo tutte d’accordo”.

    Martedì 17 Dicembre 2019

    Come deciso, quel giorno le ragazze si sarebbero incontrare per partire alla volta del Regno Unito, dove avrebbe avuto luogo il meeting specialissimo per il 5° anniversario del forum.
    Avevano scelto la capitale Inglese tenendo conto che una di loro lavorava e viveva lì da un paio di anni.

    Non potevano lasciarla fuori dai festeggiamenti, era una della “vecchia guardia”, ormai il rapporto tra loro era consolidato e la scelta di andare negli UK era senza dubbio la scelta migliore, poi chissà che la fortuna per una volta avrebbe deciso di stare dalla loro parte.

    Il luogo d’incontro fu l’aeroporto di Malpensa, il loro volo sarebbe partito alle 15.00 … Salvo ovviamente gli imprevisti che negli aeroporti non mancano mai.
    La maggior parte delle fanciulle dovendo far fronte al fatto di arrivare da regioni diverse da quella di partenza aveva pensato di chiedere ulteriori giorni in più, arrivando nella città meneghina con svariati giorni di anticipo … Agli occhi di molti questa cosa era sembrata una stupidaggine, ma per loro era davvero importante, non si festeggiano tutti i giorni anniversari così importanti, e come si suol dire, certe occasioni vanno colte al volo.
    Dopo i saluti di rito le ragazze iniziarono a parlare di quello che avrebbero potuto fare una volta giunte nel Regno Unito cercando di non farsi riconoscere troppo, soprattutto le fan del Team colorato di Giallo, loro avevano la nomea di essere delle combina guai e le altre avevano il difficile compito di tenerle a bada anche se, anche negli altri team c’era chi aveva dato segni di una non proprio totale sanità mentale.
    Passarono i minuti, le ragazze erano sempre più agitate all’idea che avrebbero potuto incontrare i loro beniamini casualmente per strada, anche se erano consapevoli che madama la sfiga era loro amica da tanto, TANTISSIMO (pure troppo) tempo … Loro però erano dei tipi tosti e non si erano mai arrese, avevano sempre pensato: “UN GIORNO CAPITERÀ”, e quel giorno forse era arrivato.
    Finalmente fu annunciata l’imminente partenza del loro volo ... Si misero in marcia con “armi e bagagli” verso l’imbarco, i loro cuori cominciarono a battere all’impazzata, le gialline si erano improvvisamente estraniate, come se avessero la testa fra le nuvole: Una di loro inconsapevolmente (?) esclamò: “Se ci capita di vedere Pasquale Luchino, giuro che mi attaccherò alla sua gamba”.
    Una delle amiche, facente parte del team rosa la ridestò dai pensieri, ricordandole che non si dovevano far riconoscere e che forse era meglio evitare di attaccarsi alle gambe di quel povero sventurato, che non essendo proprio uno sprovveduto avrebbe potuto denunciarla.
    “Forse ha ragione lei” le dissero le altre del team … “Se ti attacchi alle sue gambe appena lo vedi probabilmente lo terrorizzerai e potrebbe finire male per tutte noi …”

    “Nessuna si attaccherà alla gamba di nessuno, non ci saranno bave che usciranno dalle bocche di nessuna di noi, e non saranno concessi nemmeno dialoghi strambi, che potrebbero causarci problemi”.
    Disse loro la boss del gruppo.

    “UFFA PERÒ, fatemi almeno sognare”
    Si lamentò lady Napoleone.

    Mentre discutevano sul fatto se fosse cosa buona e giusta attaccarsi alla gamba del povero ragazzo, una Lady del team blu ricordò loro che forse era meglio non perdere tempo in inutili discussioni, altrimenti quello che avrebbero perso sarebbe stato l’aereo.
    Si “freezarono” tutte e si guardarono in faccia … “In effetti sarebbe meglio darsi una mossa” disse la lady rosa.
    Così corsero a perdifiato verso l’aereo.
    Riuscirono a salirci proprio per un pelo, il portellone si stava per chiudere.

    Stremate e senza fiato si accasciarono a terra.
    Una hostess le vide e impietosita chiese loro se avessero bisogno di aiuto.

    “Oh grazie signorina, effettivamente sarebbe gradito un bicchiere d’acqua ciascuna, se poi ci fosse qualche buon anima che ci potesse aiutare a rialzarci e ad accompagnarci ai nostri posti in Buisness …”

    “Buisness???”
    Esclamò shoccata Lady Treville.

