1x03 - Commodities - Uno strano personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline

    Commodities - Uno strano personaggio

    3_1
    Credit immagine: BBC - Cami_89



    I Moschettieri vengono mandati ad arrestare Émile Bonnaire, uno strano ed eccentrico personaggio "inseguito" da diverse persone, tra cui la moglie...
    Mentre i moschettieri accompagnano Bonnaire a Parigi al cospetto del Re, vengono attaccati da alcuni banditi che feriscono gravemente Porthos, il quale ha urgente bisogno di cure mediche; secondo Aramis non può sostenere un viaggio fino a Parigi quindi è necessario trovare un riparo al più presto per permettere le cure.
    Athos, inizialmente riluttante per questioni personali, si convince a fermarsi in una casa sontuosa ma abbandonata che si trova nelle vicinanze. Una volta arrivati lì, i Moschettieri scoprono che quella casa è di propietà di Athos, una volta conosciuto come Conte de la Fèrre.

    Mentre Aramis presta le cure mediche a Porthos, Athos ripercorre la sua vita in quella casa, dove ha vissuto con la moglie Anne.
    Tra i vari flaschback ripercorre il suo amore per la donna che ha sposato e che poi ha scoperto essere l'assassina di suo fratello Thomas. Costretto dalla propria rettitudine morale, Athos condanna a morte la donna per impiccagione, ma non ha il cuore di rimanere a guardare fino alla fine...

    Nel frattempo, Porthos, medicato e cosciente scopre che Émile Bonnaire non è un commerciante di beni, bensì di schiavi; adirato e indignato (per via del suo passato) Porthos vorrebbe punire questo individuo spregevole ma il dovere di Moschettiere ha la meglio sui suoi sentimenti.

    Mentre Aramis, D'Artagnan e Porthos scortano Émile a Parigi, Athos rimane nella sua casa, si ubriaca e ripercorre di nuovo alcuni momenti della sua vita; mentre si trova lì, ubriaco e sconvolto, vede Milady, che sappiamo essere sua moglie Anne, la quale ha dato fuoco alla casa e colpisce violentemente l'uomo.
    La donna spiega ad Athos che è viva grazie a Remì, l'amico incaricato da Athos per l'impiccagione; Milady l'aveva sedotto e convinto a salvargli la vita all'insaputa di Athos.

    Milady punta un coltello alla gola di Athos ma mentre sta per ucciderlo, trova al collo dell'uomo il medaglione che lei gli aveva donato... questo la fa titubare per un attimo, giusto il tempo per l'arrivo di D'Artagnan che mette in fuga la donna e salva Athos dalle fiamme.
    Uno sconvolto Athos, confessa a D'Artagnan che quella donna era sua moglie che lui credeva morta per mano sua.

    Constance riceve la visita di Milady che la lascia un po' intimorita, e con la scusa di offrire del lavoro a suo marito, le fa delle domande su D'Artagnan.

    Nel frattempo Émile Bonnaire viene portato al cospetto del Cardinal Richelieu che gli offre un accordo... i moschettieri però, convinti che non sia giusto che questo spregevole individuo resti impunito, organizzano un tranello che lo consegna direttamente nelle mani di alcune spie spagnole da cui Bonnaire è ricercato.

    Riassunto by: Ninon de la Fère


    Regista: Saul Metzstein
    Creatore e scrittore: Adrian Hodges
    Basata sui personaggi di: Alexandre Dumas (padre).

    Data di uscita inglese: 02/02/2014
    Data di uscita italiana: 26/12/2014


    TRAILER:

    Video



    Fonte video: Canale Youtube BBC



    Edited by Ninon de la Fère - 24/7/2015, 01:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    Sempre bellissimo questo episodio!
    Triste per la storia degli schiavi e per il passato di Athos che torna a galla.
    Simpaticissimo Emile e fortissima Maria... sua moglie, peccato per la fine che fa.

    Guardarlo con voi, girls, è stato ancora più bello!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    there's more, and still more

    Group
    Athos Fans
    Posts
    2,035

    Status
    Anonymous
    è uno dei miei preferiti della prima stagione!
    amo il tormento di athos che poco a poco svela il suo passato, l'aver toccato la problematica dello schiavismo senza sminuirlo ma senza averne fatto un polpettone, le pennellate di ironia e humor presenti per tutta la puntata e tutte le dinamiche di rapporto tra i quattro.
    credo che sia stata questa puntata il mio "punto di svolta" che mi ha fatto definitivamente amare la serie in modo irrimediabile: le prime due mi avevano incuriosito, questa mi ha conquistato e le successive non hanno fatto altro che confermarmelo XD

    ed è stato bello averla rivista con "commento in diretta" XD
    (senza menzionare la pope che twittava foto XD)
     
    Top
    .
2 replies since 26/12/2014, 22:09   432 views
  Share  
.