Re Luigi XIII

Personaggi Secondari Ricorrenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline

    Re Luigi XIII

    kingper-forum




    ATTENZIONE agli SPOILER se non avete visto tutta la prima stagione.


    Re Luigi XIII è il sovrano di Francia.
    Sposato con la Regina Anna di cui ha immensa stima e fiducia, il Re è un uomo fragile di carattere e facilmente manipolabile dallo scaltro Cardinal Richelieu.

    Durante la prima stagione, scopriremo pregi e difetti del sovrano, il suo disappunto per la mancata gravidanza della Regina, la sua passione per la caccia, la sua disperata rabbia verso la madre, Maria de Medici, che è stata esiliata per aver tentato di usurpare il trono del figlio.

    Malgrado il suo carattere malleabile, Luigi mostrerà la sua determinazione a comparire nell'usuale cerimonia della Pasqua nonostante la minaccia alla sua vita, questo per mostrare, davanti al suo popolo, coraggio e lealtà.

    Re Luigi vorrebbe una politica estera più pacifica, soprattutto nei confronti della Spagna, ma il Cardinale è di tutt'altra idea...
    Verso la fine della prima stagione, la Regina riuscirà a conquistarsi sempre più la fiducia del Re, portandolo sempre più ad agire con autonomia e senza essere involontariamente succube del Cardinale.

    La sorella di Re Luigi, è sposata con il Duca di Savoia, ed è la spia principale della Francia nel Ducato di Savoia.

    Re Luigi XIII è interpretato dall'attore: Ryan Gage


    Edited by Ninon de la Fère - 1/1/2015, 21:27
     
    Top
    .
  2. JeanCharle D'Artagnan
     
    .

    User deleted


    Ecco questo personaggio non mi ha colpito tanto.....forse proprio per il suo carattere....poi negli ultimi episodi ha migliorato....

    Se non avete visto la serie, non leggete lo spoiler :lol:
    uno dei momenti in cui mi è piaciuto, è durante lo scontro tra dartagnan e il campione scelto dal cardinale, quando con coraggio è andato contro il cardinale vedendo che che aveva barato, mettendogli poi contro il giovane e proclamandolo moschettiere.

    Altra cosa, si, triste il fatto che la regina non potesse avere figli (secondo il re), poi come si vede non è lei che non può avere figli ma lui a questo punto, perchè dopo essere stata a letto con aramis, è rimasta incinta. Un caso? Non credo, cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  3. Angela Du Vallon
     
    .

    User deleted


    infatti io stavo pensando anche a questo. Il re non lo sa se hanno avuto rapporti in quel periodo? E poi da un momento all'altro lei esce incinta..Peccato che il nostro re abbia gli occhi coperti dal prosciutto


    È un personaggio molto divertente,adoro la sua testa riccioluta 👍
     
    Top
    .
  4. simo582
     
    .

    User deleted


    io non so a volte mi piace mi fa ridere ma poi quando va contro i moschettieri lo strozzerei con le mie mani a degli attegiamenti da bambino basta anche vedere come è vestito
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    È molto insicuro, è diventato re troppo presto e senza la guida del padre. Questo lo ha reso il personaggio che conosciamo. Penso però che con l'aiuto della regina sia migliorato... quindi immaginatevolo prima! :wacko:
     
    Top
    .
  6. JeanCharle D'Artagnan
     
    .

    User deleted


    Be vedremo nella seconda serie come si comporterà magari la "novità" scritta sotto spoiler lo cambierà. :lol:
     
    Top
    .
  7. #alex
     
    .

    User deleted


    All'inizio lo odi, perchè è il solito re antipatico e odioso, però man mano mi sta diventando simpatico
    soprattutto nella seconda stagione mi sta piacendo troppo la sua evoluzione ..e ammetto che mi sta piacendo anche il suo rapporto con Milady...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    musketeers_luke_pasqualino_004_jpg_dnuv credit : ivid.it
     
    Top
    .
7 replies since 31/12/2014, 01:34   196 views
  Share  
.