    “Suvvia, siamo in tante, ci possiamo dividere il costo dei biglietti, in fondo non sappiamo se ci ricapita un’occasione simile, non sempre si compie un lustro”.
    Le rispose lady D’Artagnan.

    “Ragazze, scusate” Esclamò una delle dame del team Athos.
    “Ok Pasquale Luchino, ma io vorrei incontrare Tommaso Burco.

    “Tzè” … “È già difficile che lo trovi a qualche comicon, figurati se hai la fortuna di incontrarlo per strada” proferì una compagna di team.

    “Hai ragione, ma questa volta non ci sono comicon in programma, lui non sa che stiamo andando a Londra, la possibilità di trovarlo in giro per la città potrebbe esserci”.

    “Ha ragione” Dissero in coro le altre.
    In tutto questo la hostess le guardava non capendo, forse addirittura pensando che fossero delle svitate … Non che la cosa fosse una gran novità in realtà.
    Un collega della giovane la raggiunse e aiutò le svi … le giovani, ad alzarsi e ad accomodarsi ai loro posti.
    Finalmente il volo poté partire, erano già in ritardo di poco più di mezz’ora ed era colpa loro.
    Una volta in business, lady Treville le guardò una a una: “Auguratevi che non ci siano altri imprevisti altrimenti vi giuro che vi banno in massa dal forum”.
    Le ragazze la fissarono: Non stava scherzando questa volta, se le cose fossero andate male le avrebbe davvero bannate in massa, anche se questo sarebbe stato controproducente per lei, il forum ne avrebbe risentito:
    “Ma non per sempre, giusto?”
    Domandò una delle dame del team blu.
    “Siete fortunate, so che stavate pensando che bannarvi sarebbe stato svantaggioso e infatti avete ragione, lo sarebbe stato ne sono consapevole, tant’è vero che sarebbe solo per qualche ora, giusto per farvi capire che cosa ci potevamo e potremmo ancora perdere se il viaggio non andasse come speriamo”.

    Il volo durò circa un paio di ore, in quel lasso di tempo ognuna di loro aveva fatto pensieri su cosa sarebbe potuto succedere se davvero avessero avuto fortuna e fossero riuscite a incontrare Pasquale Luchino, Tommaso Burco, Santo Capra, Auardo Carlo, e Matteo Mc Nudo* e gli altri …
    Quando l’aereo atterrò sulla pista dell’aeroporto di Londra presero le poche cose che si erano portate e una ad una cominciarono a scendere, non senza difficoltà poiché Miss Napoleone si era incollata al finestrino delirando per tutto il viaggio. Per poterla far rinsavire le altre dovettero fare il nome del Divo:
    Quando udì Pasquale Luchino si staccò e come se fosse posseduta balzò giù dall’aereo calpestando qualsiasi cosa e persona le si parava davanti.
    Ad attenderle c’era Phil, che preoccupata per il ritardo aveva persino pensato fosse capitato qualcosa di grave.
    Quando le vide tirò un sospiro di sollievo, il viaggio era andato bene per fortuna.
    Giusto il tempo di sbrigare le formalità di sbarco e finalmente poterono riunirsi tutte:

    Recuperati i bagagli si avviarono verso l’uscita. Sembrava un sogno, finalmente loro e i loro beniamini sotto lo stesso cielo, o forse no?
    Per l’occasione, visto che erano un gruppo piuttosto numeroso, fu affittato un pulmino che avrebbe avuto il compito di accompagnarle ovunque avessero voluto.

