Posts written by Thecla

  1. .
    In che lingua però? francese?
  2. .
    I vostri sacrifici verranno ripagati. Intanto sappiamo che sotto sotto ci state ringraziando XD
  3. .

    SABATO 28 APRILE




    L: Domanda laureata

    L04 - Nella seconda stagione viene ricordata la famiglia di Athos ma, stando al canon de “i tre moschettieri” e anche a quanto viene poi detto successivamente da uno dei personaggi, c’è un errore, che compare due volte. Di cosa si tratta?


    ----



    Avete a disposizione da adesso fino a domani, domenica 29 Aprile, ore 23.00, per inviare le vostre risposte. Le risposte che giungeranno dopo tale ora non verranno considerate.

    Vi consigliamo di usare questo modello per inviare le risposte:
    CODICE
    L04: (risposta)


    PUNTEGGIO:
    +8 punti verranno assegnati alle concorrenti che risponderanno correttamente alla domanda, riconoscendo l'errore che compare nella serie.
    Altri +2 punti verranno assegnati alle concorrenti che, oltre ad aver riconosciuto l'errore, hanno anche indicato le due volte in cui questo errore viene commesso.
    -0 punti verranno assegnati a chi risponde in modo errato e a chi invia le risposte oltre la scadenza.

    Per questa settimana si conclude il ciclo delle domande laureate. Domenica 29 Aprile, alle ore 23.00, verrà postata la risposta corretta. Le soluzioni verranno annunciate qui: SOLUZIONI! Sempre attorno a quell'ora verrà mostrata la classifica di questa settimana, che verrà aggiornata qui: CLASSIFICA, aggiornata anche con il risultato del sondaggio e i punti guadagnati con il Bonus N°3. Ricordatevi di votare: BONUS N°3 - SONDAGGIO
    Lunedì 30 Aprile si riprende con le domande faciline.
  4. .
    Aaaaah ok ora ho capito. Si così io avevo inteso che il dubbio fosse su alex. Però se non sono le prove sarà una presentazione, boh. Qualcosa sarà.
  5. .
    Oh ma che carini!! Perché hai scritto presumo di fianco a vlavla? E' lui, no?
  6. .
    Credo che sia il bonus che ti porterà via meno tempo: fai una ricerca su google per una foto, scrivi quattro scemate nella scheda del personaggio che ho messo da usare e invii. Se hai tempo puoi provare a usare programmi di grafica (o stampare, ritagliare, incollare e fotografare, come ha fatto kat) per fare le cose in grande, ma solo se hai tempo, tanto l'immagine con la testa del tuo nuovo moschettiere sul corpo di un moschettiere che conosciamo è facoltativa. Approfitta delle ferie ;)
  7. .
    Chiara, il titolo alternativo del Bonus poteva essere "Crea un OC". In pratica fai finta che vuoi scrivere una fan fiction sui moschettieri e devi inserire all'interno un nuovo personaggio che crei tu da zero. Questa è come se fosse la scheda del personaggio. E la foto che scegli è un prestavolto, nulla di più. Se hai tempo e voglia puoi ritagliare il volto e metterlo su un corpo di Aramis, se vuoi, altrimenti no, non è necessario. Puoi fare come ho fatto io, che ho messo solo il volto normale (quello sotto spoiler è un plus di cui mi vergogno pure XD fingi non esista, alla fine è sottospoiler perché può esserci ma anche no). Puoi inventare anche il gemello di Aramis se vuoi, purché non abbia la faccia di Santiago perché non si possono usare i volti del cast di The Musketeers.
  8. .
    ma se abbiamo pure messo la foto che lo prova in tag? XD
  9. .
    andavano bene entrambe, Vero. Alla fine il personaggio è quello, Anne è la Contessa de la Fère senza se e senza ma.

    Per gli scherzi abbiamo considerato quelli che ci sono stati riportati tramite interviste/altre cose, tipo da Luke quello di Tom che è rimasto sul camper e non riusciva a scendere.
  10. .

    SONDAGGIO BONUS N°3
    CAMPAGNA ELETTORALE



    Queste di seguito sono le campagne elettorali partecipanti al sondaggio. Le campagne NON sono in ordine di arrivo!

    COME SI VOTA?

    Tutte le concorrenti del Trivial sono invitate a votare 5 campagne elettorali (ad esclusione della propria, ovviamente). 5 è il numero massimo e minimo di campagne che dovete scegliere: non si possono votare solo 1, 2, 3 o 4 campagne.
    Possono votare solo le concorrenti del Trivial.

    N.B. Partecipare al Bonus e non votare comporta la perdita dei punti guadagnati con questo Bonus (quindi punti di partecipazione e punti ottenuti tramite il sondaggio, che non verranno aggiunti ai punti guadagnati fino ad ora).

    Per votare basta selezionare le proprie scelte nel sondaggio e fare click su "Vota!". Io e Kat monitoreremo che i voti provengano solo dalle concorrenti del Trivial e che nessuna concorrente voti per se stessa.
    Non è possibile cambiare il proprio voto, quindi fate molta attenzione a quale scegliete prima di cliccare su "Vota!".
    Il voto è anonimo: non confermate qui sotto cosa avete votato. Confermate tuttavia con un MP (o coi social se vi è più comodo) i numeri delle 5 campagne elettorali che avete votato a Kat e Vic.
    Se volete commentare le campagne, siete libere di farlo. Attenzione a non rivelarvi come autrici e a non dare indizi su quale sia la vostra campagna o quale avete votato.


