Posts written by Thecla

  1. .
    Grazie per la news Bubble! Io pure ancora la devo finire. Sarà l'estate, ma non ho voglia di vedere niente di eccessivamente impegnativo o tragico. Non so come prendere sta cosa della seconda stagione, lo saprò solo quando vedrò l'ultima puntata della prima. Però mi fido se dici che come miniserie ci stava, si vede che la AMC ormai se non fa almeno 11 stagioni a serie non è contenta. Prepariamoci ad altre 10 XD
  2. .
    Anche io ho capito chi è l'autrice ma taccio.
    Questa storia mi è piaciuta molto. Ammetto che all'inizio faticavo un pelo a capire, poi dopo qualche battuta ho iniziato a capire e tutto si è fatto sempre più chiaro man mano che leggevo. Mi piace perché c'è il dramma della morte, ma c'è anche umorismo, un tipo di umorismo che apprezzo parecchio. Mi è piaciuto poi come oltre alla storia di Athos e Milady l'autrice ci ha voluto dare anche indizi su come sono morti anche Porthos e Aramis (che dementi, tra parentesi XD). E D'Artagnan? Ci stai dicendo che è eterno? Ha diviso l'anima in sette parti e le ha sparse dentro oggetti/animali?
    Comunque, ho letto davvero con piacere questa storia e non ho fatto altro che annuire tantissimo quando si parla di Athos e di quanto è stato tonto. Sì, insomma, l'autrice condivide il pensiero di buona parte delle burkettte e di sicuro il mio XD
    Non ho altro da aggiungere a parte fare i complimenti all'autrice per la storia!
  3. .
    Povero re T_T
    Bella la storia, alcuni punti sono molto toccanti, altri, tipo quello in cui paragona le sue scappatelle con la storia di Anna e dice "si va bé, ma lei era legata anche sentimentalmente" come per rendere più perdonabili le sue erano da entrare nella storia e dargli due sberle XD però alla fine ci hai descritto i veri pensieri che un Luigi di quell'epoca avrebbe avuto. E poi c'è quella cosa del figlio, molto bella a mio parere, dove all'inizio dice che sa che non è suo e che non sopporta che non abbia il suo sangue e alla fine dice che lo ama come se fosse il suo stesso sangue T__T luigi cucciolino.
    Per la forma, non ho nulla da dire. E' ben scritta e risulta scorrevole e piacevole da leggere. Complimenti autrice!
  4. .
    Mi trovo in difficoltà con questa fanfiction XD procedo per ordine.
    A me l'idea di essere sepolta viva fa già salire l'angoscia, è proprio una cosa orribile e nemmeno ci voglio pensare a come si vivono quei momenti che precedono la morte, ci sto male davvero e il mio cervello infatti sta già smettendo di pensarci, ha alzato una barriera.
    Trovo ingiusto che una morte del genere sia toccata a Milady, però mi aspettavo fosse lei già dalle prime righe quindi ero un po' pronta. Povera Milady, tu devi essere una a cui Milady non sta simpatica per niente per augurarle questo XD però, nonostante la scelta crudele della morte, secondo me nel mezzo c'è un buco che, mi spiace dirlo, è enorme e non viene colmato: come ci finisce lì? Perché? Cioè Athos la seppellisce viva? Addirittura? Oppure anche stavolta pensava fosse morta e lei si risveglia nella bara? C'è veramente tanto che manca, e questa è una pecca enorme purtroppo.
    Avrei qualcosina da dire sull'ortografia, anche più di qualcosina, ma mi concentrerò su "con le mie armi da seduttrice di cui ero una grande maestra riuscì a convincere il suo aiutante a salvarmi in extremis". E' Milady che parla, e quindi "riuscii a convincere".
    Scusa per le mille critiche, anche perché la storia mi piaceva finché non ho letto le ultime righe per scoprire che ci lasciavi con tutti quegli interrogativi senza risposta XD dai autrice, ci devi almeno spiegare come Milady sia finita lì. In attesa di risposta, ti faccio i complimenti per l'idea originale. Complimenti autrice!
  5. .
