Posts written by Thecla

  1. .
    Allora, la storia di per sé è bella, affronta un bel tema e mi piace come sono stati dipinti i nativi americani. Tuttavia, non mi convince la velocità del racconto. Ora non so se tu, autrice, avessi raggiunto i caratteri massimi consentiti e quindi hai dovuto stringere e tagliare, ma forse allungando, descrivendo maggiormente e ampliando con più informazioni sul rapporto tra Porthos e Flea e di come questo cambia al punto da far dire a Porthos quelle parole nel finale forse avrebbe reso questa storia più "completa", diciamo.
    In ogni caso è stata molto piacevole da leggere, e faccio all'autrice i miei complimenti!
  2. .
    Altra storia molto bella e coinvolgente! E anche molto straziante. Mamma mia, qui se n'è salvato solo uno su quattro. La fucilazione di Atòs poi mi ha fatto scendere la lacrimuccia.
    La storia è scorrevole, la trama interessante e i flashback di Atòs a interrompere il flusso sono ben fatti e messi nei punti giusti. Non credo di avere altre osservazioni da fare sullo stile.
    Complimenti per la storia, autrice!
  3. .
    Anche questa storia è veramente molto bella! Poi il pezzo in cui Aramis si infiltra come medico mi ha messo molta ansia, anche perché con il periodo storico e i vari rischi che correva davvero ho temuto ci lasciasse le penne, ma pure tutti gli altri (lui più di tutti perché aveva più spazio nella storia)!
    Sullo stile non ho nulla da dire: si legge bene, è scorrevole, non ci sono punti oscuri. L'unica cosa, che credo abbia notato anche Veronica, è che in un pezzo della storia (Dal Vél d’Hiv a Le Havre) si inizia al passato, si torna al presente, e poi si ritorna al passato. Credo siano solo due verbi da coniugare eh, nulla di che, forse ti sono sfuggiti.
    Complimenti autrice per la storia!
  4. .
    Bella questa storia! Mi è piaciuta molto, anche se io alla fine speravo fosse davvero Porthos a chiedere a Anne di uscire! Ormai ce li vedevo come coppia tantissimo, altro che Olivier XD
    Comunque, nel complesso è scorrevole e ben scritta, anche se in alcuni punti non mi convince la posizione di virgole e punti, ma piccolezze. Tutto il percorso per arrivare al luogo in cui Anne viene tenuta in ostaggio è ben costruito. Ah, altra cosa in merito allo stile sono i dialoghi: a volte ho faticato a capire chi dice cosa, soprattutto quando "inizia" lo scambio di battute tra i personaggi, perché nella riga prima si parla per esempio di cosa fa o pensa X, e la battuta che segue la dice Y. Diciamo che questo passaggio da personaggio X a personaggio Y senza avviso mi destabilizzava nella lettura.
    In ogni caso, complimenti autrice, bella storia!
  5. .
    Ed eccoci alla prima storia del contest.
    Tanto per cominciare, dopo la premessa sono subito corsa a leggere perché ero curiosa di vedere come erano stati italianizzati i nomi, e ho trovato tutte le scelte molto interessanti anche se non nascondo che speravo di trovare anche i nomi degli altri moschettieri. In ogni caso Trentin vince su tutti!
    Poi, di per sé la storia è carina, ma l'ho trovata un po' confusionaria nel mezzo, prima della ri-cattura di Bonacina. Comunque, in tutto ciò, povera Costanza. L'importante è che alla fine Bonacina sia stato catturato (e mettetegli queste manette XD). Peccato per Darman, che, nonostante la giustizia sia stata fatta, continuerà a soffrire per la perdita dell'amata.
    Quindi faccio i miei complimenti all'autrice, anche per la scelta della storia (chissà poi se ci rivelerà da dove ha preso l'ispirazione, perché a me un po' di curiosità è venuta eh!).
  6. .
    Ah giusto, quando ho letto d'artagnan ho pensato a te si XD ok, ne avrei prese 2
  7. .
    Complimenti alle vincitrici!!!! Ma io sono scioccata nel leggere certe autrici di fianco a certe storie, non ne ho azzeccata mezza!!!! Solo Zelda ho preso perché ha piazzato le cose in francese XD bene! Come Sibilla avrei fatto pena a sto giro.
  8. .
    Sceglierne tre non è stato semplice, ma proprio per nulla. Innanzitutto rinnovo i complimenti a tutte. Le storie sono state tutte piacevoli da leggere, e la fantasia non vi manca con le coppie improbabili! Tra tutte, ho scelto:



    1° classificata: Je t'aime
    Giudizio sulla storia: premio questa storia per la dolcezza nel descrivere una coppia non più giovane, e decisamente inaspettata! Chi mai si sarebbe immaginato Serge con una ex suora? L'ho trovata ben scritta, e i versi della poesia danno quel qualcosa in più che ho tanto apprezzato.

    2° classificata: Non posso
    Giudizio sulla storia: oltre alla coppia non per niente scontata e decisamente molto inaspettata, è una storia molto profonda, con tanta sofferenza nel cuore di Fleur che viene mostrato poco alla volta, finché non lo esplicita a chiare lettere.

    3° classificata: Di rospi, megere e bestie feroci
    Giudizio sulla storia: la storia è ben strutturata e ben scritta. Originale anche la scelta della coppia, non scontata. La cartomante dovevano andarla a trovare prima!! Avremmo ancora Lemay, almeno.
  9. .
    Che bella storia!! E che coppia assolutamente imprevedibile! Sì, la sbandata per Milady ci sta e la capisco benissimo! E ci sta tutta la tristezza di Fluer e di come il suo amore sia impossibile per il periodo storico. Povera piccola Fleur! Quindi complimenti autrice per la storia, proprio bella e ben riuscita!
  10. .
    Ancora non avevo trovato il protagonista che ricorreva: eccola! Solo che qui c'è Porthos. Curioso. In effetti avevo pensato a lei con Athos, ma con gli altri moschettieri proprio no. Scelta interessante. La storia mi è piaciuta. A dichiararsi è lei, perché lui non capisce XD benissimo! Complimenti autrice per la storia!!
  11. .
    Oh Marcheaux innamorato <3 che carina la confessione. Complimenti per aver saputo trasformare quel cattivone in un uomo innamorato. Ma poi lei come reagisce? Amici (o meglio, nemici) come prima? Una storia corta ma diretta, senza giri di parole, dove Marcheaux va dritto al punto. Mi è piaciuta, complimenti all'autrice!
  12. .
    Ok, questa coppia giuro che non me l'aspettavo! Sono carinissimi!! L'amore non ha proprio età <3 La storia la trovo molto dolce, è scritta molto bene e analizza tantissimo il loro amore e i sentimenti che provano. Mi piace molto, complimenti all'autrice!
  13. .
    Nonostante abbia organizzato un Trivial in cui ho rivisto tutte le puntate nel dettaglio, ci ho messo un po' a ricordare chi fosse questa Lucie De Foix. Poi man mano che leggevo ho capito, ma all'inizio vuoto. Perdonami autrice!!!! Devo assolutamente rifare un rewatch, o mi troverò impreparata nelle letture delle storie dei contest.
    Comunque, la storia è molto carina e riprende una coppia che bene o male abbiamo visto insieme in una puntata. C'è anche un tenero riferimento alla Constagnan con quella cosa dei cuori che si appartengono, ma non completamente (quello di lei, almeno), e ci sta che lui cerchi consolazione in un'altra. Molto bella come storia, davvero complimenti all'autrice!
  14. .
    Uuuuh Jeanne e Athos! Ci sta, ci sta! Devo ammettere che questa era una delle coppie che mi aspettavo: mentre attendevo le pubblicazioni delle storie, ho provato a pensare a coppie improbabili e non, e questa è una di quelle che mi è venuta in mente, e sono felice che qualcuna l'abbia resa per il contest. Bella storia! Complimenti all'autrice!
  15. .
    Belli Lemay e Marguerite! Che bella scelta di personaggi. Questa storia mi è piaciuta, molto simpatica e originale con la cartomante e i suoi responsi. Lemay comunque è un rospo bellissimo <3
    Complimenti all'autrice della storia!!
2352 replies since 10/5/2005
.