    LE SIBILLE

    Vi diamo la possibilità di accumulare 15 punti massimo indovinando chi ha creato cosa. Ogni campagna elettorale collegata correttamente alla sua creatrice vi farà guadagnare 1 punto. Non perderete nessun punto se sbagliate. Suggeriamo a tutte di provare a fare le sibille per questo Bonus, così da risollevare la vostra situazione! Al gioco della sibilla potranno partecipare sia chi ha inviato una propria creazione sia chi non ha inviato niente. Se partecipate, inviate un MP (o un messaggio sui social se vi è più comodo) con questo schema compilato (possibilmente insieme al MP con cui confermate i voti, così da limitare il numero di MP inviati se usate gli MP del forum):

    CODICE
    CAMPAGNA N°1 = nick autrice
    CAMPAGNA N°2 = nick autrice
    CAMPAGNA N°3 = nick autrice
    CAMPAGNA N°4 = nick autrice
    CAMPAGNA N°5 = nick autrice
    CAMPAGNA N°6 = nick autrice
    CAMPAGNA N°7 = nick autrice
    CAMPAGNA N°8 = nick autrice
    CAMPAGNA N°9 = nick autrice
    CAMPAGNA N°10 = nick autrice
    CAMPAGNA N°11 = nick autrice
    CAMPAGNA N°12 = nick autrice
    CAMPAGNA N°13 = nick autrice
    CAMPAGNA N°14 = nick autrice
    CAMPAGNA N°15 = nick autrice
    CAMPAGNA N°16 = nick autrice


    I nick delle partecipanti sono questi (in ordine alfabetico):
    Alessia de Vannes
    °Bubble°
    Cami_89
    Chiara 1984
    CloeZen
    Francesca1988
    Gius.Saade
    LuStellina1978
    Miafe
    MonicaAltomonte
    Ninon de la Fère
    philosophy88
    sabry-
    sweet panda
    Veronica Consonni Pasqualino
    ZeldaFitz



    Ricordiamo che il sondaggio scade domenica 22 Aprile alle ore 23.00. Tutti i voti pervenuti oltre quella data non verranno calcolati.
    Ogni voto ricevuto vale 3 punti, da sommare a quelli ottenuti tramite le domande faciline, domande laureate e punti di partecipazione al Bonus N°2.




    CAMPAGNA ELETTORALE N°1: ROCHEFORT
    di Ninon de la Fère






    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°2: GRIMAUD
    di Chiara 1984


    GRIMAUD IL NEMICO N° 1

    VOLETE CONOSCERE IL VERO VOLTO DEI MOSCHETTIERI?

    ALLORA GRIMAUD FA AL CASO VOSTRO! EGLI NON E' UNA PERSONA, LUI E' IL MALE E RAPPRESENTA L'OSCURITA' CHE SI CELA NEI NOSTRI EROI.
    GRIMAUD E' IL CATTIVO N° 1, ANZI IN TUTTE LE STAGIONI DELLA SERIE TV, CI SAREBBERO DOVUTI ESSERE CATTIVI COME LUI!! THE MUSKETEERS AVREBBE AVUTO MAGGIORE SUCCESSO!