    Cominciarono così il giro turistico di Londra, anche se la loro attenzione non era per le bellezze storiche della città, avevano solo una cosa in testa.
    Il pomeriggio passò veloce.
    Le loro prime ore nel Regno Unito non avevano avuto fortuna nella ricerca dei loro amati, ma avevano tanti giorni a disposizione, erano certe che prima o poi sarebbe successo, se lo sentivano.
    Nei giorni seguenti il giro di Londra proseguì, e non solo Londra, ma anche le altre città dell’Inghilterra, una breve sosta anche in Galles, Irlanda e Scozia per visitare i bellissimi paesaggi e monumenti che quelle nazioni offrivano.
    Tornarono a Londra giusto per la vigilia di Natale, la loro permanenza stava per terminare e ancora non avevano realizzato il loro più grande sogno.
    Ma madama la sfiga aveva FINALMENTE deciso di abbandonarle … Era quasi mezzanotte (ora locale), disperate per il mancato incontro, speravano che almeno il Natale avrebbe fatto la magia, spezzando così quello che loro reputavano un sortilegio fatto ai loro danni.
    Credevano davvero nella magia del Natale* e mentre si stavano dirigendo verso il loro albergo ecco che davanti a loro si materializzarono in ordine:
    Tommaso Burco, Santo Capra, Auardo Carlo, Pasquale Luchino e Matteo Mc Nudo.
    La stanchezza che le attanagliava improvvisamente svanì e nei loro occhi comparve una strana luce.
    Avrebbero voluto urlare dalla felicità, ma l’ora le frenò.
    D’un tratto intorno a loro tutto e tutti si fermò.
    Solo loro e i cinque giovani rimasero “mobili”.
    Le ragazze si guardarono e la Grim Girl disse:
    “Non so come mai, ma ho una brutta sensazione”.
    Lady Treville la guardò e rispose:
    “Ma figurati, cosa vuoi che succeda?”
    Mentre lei pronunciava quelle parole, Pasquale Luchino cominciò ad avanzare come uno zombie, seguito dagli altri suoi amici … Le ragazze se ne accorsero e si preoccuparono.
    “Vi prego ditemi che non è quello che penso” disse Lady Napoleone.

    “Temo che sia esattamente ciò che pensi mia cara” le rispose Madame D’Artagnan, aggiungendo:
    “Non so voi, ma io inizio a odiare i conigli bianchi”.

    A quelle parole a tutte si gelò il sangue …
    Si voltarono e … Eccolo lì che fissava negli occhi i ragazzi, e senza nemmeno farlo apposta dietro di lui c’era, indovinate un po’ … ESATTO!!!
    Non c’è coniglio bianco senza Vortice …
    Le fanciulle alzarono gli occhi al cielo.
    Madame D’Artagnan esclamò disperata:
    “Fermi! Pasquale Luchino, per l’amor del cielo non seguire quel coniglio, porta solo guai”. Purtroppo però i ragazzi erano ipnotizzati e a nulla servirono le urla sue e delle sue amiche.

    La Grim Girl a quel punto disse: “Non abbiamo alternative, dobbiamo seguirli se vogliamo evitare che capiti loro qualcosa”.

    Il gruppo di dame si guardò negli occhi, e sospirando si dissero che era meglio non lasciarli soli, non sapevano cosa sarebbe potuto capitare.
    Cominciò così l’inseguimento, e così come avevano fatto i ragazzi poco prima, anche loro si tuffarono nel vortice:

    “Ohi ohi, che botta!”
    “Ma è possibile che gli atterraggi debbano sempre andare a finire così?”

    “Ragazze, vi prego alzatevi, non riesco a respirare qui sotto”.

    Si rialzarono, si diedero una sistemata e si guardarono intorno per capire dove caspiterina erano finite, ma soprattutto per capire che fine avessero fatto i loro beniamini.

    Fortunatamente stavano tutte bene, così come apparentemente anche i ragazzi, anche se la scena che si trovarono davanti fece loro spalancare gli occhi.

    “Questo posto ha un non so che di familiare” Sentenziò una Lady del team Athos.

    Le altre concordarono, quello in cui si trovavano era il “cortile del presidio dei moschettieri”.
    “Siamo finite nel passato” Esclamò Lady Grimaud.

    “Hai ragione” le fece eco Lady Treville: “Siamo sul set della serie”.

    D’un tratto si sentì qualcuno pronunciare questa frase:

    “Ehi, who is you?”

    Sembrava la voce di Pasquale Luchino.
    Le fanciulle guardarono in direzione da cui era giunta quella voce e si trovarono davanti quelli che sembravano essere i moschettieri della loro serie preferita.

    “Ragazze, io non so voi, ma la vedo male questa faccenda”. Enunciò una lady del team blu.

    “I’m D’Artagnan” disse il ragazzo che somigliava dannatamente a Pasquale Luchino.

    “Pff … If you’re D'Artagnan, I’m Napoleon”

    “Ehi, ehi .. Qui l’unico Napoleone sono io”
    Esclamò Lady Napoleone.