    Questa storia è tristissima, che, tradotto in termini di contest, significa: questa storia è bellissima. Vi dico che ci speravo tanto che qualcuna di voi riprendesse in mano questa scena perché, quando pensavo di avere tempo per scrivere la storia da inviare, tra le mie idee c'era anche questa e mi è spiaciuto tantissimo non poterla realizzare.
    Per me in questa storia c'è tutto quello che ci doveva essere e la lunghezza è giustissima. Allungare il brodo non serve in certi casi, e non c'era niente da aggiungere, anche perché la stessa Constance non aveva centoventordici aneddoti da rivivere o altrettanti pensieri negli ultimi minuti di vita, non vedo quindi perché metterli nella storia. Credo che l'obiettivo dell'autrice fosse farci sentire come lei in quel momento, e la storia finisce dove il suo corpo fisico finisce, senza dirci cosa dirà D'Artagnan, come reagirà, ecc. Siamo Constance fino al suo ultimo respiro. Vabbè, se non si è capito, questa storia mi ha colpita tantissimo. Complimenti autrice!
  6. .
    Che bella storia. Mi è piaciuta molto, non solo per i protagonisti scelti per la storia. Mi è piaciuto il cambio di punto di vista, che passa da lui a lei e poi torna sulla conclusione. Nonostante la bellezza della storia, anche io devo concordare con le altre sul fatto che quel suicidio di Milady è un po' inverosimile per una che cercava vendetta come lei. Però è anche vero che il suo personaggio nella serie è ricco di sfaccettature e tutto può succedere quando si tratta di Milady. Complimenti autrice!
  7. .
    La storia di per sé mi è piaciuta, ma trovo il personaggio di Maria de Medici un po' strano. Non dico OOC, ma quasi. Chiara ha ragione, Maria è arrivista, ha dimostrato di tenere più a un ruolo sociale che al suo stesso figlio, magari in punto di morte ci sta che abbia dei rimpianti e ripensamenti e tutto, però boh, continua a suonarmi strana all'interno della storia.
    A parte questo, è una storia pregna di sentimenti, non c'è azione, c'è solo introspezione. E, con il tema del contest, a mio parere si intende, una cosa più introspettiva è forse più adatta. Quindi complimenti autrice!
  8. .
    Sono un po' in ritardo ma non sono riuscita a leggere prima. Nel frattempo ho letto anche i commenti e mi trovo d'accordo con Zelda sul titolo: anche io pensavo fosse Milady. E invece no.
    Comunque, la storia mi è piaciuta. Mi spiace che sia stato D'Artagnan a rimetterci le penne perché Athos è un inetto e non è stato in grado di far fuori Grimaud. Nel seguito, oltre a Brujon, Constance dovrebbe riempire di botte pure Athos (si sa mai che torni in sé).
    L'unica nota un po' più critica la devo fare al finale. Il limite di parole/battute/quellocheera sicuramente rende difficile poter dire tutto ciò che si vuole e a volte bisogna tagliare di qua o di là per starci dentro, però nel finale ci avrei messo più dramma, più sentimenti, e soprattutto un pelo in più di spazio ad Athos che in effetti dà proprio l'impressione di non fregarsene molto della morte dell'amico. Si poteva tagliare qualcosa prima (come ha suggerito Zelda, magari tagliar fuori qualche personaggio secondario) e allungare il finale, che avrebbe reso tutto un pelo più drammatico.
    A parte questo, nel complesso mi è piaciuta. Complimenti all'autrice!
  9. .
    CITAZIONE (°Bubble° @ 6/6/2018, 22:24) 
    CITAZIONE (theda @ 6/6/2018, 22:05) 
    Intervengo, anche se OT: Netflix taglia eccome (anche se non lui direttamente). The Musketeers è tagliato, per esempio. L'unica cosa che stai sicura che trovi integrali sono gli originali Netflix, ma tutto il resto è roba che loro prendono come gli arriva, ergo coi tagli e (a volte) ritocchi fatti dalle reti che hanno trasmesso prima di loro per adattarli ai format, agli slot temporali a disposizione, ecc. In The Musketeers mancano scene, ma niente di importante, però un po' scoccia. Di Versailles non ho mai controllato, bisognerebbe guardare quanto durano gli episodi sulla piattaforma e quanto nei DVD, ma mi mancano i DVD per poter controllare.