    Richelieu? Rochefort? Chi sono costoro confronto a lui? Pensiamoci un attimo: al primo i Moschettieri davano solo fastidio.
    Richelieu, anche se con modi illeciti, pensava al bene della Francia e trovava che i Moschettieri fossero solo noiosi ragazzotti che non erano mai d'accordo con lui.
    Rochefort era si più cattivello, o meglio, era un psicopatico che voleva farsi la Regina di Francia e intanto faceva pure la spia per gli spagnoli.
    Alla fine è diventato orbo da un occhio ed è morto mormorando: “sono solo”. Poveraccio! Anche lui non è nulla confronto a Grimaud.
    Perché penso che Grimaud sia il cattivo numero uno? perché Grimaud è nato dall'oscurità, una macchina priva di sentimenti con un unico obiettivo nella vita: eliminare ogni Moschettiere sulla faccia della terra.
    Per poi proseguire nei suoi scopi altrettanto malvagi; certo, perché dopo aver fatto fuori gli eroi del 1600, non se ne starà buono e bravo in qualche globo terrestre ad aspettare che giunga la sua ora.
    Per il cattivone della terza stagione, questi eroi sono solo fecce, gli sale l'istinto omicida solo a guardarli; i Moschettieri gli hanno rovinato la vita.
    Grimaud, è cresciuto in balia di se stesso; la madre verso di lui aveva solo istinti omicidi proprio a causa dei Moschettieri, e lui era cresciuto nel odio con un unica certezza: un giorno avrebbe lui stesso posto fine alla leggenda delle guardie personali del Re.
    La storia di Grimaud viene spiegata dai produttori alla fine della terza stagione, un vero peccato che non l'abbiano fatta vedere, perché è una storia forte e ne avremmo viste delle belle!
    Quando Grimaud ha fatto la sua prima apparizione, la sua oscurità si era dilagata alla guarnigione; ma ripeto, lui non era una persona normale: se i primi due antagonisti hanno unito sempre di più i Moschettieri, lui li ha divisi!
    Qualcuna di voi penserà: Rochefort ha diviso Aramis dagli altri! Eh no! Aramis si era messo nei guai ancora prima che arrivasse il biondo, e tutto quello che è successo in seguito è stato solo a causa delle sua stupidità.
    Ma torniamo a Grimaud, lui ha avuto una cattiva influenza su tutti:
    Athos il grande Moschettiere senza macchia e senza paura all'improvviso è diventato stupido; è venuto a mancare ai suoi doveri di Capitano e se ne è andato con una che non c'entrava nulla con lui (e pure a questa tizia non piacevano i Moschettieri).
    A fare cosa, chiederete voi? Non lo sapremo mai! E forse è meglio non saperlo.
    Anche Grimaud trovava Athos veramente irritabile tanto che lo ha riempito di mazzate.
    Passiamo a Porthos, già dal secondo episodio è cambiato: quasi assente, incontra una donna e alla fine della stagione le chiede di sposarlo; parte per il fronte da solo e gli va anche bene.
    Credo che Grimaud nemmeno sapesse il suo nome, per lui era solo uno dei Moschettieri da far fuori.
    D'Artagnan si faceva comandare a bacchetta dalla moglie, alla fine diventa Capitano di una guarnigione distrutta e senza Moschettieri... beh si, non per colpa sua ovviamente.
    Aramis diventa Ministro di Francia indossando un vestito veramente ridicolo.
    Meno male che si sentiva vivo ad essere un Moschettiere... chissà ora che è diventato Ministro.
    Grimaud avrebbe voluto farli fuori, purtroppo per lui, non ci è riuscito.
    Però ora i Moschettieri non ci sono più, la guarnigione non esiste più.
    Grimaud è morto annegato, una morte misera per un cattivo come lui, ma credo che sapesse di aver raggiunto il suo scopo: distruggere i Moschettieri laddove né Richelieu né Rochefort ci erano riusciti.
    Lui non ha mai guardato in faccia nessuno per raggiungere i suoi obiettivi, dovevi solo provare a contraddirlo che ti trovavi con una parte del corpo mutilata.
    Oppure ti mandava direttamente all'altro mondo.
    Ma vogliamo parlare anche del attore che lo interpreta? Matthew è stato perfetto nella parte di Grimaud, si è calato benissimo nella parte del personaggio, faceva davvero paura. Bravo Matthew!
    Sappiate che nel Sud della Francia, precisamente in Provenza, esiste un paese che si chiama proprio Grimaud! Pensate, c'è pure un paese con il suo nome.
    In fondo è colui che pose fine alla leggenda dei Moschettieri (piccola parentesi: il paese esiste davvero, non è di mia invenzione).
    Tornando a noi: perché vi sto dicendo di votare Grimaud?
    VOTATE GRIMAUD perché è lui il vero antagonista dei Moschettieri.
    VOTATE GRIMAUD perché è il cattivo per eccellenza, è l'oscurità in persona.
    VOTATE GRIMAUD perché il suo brutto passato lo ha reso una persona priva di sentimenti con un solo obiettivo nella vita.
    VOTATE GRIMAUD perché l'attore che lo ha interpretato è stato bravissimo.
    Grimaud sarebbe potuto morire più eroicamente, quindi abbiate un po' di compassione e VOTATE GRIMAUD perché abbia un po' di giustizia.
    VOTATE GRIMAUD perché se avesse avuto dei super poteri avrebbe fatto fuori tutti i Moschettieri, Reali di Francia e l'intera Parigi in un colpo solo.

    VOTA GRIMAUD, IL NEMICO NUMERO UNO DEI MOSCHETTIERI!
    COLUI CHE HA SPEZZATO IL PATTO: “UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO!”





    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°3: ATHOS
    di sweet panda


    Ladies&Gentleman, ecco a voi l'eroe per eccellenza, romantico e non, vi presento
    ATHOS!

    *Frinire di cicale*

    Ahem, bene, ma come mai Egli è il the best eroe qui dentro?

    * E' un trasformista.
    Da così

    a così

    Grazie al magico potere del SecchioDAcquaGelato.

    (And Kiko MakeUp Milano like this)

    * E' Allegro e Gioioso come la Pasquetta Piovosa. Anche quando non piove...


    Visto? Come non restare contagiati dal suo sorriso smagliante?
    (And Pierrot like this)

    * E' Multitasking.


    Qui sa abbozzà, da una lezione al Savoiardo Gigante e mette in lustro i Moschettieri contemporaneamente.

    * Perfetto compagno di sbronze.

    (And Tavernello, Ronco e San Crispino like this.
    Enoteca All'Angolo, super festeggiamenti.)

    * Avrebbe una First Lady del genere...


    Anzi, ci sarebbe una presidentessa del genere... Athos le rammenda i merletti. E le affila il pugnale.

    * Nemmeno nelle occasioni più toste riescono ad ucciderlo.
    Stava per riuscirci una suora...



    (All Love MadreSuperiora.
    Grimaud like this. )

    Ma, sorpresa delle sorprese, è un personaggio così completo e tondo come una fiaschetta che è pure...
    IL VILLAINS DI TURNO!



    tumblr_ouuodpXT541qe8lb8o1_400
    (fonte:Tumblr)

    Lui.



    E come Villains Inconsapevole ne ha di pregi...

    * Ci fa diventare killer che nemmeno Jigsaw...


    (And Roger like this.)


    * Da vita ad una scena che nemmeno E.L.James...



    (Digestivo Brioschi like this)

    * Fa diventare splendide le altre coppie.



    * Ci fa nascere un germoglio di speranza. Poi lo estirpa col DDT.



    Ora però diamo la parola al candidato.



    (Ohdei. Ma perchè sponsorizzo 'sto qui?!?)

    Perfetto! *clapclap* Un'eloquenza degna di un perfetto politico/Best Personaggio/Patata Impagliata.

    Se' votate, va, che c'è il vino gratis. *Glug*




    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°4: D'ARTAGNAN SENIOR
    di philosophy88


















    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°5: RICHELIEU
    di Francesca1988


    TUTTA UN’ALTRA STORIA CON RICHELIEU.



