The Musketeers - 2x03 The Good Traitor

Trailer, Immagini, Riassunto e Commenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninon de la Fère
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline

    The Musketeers - 2X03 The Good Traitor


    png
    Credit: Cami_89


    Trailer:

    Video



    Fonte: Canale Youtube Santiago Cabrera Brazil




    Preview:

    Video

    Fonte: Canale Youtube BBC




    Immagini:



    2x03_the_musketeers
    2x03_the_musketeers2
    2x03_the_musketeers4
    2x03_the_musketeers5
    2x03_the_musketeers6
    2x03_the_musketeers7
    2x03_the_musketeers8




    Fonte immagini: insidemediatrack.com




    Trama:

    Alla guarnigione dei moschettieri è sopraggiunta la sera, un uomo cerca di introdursi e dopo aver lottato con un soldato, riesce a bloccare il Capitano Treville, ma Athos e D'Artagnan riescono a fermarlo.
    L'uomo è Tariq Alaman, marocchino, generale dell'esercito spagnolo in fuga a Parigi perché accusato di tradimento verso la corona, per non aver ucciso un intero villaggio composto da persone della sua razza.
    Tariq chiede aiuto per avere un'udienza con il Re.
    Nel medesimo momento in un altro quartiere di Parigi, Rochefort s'intrattiene con una giovane donna che veste come la Regina Anna e la costringe a dire che lo ama.
    All'alba insieme a Treville e ai moschettieri, Tariq alla presenza di Sua Maestà il Re, sparge su una pietra della polvere e con del fuoco la fa saltare in aria insieme alla statua dove è appoggiata.
    Luigi n'è entusiasta, ma Tariq in cambio della polvere e del cifrario per poterla creare chiede l'aiuto per la liberare la figlia rapita dagli spagnoli. Il re acconsente.
    Perales, ambasciatore spagnolo a Parigi, nel frattempo parlando con Baltasar, fidato uomo del governo spagnolo, ordina di recuperare il cifrario perché è d'importanza vitale per un'eventuale guerra tra Spagna e Francia.
    A palazzo, nel frattempo, Constance sollecita Marguerite a preparare il Delfino per essere portato dinanzi alla Regina, ma la governante risponde che il bambino non sta bene, è malato.
    Milady de Winter, intanto cerca in ogni modo di entrare al Louvre per incontrare il sovrano, anche uccidendo una donna per rubarle l'abito e corrompendo una Guardia Rossa per poter accedere a palazzo.
    Il medico di Corte, dottor Lemay, chiamato per dare le sue cure al piccolo principe ha dei diverbi con Constance, la quale pensa che i suoi sistemi non siano idonei, ma il Re dà tutta la sua fiducia al medico e zittisce madame Bonacieux.
    A Tariq viene comunicato da Treville il luogo e l'ora dello scambio tra la figlia e il cifrario con Baltasar; in questa occasione racconta ai moschettieri di come pensava di conoscerlo: il suo più fidato luogotenente, descrivendo il momento in cui ha capito che invece lo odiava solo perché avevano un colore diverso della pelle.
    Aramis dopo aver saputo della malattia del Delfino, in una delle sue visite a palazzo cerca di avere notizie, ma Marguerite, lo invita ad allontanarsi, chiudendo la porta.
    Milady, dopo essere riuscita ad entrare a palazzo cerca di farsi notare dal re, ma costui dopo averla riconosciuta come la sua salvatrice la congeda dicendo che non ha tempo per riceverla.
    Il Delfino non migliora e questo causa attriti verbali tra il Dottor Lemay e Constance.
    E' giunto il momento dello scambio tra il cifrario e Samara, questo avviene nella piazza del mercato. Tutti prendono posizione: i Moschettieri cercano di individuare quali possono essere i nemici ma Aramis, collocatosi con il moschetto da una finestra di un edificio, non riesce a sparare a Baltasar, distratto da un pianto di un bambino, interferendo così con i piani progettati.
    Baltasar aprendo la cassetta di legno dove pensa che ci sia il cifrario scopre che non c'è e che è stato imbrogliato.
    Si inizia così una lotta tra spari e spade, con conseguenze di morti innocenti, Samara in ostaggio degli spagnoli e con lei, Porthos.
    Nel momento di fare chiarezza sulla situazione Athos domanda ad Aramis il motivo per cui non avesse sparato a Baltasar, costui risponde che aveva Tariq sulla linea di sparo.
    A palazzo il Re esige da Lemay di sapere quali sono le condizioni del figlio, ma il dottore purtroppo non ha buone notizie, il bambino non migliora; a questo punto il Re lo minaccia di farlo impiccare se non riesce a salvarlo.
