Figografia di Luke Pasqualino

Chuck Norris approves!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Veronica Consonni @ 22/3/2015, 15:47) 
    Dai.. magari lo facciamo sorridere un po', magari ti vorrà conoscere...

    Lo facciamo sorridere un pò .. perchè Luke non ride abbastanza ahahahaah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    non era proprio quello il senso :-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Veronica le possibilità che Luke conosca l'Iliade e la Divina Commedia sono prossime allo 0 !!! Ha frequentato una normale scuola pubblica, e nei programmi inglesi queste cose non ci sono!!!In più a teatro lui non ci ha mai messo piede.
    Poi anche volendo, sono intraducibili!
    Bisognerebbe trovare la versione inglese dei due prologhi e rifare le rime ... Ci si può provare, ma non renderebbe!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    cuando a Dios se le acaban las alas, pone colitas

    Group
    Grimaud Fans
    Posts
    4,062
    Location
    dubbia

    Status
    Offline
    sarebbe un lavorone, ma sicuro che nessuno nella sua famiglia sarebbe in grado di comprendere??? per quanto no abbiano potuto studiare i genitori, per lo meno la Divina Commedia la dovrebbero conoscere....
    Lui no, all'estero non si studia la letteratura italiana.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    vi state facendo tanti problemi su cose che non potranno avverarsi nè ora nè mai...la biografia rimane qui, punto xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    Questo non vuol dire niente però. Non è che se non fai teatro non le conosci.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    No non vuol dire nulla, certo! Magari le conosce non lo metto in dubbio...Dico solo che le possibilità sono scarse, non è che voglia dargli dell'ignorante, è che appunto, la letteratura italiana all'estero non si studia e lui teatro non l'ha mai fatto, solo tv! Si sicuramente i suoi sanno di cosa parliamo visto che sono cresciuti qui, ma se gliele devono spiegare si perde tutto il bello.
    Però adesso vado a curiosare on line come sono i prologhi della Divina Commedia e dell'Iliade in inglese...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    te lo dico io...NA SCHIFEZZA! soprattutto la divina commedia...io ho letto qualche verso in francese e penso che dante si sia rivoltato nella tomba..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    cuando a Dios se le acaban las alas, pone colitas

    Group
    Grimaud Fans
    Posts
    4,062
    Location
    dubbia

    Status
    Offline
    anche in spagnolo.....na ciofeca...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Ahahah ecco!!! No scherzi a parte, lo dico con cognizione di causa, mi è capitata gente laureata in letteratura alla Columbia di New York che non ha mai sentito parlare di Dante o di Omero e si stupisce che qui in Europa esista ancora gente che conosce il latino o il greco! Anche in inghilterra, certe cose le studieranno giusto a Oxford o Cambridge, altro che liceo...
    Il mondo anglosassone è distantissimo da noi in questo senso, noi studiamo quintalate di nozioni e di autori e di testi ecc ecc, loro hanno già le redazioni nei giornali universitari che probabilmente sono meglio del nostro Corriere della Sera! Da un eccesso all'altro...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    cuando a Dios se le acaban las alas, pone colitas

    Group
    Grimaud Fans
    Posts
    4,062
    Location
    dubbia

    Status
    Offline
    Si Phil, le mie bimbe qui sono in un college americano...io ogni tanto fremo per le mancanze di nozioni, e tento di supplire, perché sono comunque italospagnole e devono aver cultura classica.
    Peró tecnologicamente gli americani sono imbattibili: hanno la Tv del college, la radio, fanno le lezioni con internet , Ipad e computer. Hanno un club di dibattito che portano alla Onu .
    E' una cosa differente! Spero che a loro vada bene, peró credo che avrei preferito un liceo. Ma qui non c'é!

    Ho scoperto che in europa gli spagnoli e gli olandesi si possono studiare greco e latino e le letterature classiche, sono sicura che anche i francesi e forse i tedeschi. Gli inglesi come dice Phil, forse in certe school.
     
    Top
    .
25 replies since 19/3/2015, 12:45   429 views
  Share  
.