    Non c’è storia. Il vero cattivo era lui.
    Un uomo pragmatico dal cui viso non traspaiono emozioni.
    Un uomo che combatte la sua battaglia per il bene della Francia, del Re e…del suo tornaconto personale.
    Il suo piano non comprende nessun altro, solo sé stesso al comando della sua Nazione.
    Non ha ossessioni per Regine bionde o moschettieri improvvisamente rimbambiti.
    La sua unica ossessione è il potere.
    Non è un antagonista nel senso più comune del termine. I moschettieri hanno spesso seguito i suoi piani, lo stesso Treville ha cercato talvolta il suo consiglio.
    La sua personalità ha mille sfaccettature.
    Sa che il nemico può nascondersi ovunque, per questo tiene d’occhio i suoi collaboratori e all’occorrenza sa allearsi con il nemico spiazzando tutti.
    Essere il Primo Ministro e contemporaneamente “il cattivo” è molto, molto più complicato che essere un cattivo comune. Bisogna essere in grado di sabotare il gioco dall’interno.
    Rochefort? Tutti possono diventare cattivi per gelosia e l’ossessione d’amore.
    Grimaud? Hanno abusato di sua madre, voglio vedere chi non diventerebbe cattivo.
    Feron? Ci ha provato a fare il cattivo infiltrato all’interno del palazzo, ma dopo sei puntate ha ceduto all’amore fraterno per un posto nella tomba di famiglia.
    Anche la stessa Milady, presa sotto la sua ala come spia e sicario, aveva la sua motivazione. Voglio vedere se tuo marito prova a impiccarti se non cerchi vendetta.
    Diciamoci la verità: se Capaldi non fosse andato a girare il Doctor Who, il Cardinale sarebbe ancora tra noi e tutto sarebbe stato diverso.
    Lui sarebbe ancora il Primo Ministro e Aramis non andrebbe in giro con quella giacca.
    Un Porthos qualunque, uscito da una sudicia topaia piena di ladri e assassini e che ignora persino la sua data di nascita non sarebbe Generale. Sarebbe a Parigi a piantonare i cancelli reali come le guardie della Regina d’Inghilterra.
    D’Artagnan farebbe ancora strage di pasqualine con i capelli al vento, perché Athos non gli avrebbe regalato il cappello.
    Volete sapere perché?
    Il Cardinale Richelieu stava per bruciare una Contessa accusata di essere una strega per il semplice fatto che voleva che le donne avessero un’istruzione.
    È vero che poi ha commutato la pena in esilio con una rendita. Ma intanto i beni della Contessa sono stati confiscati e sono finiti dritti a rimpinguare le casse Reali, cosa che era il principale obiettivo del Cardinale.
    E quindi? Direte voi.
    E io vi chiedo: chi altro abbiamo conosciuto che desiderava dare un’istruzione alle donne e ai poveri?
    Lei. L’innominabile. La nemica numero uno del team viola. Sylvie.
    E al Cardinale, che voleva radere al suolo la Corte dei Miracoli perché deturpava il volto della Parigi prospera che sognava, sarebbe importato qualcosa di una rifugiata qualunque, senza un soldo e con manie di grandezza? Lui che non ha avuto scrupoli con una Contessa.
    Altro che le quattro frustate di Marcheaux.
    Richelieu l’avrebbe messa ai ceppi nell’anfratto più buio della Bastiglia, lasciandola lì a marcire. Avrebbe girato la chiave e si sarebbe diretto verso l’uscita con la sua espressione indifferente, tirando indietro il mantello con un gesto teatrale, come solo lui sapeva fare. Perché ammettiamolo, il mantello dei moschettieri sarà pur figo, ma nessuno sa far volare il mantello con la classe del Cardinale. Lo spostamento d’aria sarebbe stato tale da rinfrescare le idee a Scemathos che avrebbe così rinunciato ad ogni tentativo di salvataggio. E che provasse a dire “Al diavolo la legge!”, il Cardinale gli avrebbe fatto riprovare il brivido del plotone d’esecuzione come quando tutto è iniziato e noi eravamo felici.
    VOTATE IL CARDINALE RICHELIEU PER UNA FRANCIA SENZA SLANDRE, I MOSCHETTIERI ANCORA UNITI E UN’ARIA PIU’ FRESCA E PULITA GRAZIE ALL’ONDEGGIAMENTO DEL SUO MANTELLO.




    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°6: ARABELLA
    di ZeldaFitz


    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">



    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°7: ROCHEFORT
    di °Bubble°


    1 2 3 prova… Cittadine del Forum! Sono qui oggi perché mi è stato chiesto di promuovere e sostenere uno dei nostri eroi, coloro che tanto ci hanno fatto sospirare e palpitare nel corso di queste (fin troppo brevi) 3 stagioni. Certo la scelta era ampia e variegata, qualcuna di noi c’era cascata… ah no scusate, strascichi del precedente bonus… dicevo, i nostri fab4 sembravano tutti senz’altro validi ma poi è arrivata la Stagione 3…
    Ecco, mie care cittadine, io sogno un mondo pieno di eroi, oggi però sono qui per dirvi che costoro talvolta non sono quello che sembrano, possono deluderci e persino tradirci. E cosa si fa quando questo accade? Facile! Ci si lascia tentare e sedurre dal lato oscuro della forza! Perché vuoi mettere il fascino del male? Sta lì apposta!