    “Zelda … Non credo sia il caso di fare scenate di questo genere proprio ora”
    Infatti le altre avevano ragione. in quegli stessi istanti arrivò Treville, che chiese ai presenti cosa stesse succedendo.
    Quando Pasquale Luchino e gli altri cercarono di giustificarsi, dicendo che loro e i gli altri ragazzi, sostanzialmente erano le stesse persone, questi li prese tutti per folli e decise di schiaffarli in cella, e con loro cinque, anche il gruppo di svitate.
    In tutto ciò, qualcuno vista la mal parata, e avendo riconosciuto una di loro decise di defilarsi prima che quella pazza gli si fiondasse di nuovo addosso come un koala, proprio come accadde al loro primo incontro.
    Perché sarà stato anche il cattivo di turno eh, ma Lucien Grimaud mica era scemo, una volta lo si può fregare ma non una seconda.

    “Bene, bell’anniversario e bel Natale che ci è toccato, la prossima volta giuro che non darò retta a chi mi suggerisce di passare l’anniversario in giro per il mondo” proferì Lady Treville.

    “Ehm … Non per rigirare il dito nella piaga, ma l’idea è stata tua” Le ricordò Lady D’Artagnan.

    “Dai ragazze, non litigate, in fondo non ci è nemmeno andata tanto male … È vero che ci hanno schiaffate in cella, ma ehi, guardate che siamo pur sempre in ottima compagnia”.

    Lady D’Artagnan e Lady Treville smisero di darsi colpe a vicenda, e guardando nel punto opposto a dove si trovavano loro dovettero concordare che in effetti tanto male non era andata, considerando che stavano condividendo, seppur con qualche metro di distanza, la cella con i loro amati “moschettieri”.

    The End

    Merry Christmas, Garrison

    *Suggerimento di Zelda, io non mi assumo responsabilità per eventuali crampi dovuti alle risate. :lol:

    *So che alcune di voi sono amiche del Grinch, ma per una volta state dalla mia parte ;-)

    Edited by Veronica Consonni D'Artagnan - 24/12/2019, 15:53
  8. .
    Giusto per aggiungermi cose, visto che per quel giorno ho in mente alcune cose per il compleanno di Luca ... :lol: ... In effetti potrebbe tornare utile anche a me visto l'ammasso di cose che ho in mente da qui alle prossime settimane.
  9. .
    Il "Le faremo sapere" vale?
    Scherzi a parte, per me va bene qualunque data ho delle idee che potrei benissimo mettere giù durante le due settimane di ferie.
  10. .
    Tecnicamente è anche quello di consegna ... È sempre stato così da quel che ricordo ...
  11. .
    Ci sarebbe dovuta essere anche una storia abbinata, ma al momento non è ancora pronta ... Vuoi perché avevo dei dubbi su alcune cose, vuoi che l'ho ripresa in mano da pochissimo, vuoi che questi sono giorni un po' così e l'unica "consolazione" che ho è il graficare, la storia è rimasta lì, su quel foglio di word con la parte iniziale già scritta, ma della quale non sono del tutto convinta e il resto ancora a frullare nella mia testa.
    Ma se la storia manca, visto che come detto la cosa che mi fa rilassare ultimamente è divertirmi con i programmi di grafica, almeno l'immagine ve la lascio.

    jpg
  12. .
    Non pubblico da un po', ma "sfogliando" twitter mi sono imbattuta in questa.
    È una foto di una serie che sta per uscire (o è uscita), di cui ho cercato info ma non ho trovato nulla (può essere che non abbia fatto le dovute ricerche)-
  13. .
    Eeeh ma io i protagonisti però li avevo elencati ... :lol: Scherzi a parte, non lo conoscevo, diciamo che ha avuto una pecca che non so se sia solo in questo caso o è sempre così, ma un po' mono-espressione (a parte che tra tutti quest'anno, ogni volta che li guardavi in faccia sembrava quasi che gli fosse morto il gatto a tutti, giusto "Clarice" (nome troppo difficile da scrivere per ciò metto quello del personaggio) ha fatto qualche espressione diversa).
  14. .
    Fisicamente non il mio tipo ;), ma se devo guardare al personaggio quoto ...
  15. .
    Francesco e Zio Jacopo nella seconda e tutto sommato pure quel "simpatico" di Salviati, e Albizzi nella prima sono i migliori antagonisti in assoluto della serie ...
    La parte in cui Bernardi viene linciato l'ho persaaaa, ho dovuto allontanarmi un momento (purtroppo giusto in tempo per le ultime scene di Lorenzo ... PIANTO IMMENSO), ma quando sono tornata l'ho visto appeso e boh ... Non mi è dispiaciuto, ma non ho esultato come in altre occasioni (Riario).
7832 replies since 27/1/2015
.