    Scusate a sto punto devo sapere XD ... Quindi neanche solo le versioni doppiate (che se un pezzo in un paese/rete non lo hanno doppiato loro possono farci poco) ma anche quelle nella loro lingua originale??

    Allora, in pratica su Netflix puoi selezionare la lingua, ma non è che se selezioni inglese allora per bontà loro appare la versione integrale del video. La base video è quella su cui è stato fatto il doppiaggio. Se il doppiaggio italiano è stato fatto su una versione più breve dell'originale (tipo The Musketeers), su Netflix trovi il video così come è passato in italiano e, anche se metti lingua inglese, la lunghezza quella resta. Me ne sono accorta con il Trivial, quando, nel fare rewatch, ho notato la mancanza di scene e ho dovuto tirar fuori i DVD.
    Versailles non so se è tutto intero o meno, e nemmeno Vikings, che ho visto da lì, so se è intero o no, ma presumo di sì da quanto ho letto in giro. Il problema sta che nei DVD venduti in Italia piazzano questa versione qua, quella adattata allo slot temporale delle reti italiane e con il doppiaggio fatto solo su quella parte, non quella integra, nemmeno se selezioni la lingua inglese. L'unico modo è reperire il DVD edizione UK, o USA. Quello contiene video e audio integrale al 100%, ma non i sub ita. Sono compromessi XD
    Fine O.T. ma davvero finissimo O.T.issmo.
  10. .
    Foto di Maffiu ne ho viste ma non avendo visto non so come interpretarle. Però è caruccio tanto in quelle foto!
  11. .
    Intervengo, anche se OT: Netflix taglia eccome (anche se non lui direttamente). The Musketeers è tagliato, per esempio. L'unica cosa che stai sicura che trovi integrali sono gli originali Netflix, ma tutto il resto è roba che loro prendono come gli arriva, ergo coi tagli e (a volte) ritocchi fatti dalle reti che hanno trasmesso prima di loro per adattarli ai format, agli slot temporali a disposizione, ecc. In The Musketeers mancano scene, ma niente di importante, però un po' scoccia. Di Versailles non ho mai controllato, bisognerebbe guardare quanto durano gli episodi sulla piattaforma e quanto nei DVD, ma mi mancano i DVD per poter controllare.

    Tornando alla stagione, la devo ancora guardare e mi sa che ne passerà di tempo. Però vedo le inglesi che lunedì commentavano e mi sono già letta cose contro la mia volontà XD mi sa che mi conviene portarmi in pari con loro o mi spoilerano tutto.
  12. .
    Eh, o tutti o nessuno. Dovete ricostruire l'albero genealogico pasqualino. Se lo fate bene, c'è la possibilità che mamma Pasqualino vi contatti per averlo così non avrà più problemi coi nomi dei parenti e non si dimenticherà di nessuno per gli auguri!
  13. .
    Aspettiamo ancora la risposta alla domanda pasqualina!
  14. .
    Ahahah io sento proprio il vuoto, soprattutto nella casella di posta!
  15. .
    CITAZIONE (Veronica Consonni Pasqualino @ 16/5/2018, 14:19) 
    CITAZIONE
    Tutte le concorrenti del Trivial. Quindi (in ordine casualissimo, anzi, vediamo se riesco in ordine alfabetico): alessia, cami, chiara, cloe, cri, francy, gabry, gius, luisa, marzia, mia, panda, phil, sabry, zelda. Senza partecipanti non ci sarebbe stato il Trivial, e voi poi l'avete reso davvero unico e speciale.

    Vic, ma come, ti dimentichi di me? Chiamo Grim a picchiarti, no dai ti perdono per il commento successivo ... :P.

    Si ma sai che le ho pure ricontate tre volte?? XD scusa, ti aggiungo subito. Le cose sono due: o ho contato male o ho aggiunto qualcuno a caso.
2352 replies since 10/5/2005
.