    …Bando alle ciance dunque, l’uomo e il team che quest’oggi mi appresto a promuovere e sostenere non può essere che lui: ROCHEFORT <-- click me




    Esatto. Il biondo. Perché BIONDO non è solo un colore di capelli, BIONDO è uno stato d’animo, quello che ti provoca quando te ne trovi davanti (o dentro uno schermo, questi son dettagli) un esemplare

    Esempio 1


    The_Musketeers_89-1


    tenor.com_1
    Fonte: tenor.com



    Esempio 2 - close up


    The_Musketeers_90-2


    tenor.com_2
    Fonte: tenor.com




    Il soggetto specifico poi apparentemente ha davvero fatto un patto con il diavolo. Negli archivi della famosa organizzazione segreta che si occupa del soprannaturale, sotto la lettera G, viene infatti custodito questo celebre dipinto, che ci mostra la vera identità del nostro Conte e il perchè sembra non invecchiare mai

    image





    Perché dunque dovreste votare il team Rochefort? Beh in realtà non dovreste! E sapete perché? Perché a lui non frega una cippa!
    Rochefort è un uomo che non cerca alleati, agisce da solo. Il colore del suo team è il ROSSO, rosso come il sangue, il fuoco e la passione, una passione che sfocia in ossessione, quella che lo muove, trasformandolo allo stesso tempo in freddo ghiaccio. Un uomo così controverso ma in realtà così semplice. Un team per questo solitario (o dai membri occulti).


    Team_Rochefort





    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°8: SERGE
    di LuStellina1978


    Serge è sinomino di coraggio ed esperienza, lealtà e dedizione alla causa.
    Serge è l’uomo su cui si può sempre contare, per un piatto di minestra o per una missione ad alto rischio.
    Dalla cucina al cuore della mischia, Serge sa passare con invidiabile destrezza dal mestolo alla fidata Cleopatra, compagna di tante battaglie.

    Serge è il fidato cuoco della guarnigione.
    Con la sua attenzione maniacale all’alimentazione sana e all’origine controllata dei cibi, Serge offre un impareggiabile contributo al sostentamento del valoroso corpo dei Moschettieri.
    Il suo motto preferito è “No agli ogm, no all’olio di palma!”.

    Serge è anche un punto di riferimento per la comunità parigina. I bambini sanno che Serge li aspetterà sempre con una fetta di torta di mele appena sfornata, accompagnata da una tazza di latte caldo. Le donne gli chiedono consiglio su cosa cucinare per il pranzo della domenica. Gli uomini annegano le fatiche del lavoro quotidiano in un bicchiere di corposo vino rosso, sotto l’occhio vigile del buon vecchio.

    Ti sei resa conto solo adesso di non conoscere tutte le virtù di Serge?!? Sì?! È normale, ma non fartene una colpa…
    Cara Elettrice, tu non potevi conoscerle perché Serge non è uno di quegli uomini che smaniano per mettersi in mostra.Serge è un uomo vero, uno di quelli che lasciano agli altri il palcoscenico.
    Serge non è uno di quei cuochi che cercano gloria nei reality show.Serge non perde tempo a “Bake off” ea “MasterChef”, perché il suo tempo è prezioso: ogni minuto trascorso in tv a friggere patatineo a decorare cupcakeequivale a un panino al formaggio in meno per un affamato di Francia.
    «La fama e il successo non contano per un vecchio brontolone come me», pare abbia confidato una volta a Treville, quando Re Luigi aveva proposto che partecipasse come ospite almeno a “Cotto e mangiato”.

    Se stai cercando un uomo che non è disposto a scendere a patti con la propria coscienza, né con le multinazionali del settore alimentare che sfruttano i contadini dei paesi poveri e chiudono gli occhi di fronte a pratiche agricole che impoveriscono i terreni, ora l’hai trovato!

    Vota Serge, il cuoco che non cerca followers pubblicando foto e istruzioni di cake design su Instagram.
    Vota Serge, il cuoco che non cadrà mai così in basso da twittare cose come “A Pyongyang hanno fatto una wedding cake a tre piani? E io ne ho fatta una a sei piani ricoperta di gigli in pasta di zucchero e pietre in isomalto!”

    Vota Serge, per una cucina sostenibile e un’alimentazione responsabile!
    Vota Serge, per combattere la fame nel mondo!
    Vota Serge, Moschettiere una volta, Moschettiere per sempre!






    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°9: D'ARTAGNAN
    di Gius.Saade


    BASTA UBRIACONI
    BASTA PARRUCCONI
    BASTA PRETONI

    QUELLO DI CUI LA NOSTRA GUARNIGIONE HA BISOGNO SONO GUASCONI.
    Guasconi come il bello, talentuoso, abile con la spada D’Artagnan!

    D’Artagnan ha tutto ciò di cui tu abbia bisogno!
    Folta chioma ✔
    Spada affilata ✔
    Sguardo affascinante che conquista in ogni istante ✔
    Nessuna voglia di chiudersi in monastero ✔
    Nessuna tendenza all'alcolismo ✔
    Mantello ✔

    L'ultimo upgrade prevede anche un bellissimo CAPPELLO avete capito bene signori ma soprattutto SIGNORE, non dimentichiamoci di dire che è all'ultima moda!!!

    Quindi cosa aspettate unitevi al team D’Artagnan e ricordate che l'offerta scade Domenica! Recatevi nel forum The Musketeers Italy e scegli D’Artagnan?

    Senza_titolo_2




    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°10: CONSTANCE
    di Alessia de Vannes


    La guerra è Donna!

    La forza è Donna!

    Una Donna è solo una soltanto può tenere testa al Capitano delle Guardie Rosse. Soltanto Donna può essere braccio destro del Ministro della guerra Treville. Solo una donna può gestire un'intera guarigione di moschettieri senza nessuno a darle supporto.

    Costance D'Artagnan è una donna che riesce ad assumersi molte responsabilità per il bene la Francia mentre i tre bei moschettieri sono in guerra ed uno in un monastero (cosa ancora da capire ma andiamo avanti)

    Costance una Donna come poche!