    Anna disperata per le condizioni del piccolo trova conforto in Rochefort.
    Alla guarnigione Treville con Athos, Aramis e D'Artagnan se la prendono con l'ex generale moro per aver causato la morte di innocenti e per la cattura di Porthos, ma lui in sua difesa dice che non poteva fare altrimenti perché il cifrario non è in suo possesso, ma nelle mani della figlia.
    Nel rifugio di Baltasar, Samara cerca di aiutare Porthos che è ferito ad una gamba, ma i due discutono.
    Milady, nel frattempo, cerca ancora di ingraziarsi il Re il quale affascinato dalla donna, la invita a cena.
    Samara e Porthos dovendo dividere del tempo insieme iniziano a conversare parlando di poesie e delle loro terre di appartenenza. La ragazza gli legge una poesia ed in seguito, non facendosi vedere, con un congegno apre nell'interno del suo libro, il cifrario.
    La Regina, in compagnia di Rochefort, che pensa essere suo amico fidato, ha un momento di stupore nel sentirlo dire che la ama, ma lui con grande disinvoltura si salva dicendole "che è solo un suddito che ama la propria regina".
    Porthos dolorante chiede aiuto a Samara e, con una cintura e pezzi del vestito di lei che fanno da bende, estrae la freccia dalla sua gamba.
    Alla presenza del Re, Tariq viene consegnato a Perales, ma alla partenza della carrozza D'Artagnan si nasconde su di essa per poter scoprire il nascondiglio.
    Constance preoccupata per la sorte del Delfino preleva dalla culla il bambino all'insaputa di una Marguerite addormentata; sul suo cammino però incontra dapprima Rochefort ed in seguito il marito, ma con grande disinvoltura e coraggio riesce a cavarsela senza farsi scoprire.
    Il Re e Milady fanno conoscenza e durante la cena lei gli restituisce l'anello reale sottratto ai briganti in occasione del suo rapimento; in seguito lo convince a pregare per il suo bambino malato, ma le sue intenzioni sono ben altre, infatti lo bacia e lui non si allontana da lei.
    L'indomani mattina Marguerite dà l'allarme, il principe non è nella sua culla. Rochefort con la Regina vanno a comunicare al Re la scomparsa del piccolo, ma quest'ultima ha una sgradita sorpresa, lui è in intimità con Milady.
    Nel rifugio Tariq dice a Baltasar che gli verrà consegnato il cifrario a condizione del rilascio di sua figlia, ma nel medesimo momento Porthos prende in ostaggio un soldato ed esce allo scoperto; fuori, intanto, i Moschettieri riunitisi per aiutare l'amico, al sentire gli spari si precipitano verso il portone.
    Baltasar minaccia di tagliare le dita a Samara e Tariq rivela che il cifrario è nel libro della figlia, ma nel frattempo D'Artagnan apre il portone con spallate e calci iniziando così l'ennesimo confronto con gli spagnoli; vengono però interrotti da Perales che li intima di allontanarsi da lì.
    Tariq, ormai messo alle strette, accetta di tornare in Spagna per un processo equo e di far vedere il funzionamento del cifrario; saluta la figlia con parole che hanno il sapore di un addio e dopo essersi abbracciati, lei si allontana con i moschettieri.
    Rochefort in cerca di Constance la rintraccia in una lavanderia; l'uomo, dopo averla schiaffeggiata, l'arresta per il rapimento del principino.
    Tariq getta nel camino il cifrario e Baltasar cerca di recuperarlo, ma il Moro lancia nel fuoco della polvere da sparo facendo saltare in aria l'edificio e con esso lui ed il suo nemico.
    I Reali redarguiscono Constance per la sua condotta, il Re decide di farla impiccare, ma Lemay la salva entrando nella stanza e comunicando i miglioramenti del bambino, solo grazie all'umidità della lavanderia dove madame Bonacieux l'ha portato. Luigi decide quindi di non condannare la donna.
    Il Capitano Treville e i Moschettieri al cospetto del Re vengono ripresi per non aver ottenuto né la polvere da sparo né il cifrario.
    Nel Re cresce la fiducia per Rochefort non tenendo più conto della lealtà del reggimento dei Moschettieri.
    Samara, in partenza per il Marocco, fa visita a Porthos; gli regala un libro di poesie e lo ringrazia per aver cercato di salvare il padre ed in questa occasione lui le confida di aver mai conosciuto il suo.
    Riassunto trama by: MonicaAltomonte




    Edited by Ninon de la Fère - 4/9/2015, 09:29
     
    Top
    .
18 replies since 15/1/2015, 11:53   714 views
  Share  
.