    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°11: D'ARTAGNAN
    di CloeZen







    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°12: TREVILLE
    di sabry-







    ---

    FAN ART N°13: ROCHEFORT
    di Cami_89


    manzi




    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°14: TREVILLE
    di Veronica Consonni Pasqualino


    Senza_titolo_9_4

    "TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI."

    Se pensavate che questo fosse il motto di quei quattro squinternati, vi sbagliavate di grosso.
    No, questo è lo slogan adatto a Treville. Già!, chi meglio di lui può incarnare il mito del "Tutti per uno, uno per tutti?"

    Lui; lui che solo è in grado di far fronte a più cose nello stesso momento.
    Si prende cura dei moschettieri, passa le sue giornate ad ascoltare le lagne di Re Luigi, tiene a bada i sotterfugi di, nell'ordine:
    Richelieux, Rochefort, Feron; anche se questi è praticamente innocuo, Marcheaux; anche lui innocuo, più che altro è una marionetta messa lì a caso perché alle guardie rosse serviva un capitano, e Gaston, che a voler ben vedere, le lagne di Luigi non sono nulla in confronto alle crisi isteriche di quest'uomo.
    Treville è l'unico in grado di guidare una Nazione, meglio di quanto faccia colui che in realtà dovrebbe essere la vera guida della Francia, ma che come detto... non fa altro che lagnarsi dalla mattina alla sera.




    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°15: GRIMAUD
    di Miafe


    grimaud45

    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">




    ---

    CAMPAGNA ELETTORALE N°16: TREVILLE
    di MonicaAltomonte


    Perchè Treville è l'uomo giusto?


    E' onesto.
    00___modificato


    Con la faccia giusta.
    01___modificato


    E' coraggioso.
    02___modificato


    Non si arrende mai.
    03___modificato


    Non tollera i soprusi.
    04___modificato


    E' affascinante.
    05___modificato



    Treville è l'uomo per noi!!!
    Fatto apposta per noi!!!

    06___modificato



    E se tutto questo non vi ha convinte...

    07___modificato
    Un pacchetto completo, solo con TREVILLE.



    VOTA TREVILLE! VOTA TREVILLE! VOTA TREVILLE!




    Tutte le concorrenti che hanno partecipato hanno guadagnato +3 punti.

    Le tre concorrenti che hanno inviato per prime la poesia e che aggiungono ulteriori punti a quelli di partecipazione:
    1) Veronica Consonni Pasqualino (20 Aprile, ore 17.08) +3 punti
    2) Francesca1988 (20 Aprile, ore 21.23) +2 punti
    3) MonicaAltomonte (20 Aprile, ore 23.05) +1 punto

    I risultati ottenuti con i voti del sondaggio:
    Miafe: +30 punti
    LuStellina1978: +27 punti
    sweet panda: +27 punti
    MonicaAltomonte: +21 punti
    Ninon de la Fère: +21 punti
    Cami_89: +18 punti
    ZeldaFitz: +18 punti
    °Bubble°: +15 punti
    Alessia de Vannes: +12 punti
    Francesca1988: +9 punti
    Gius.Saade: +9 punti
    philosophy88: +9 punti
    Chiara 1984: +6 punti
    CloeZen: +6 punti
    sabry-: +6 punti
    Veronica Consonni Pasqualino: +6 punti


    Le concorrenti che hanno provato a fare le sibille:
    °Bubble°: +8 punti
    Miafe: +6 punti
    LuStellina1978: +5 punti
    ZeldaFitz: +5 punti
    Francesca1988: +4 punti
    Cami_89: +3 punti
    Ninon de la Fère: +3 punti
    Veronica Consonni Pasqualino: +3 punti
    CloeZen: +2 punti
    Alessia de Vannes: +1 punti
    Chiara 1984: +1 punti
    sabry-: +1 punti
    MonicaAltomonte: +0 punti

    Edited by theda - 30/4/2018, 20:58
  11. .
    Ahahah tira fuori il migliore!!
  12. .

    BONUS N°4
    CREA IL TUO MOSHETTIERE



    Eccoci al nostro quarto Bonus. Per comprendere meglio come funzionerà, è meglio cominciare a descrivere cosa dovete creare.


    OBIETTIVO:

    Quale altro uomo sulla faccia della terra vedreste bene nel ruolo di moschettiere, con moschetto, cappello e mantello? Quale attore, modello, sportivo e così via vorreste a ricoprire i panni del vostro eroe?
    Scegliete la faccia del vostro nuovo moschettiere e create il personaggio! Scrivete in poche righe la sua storia, inventate un nome per lui, un età, un passato, da dove viene, dove ha vissuto, ecc ecc. Insomma creategli un bel profilo avvincente e interessante, qualcosa che dica “oh, sarebbe bella una storia con questo moschettiere!”. So che da voi possono uscire grandi cose (o semplicemente grandi fighi XD)!

    Cosa dovrete consegnare a me o a Kat?
    - Di sicuro, una bella foto di questo nuovo moschettiere. Dev'essere un personaggio dello spettacolo (attore, musicista, sportivo, presentatore, ecc) e quindi non un vostro amico, parente o conoscente. Cercate di trovare quella che attirerebbe subito lo sguardo! Non potete usare come volto del vostro moschettiere quello di Luke Pasqualino, Tom Burke, Howard Charles o Santiago Cabrera, e di tutti gli altri principali attori della serie. Chi vuole e chi se la cava con la grafica può portarci anche un'immagine con la faccia dell'attore/sportivo/ecc scelto photoshoppata direttamente su Athos, Porthos, Aramis o D'Artagnan (guardate il mio esempio dopo per farvi un'idea). Attenzione: questa photoshoppata è facoltativa! Chi non se la sente o non è in grado, basta ci consegni una foto normale dell'uomo che avete scelto!
    - Un bell'identikit molto semplice in cui scegliete: nome, età, luogo di provenienza, abilità (es. spada, moschetto, combattimento corpo a corpo, ecc vedete voi), punti di forza (es. è coraggioso, leale, forte, agile, ecc.), punti deboli (es. si innamora di ogni donna che incontra, beve troppo, inciampa spesso, è irascibile, scatena risse, ecc.).
    - Una breve storia che ci faccia capire un po' chi è questo nuovo moschettiere, come è diventato tale, se era figlio di nobili come Athos o un campagnolo tipo D'Artagnan, se ha una storia d'amore in corso con la regina e se la contende con Aramis, oppure con una donna meno importante, o se la donna della sua vita non l'ha ancora trovata. Cercate di dargli una storia interessante ed emozionante. Oltre al suo bel faccino, dev'essere anche questo ad attirare l'attenzione. Tutti i nostri amati moschettieri avevano un passato interessante e hanno vissuto avventure che se fossero state ordinarie ci avrebbero solo annoiato. Quindi, personaggi belli spessi, mi raccomando! Devono essere moschettieri, non fotocopie di Monsieur Bonacieaux. Ovviamente il vostro personaggio può avere una storia che interagisce con quella che conosciamo: per esempio può diventare un cadetto del capitano D'Artagnan, o può essere un fratello di Grimaud uscito da chissà dove che diventa moschettiere per vendicarsi di Athos, o può essere il figlio di Porthos che segue le orme del padre, oppure il nuovo amante della Regina che dovrà vedersela con Aramis. Dateci dentro!

    Seguite questo schema:

    CODICE
    (nome dell'attore/ecc scelto) nel ruolo di (nome che date al vostro moschettiere):

    [IMG]link foto attore/sportivo/ecc scelto[/IMG] (+ [IMG]link faccia attore/sportivo/ecc scelto photoshoppata su un moschettiere[/IMG] --> se e solo se lo volete o siete capaci, altrimenti pace!)

    <b>Nome:</b>
    <b>Età:</b>
    <b>Luogo di provenienza:</b>
    <b>Abilità:</b>
    <b>Punti di forza:</b>
    <b>Punti deboli:</b>

    <b>Breve storia:</b>




    Avete tempo da adesso fino a giovedì 3 Maggio, entro le ore 23.00, per inviare il vostro personaggio.
    Giovedì, a mezzanotte, verrà creato un sondaggio a cui parteciperanno i "moschettieri" che ci sono stati inviati. Le concorrenti del Trivial saranno invitate a votare chi ha creato il moschettiere più interessante.

    Ricapitolando come verranno assegnati i punti con il Bonus N°4:
    +3 punti per la partecipazione al Bonus
    +3 punti alla concorrente che per prima ci invia il moschettiere
    +2 punti alla concorrente che per seconda ci invia il moschettiere
    +1 punto alla concorrente che per terza ci invia il moschettiere
    +3 punti per ogni voto ricevuto con il sondaggio
    -0 punti se non si partecipa al Bonus

    Il sondaggio verrà chiuso domenica 6 Maggio alle 23.00. Come votare verrà descritto nel post dedicato al sondaggio.
    Non è necessario partecipare al Bonus, ma non guadagnerete nessun punto in questo modo. Ricordate che anche solo partecipare sono 3 punti.


    Concorrenti che invieranno il moschettiere a katlolz:
    Concorrenti che invieranno il moschettiere a theda:


    Qui è possibile commentare per avere ulteriori chiarimenti se qualcosa non vi fosse chiaro. Non è tuttavia possibile dare indizi alle altre concorrenti su chi state prendendo a modello come moschettiere o come lo state creando. E' come se fosse un normale contest, valgono le stesse regole.

    Ricordiamo che è vietato farsi aiutare da altri concorrenti o utenti che non partecipano al Trivial. Tutto deve essere vostro e originale, non copiato.




    Vic avrebbe partecipando portando Clive Standen nel ruolo di Roland:



    Adesso provate a immaginarlo con il corpo di Athos:
    Sì, è sempre lui XD è solo molto più arrabbiato!


    Nome: Roland
    Età: 25 anni circa (vabbè sforzatevi di vederlo venticinquenne)
    Luogo di provenienza: campagne della Normandia (riferimenti a Vikings non tanto casuali)
    Abilità: combattimento corpo a corpo (il mio, preferibilmente XD); ascia (si dice che in Roland scorra sangue vichingo); sguardo che seduce in pochi secondi; quando sorride fa sciogliere i ghiacciai
    Punti di forza: agile e forte, rompe i gusci delle noci a mani nude
    Punti deboli: testardo, cocciuto e irascibile; quando va nelle locande si ubriaca sempre, scatenando risse

    Breve storia:
    Roland ha sempre coltivato patate (la mia è una fissa, lo so) con il padre e i fratelli. Poi a un certo punto si è rotto le scatole. Inoltre, essendo l’ultimo di cinque fratelli, capisce che non erediterà mai mezzo centimetro quadrato di terra dal padre, quindi si dà alle armi, dato che picchiare la gente gli riesce bene (è un tantino irascibile, e basta poco per scatenarlo).
    Giunge a Parigi e si arruola tra i moschettieri sotto il comando di D'Artagnan, dove inizia la sua gavetta come cadetto. Si innamora di una giovane donna, Lauralie, che, per sua sfortuna, è già sposata. Lui cerca di sedurla rompendo gusci di noci con le sue fortissime mani, ma lei resiste. Nel frattempo, però, si è guadagnato una folla di ammiratrici tra le ragazze che hanno assistito alla discutibile tecnica di corteggiamento. Mentre tenta in tutti i modi di conquistare Lauralie, Roland diventa un moschettiere a tutti gli effetti.
    Per dimenticare l’amore non corrisposto, ne cerca un altro. Si innamora della figlia di un duca, Gisèle. Ma il duca non lo vede di buon occhio perché un tempo raccoglieva patate, e ha paura che un giorno possa lasciare il reggimento dei moschettieri per tornare nei campi e costringere la figlia a raccogliere patate con lui. Ma non basta il duca a ostacolare il suo amore. Una notte sogna che sposando Gisèle avrebbe detto addio per sempre alle armi, alle risse, e soprattutto ai suoi capelli lunghi e lisci per ritrovarsi con dei boccoli setosi da far invidia al re! (riferimenti a Vikings sempre meno casuali) Ostacolato quindi dal duca e dal suo sogno che temeva premonitore di una grande catastrofe, l’avventura con Gisèle finisce abbastanza in fretta.
    Stando con i moschettieri, Roland capisce che ciò che ha sempre voluto era una vita fatta di avventure e pericoli. Proprio mentre il suo cuore stava dimenticando pian piano le donne amate, scopre che Lauralie era immune al suo fascino e alla sua abilità di rompere noci con le mani perché aveva già un amante, che scopre essere il capitano delle Guardie Rosse! Questo non fa che aumentare la competizione verso le Guardie Rosse, e sfocerà tutto in una bella rissa in piazza.


    ----------------


    Kat invece è cialtrona e il suo DIY musketeer è cialtrone come lei.
    E quindi io vorrei Aquaman come moschettiere. Perchè se i moschettieri sono tutti fighi con pelle, mantelli e spade, Aquaman è figo così, da solo, lui e uno spallaccio!



    Cioè, manco del cappello ha bisogno. Cioè, perchè coprire quel corpicino. E dato che so che è sempre un bel vedere, ecco pure il bonus!



    Altro che quei quattro cialtroni con mantelli e giacche di pelle. Tre stagioni del moschettiere Aquaman e manco della sceneggiatura c'è bisogno: basta lui a girare in giro, senza neanche parlare!

    Nome: Aquaman, o Arthur Curry
    Età: non pervenuta, gli atlantidei hanno un tempo di misurazione del tempo diverso dal nostro
    Luogo di provenienza: Atlantide. O uno sperduto paesino della Russia.
    Abilità: forza sovrumana, capacità di respirare sott'acqua, riesce a controllare le maree, piegare al proprio comando gli esseri viventi dell'oceano e nuotare a dorso di uno squalo. regge ottimamente la vodka anche di infima qualità. mica pizza e fichi.
    Punti di forza: guardatelo. che altro aggiungere?

    Punti deboli: probabilmente un pochetto di pesce lo puzza sì, ma a chi importa?!

    Breve storia:
    il Moschettiere Aquaman non si sa da dove arrivi, è apparso un giorno con la marea e un giorno sparirà con la marea.
    Ma di sicuro si sa solo che beve di più e regge meglio di Athos, ha più donne di Aramis, è più grosso di Porthos ed è pure più simpatico di D'Artagnan.
    Si dice in giro che spacchi coooli ma in realtà questo non è mai stato verificato, perchè neanche Grimaud ha mai provato a sfidarlo: gli ha portato in omaggio una bottiglia di Vodka e tanti cari omaggi.
    Ma il moschettiere Aquaman qualcosa l'ha fatto. Ha fatto l'unica cosa che doveva fare. E l'ha fatta bene. Aquaman ci ha vendicato tutte.
  13. .
    Voi dovreste vergognarvi tantissimo
  14. .
    Io non so più cosa fare con voi XD
  15. .

    GIOVEDì 26 APRILE




    A: Domanda sugli attori

    A16 - Dopo The Musketeers, a che progetto si è dedicato Howard Charles?

    a) Ha aperto un negozio di abbigliamento a Manchester
    b) Ha seguito la sorella in tour in Inghilterra
    c) Ha diretto un corto
    d) Ha iniziato una carriera da musicista suonando la chitarra in un gruppo

    ----


    S: Domande sulla storia

    S31 - Domanda a risposta aperta: Chi mette fuori combattimento la Guardia Rossa che stava giocando a carte con Porthos nella prima puntata della prima stagione?


    S32 - Domanda a risposta aperta: Con quali nomi (veri e fittizi) è noto il personaggio di Milady de Winter? La risposta è da considerarsi corretta solo se vengono elencati TUTTI i nomi.


    ----



    Avete a disposizione da adesso fino a questa sera, ore 23.00, per inviare le vostre risposte. Le risposte che giungeranno dopo tale ora verranno considerate errate.

    Otterrete:
    +2 punti per ogni risposta corretta
    -4 punti per ogni risposta errata o non data

    Vi consigliamo di usare questo modello per inviare le risposte:
    CODICE
    A16: a/b/c/d (basta la lettera della risposta che avete scelto)
    S31: (risposta)
    S32: (risposta)


    Per questa settimana si conclude il ciclo delle domande faciline. Alle ore 23.00 verranno postate le risposte corrette. Le soluzioni verranno annunciate qui: SOLUZIONI!
    Domani, venerdì 27 Aprile:
    - Inizierà il Bonus N°4;
    - Partirà il sondaggio per votare la campagna elettorale più convincente del Bonus N°3.
2352 replies since 10/5/2005
.