Intervista a Santiago Cabrera

Quando recitò con Vittoria Puccini in Anna Kareninai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    6,760

    Status
    Offline

    Santiago Cabrera: «Com'è facile amare Vittoria»


    L'intervista di Vanityfair.it al «Vronskij» di Anna Karenina, la fiction con Vittoria Puccini in onda il 2 e 3 dicembre in prima serata su Raiuno





    Lo abbiamo visto nei panni di Sir Lancilotto nella serie Tv Merlin, e in quelli del Prof. Price in Dexter. Lunedì 2 e martedì 3 docembre Santiago Cabrera vestirà i panni di Vronskij nella fiction Rai Anna Karenina accanto a Vittoria Puccini (prima serata su Raiuno). Cileno, naturalizzato britannico, Cabrera sembra sentirsi molto a suo agio nei panni dell’amante, il personaggio affascinante e misterioso nato dalla penna di Lev Tolstoj. «Non è stato difficile – ha ammesso a VanityFair.it – interpretare il ruolo di un uomo innamorato di Vittoria Puccini».

    Un personaggio storico impegnativo, però.
    «In molti conoscono Vronskij semplicemente come l’amante del romanzo. Per me è stato molto di più. Un personaggio non convenzionale, l’antieroe e questo lo ha reso più interessante. E’ ricco di umanità, attraversa confini e territori pericolosi. E’ stato molto affascinante interpretare questo ruolo perché è pieno di sfumature».

    Lei entrato nel cast in un modo molto particolare. Ce lo racconta?
    «Sapevo che stavano cercando un attore per il ruolo di Vronskij e stavano facendo provini in tutta Europa, mentre io mi trovavo dall’altra parte dell’oceano. Così ho girato un piccolo filmato con l’iPhone e l’ho mandato…».

    Anche in passato hai interpretato ruoli di confine, come in Dexter, molto seguita in Italia. Come è stata quella esperienza?
    «Dexter è una serie consolidata. Sono entrato nella settima stagione. È difficile entrare in una serie quando è già in corso, mi sentivo molto intidimidito»

    Si sarà anche divertito…
    «Si, ci sono state delle situazioni surreali, come quando a un certo punto mi sono ritrovato morto per terra con tutto il cast che mi girava attorno come se nulla fosse».

    Ha interpretato ruoli molto diversi tra loro. Quale farebbe oggi?
    «Mi affascinano molto i personaggi storici. In generale, però, preferisco essere sorpreso».

    In che senso?
    «Preferisco non sapere. Ci sono ruoli che ti capitano e ti catturano improvvisamente, che ti sorprendono appunto. Ho avuto modo di fare commedie, teatro, film e serie tv. Ma il motivo per cui scelgo di interpretare un ruolo sono le storie che ruotano attorno a personaggi forti».

    Conosce il cinema italiano?
    «Si, anche se in realtà preferisco i film degli anni 70, i film in cui primeggiava la storia. In questo senso, voi italiani, avete una grande tradizione. Siete sempre riusciti a dare grande umanità ai personaggi».

    Le piace molto il nostro Paese a quanto pare…
    «Per un attore è una grande fortuna poter recitare in Italia. Gli attori stranieri vengono apprezzati molto. Siete molto caldi, e quando ci capita di recitare in Italia ci sentiamo molto coccolati».


    Mio commento: Santiago se vieni in Italia avrai tutte le coccole di questo mondo!!! su vieni, ti aspettiamo :wub: :wub:

    Molte donne la considerano un sex symbol.
    «Non sta a me dirlo. Certo non fa male, credo sia parte del lavoro che facciamo, di quello che siamo. Io la prendo con umorismo e leggerezza. Non è certo il mio obiettivo. È solo un aspetto del lavoro che faccio. Ovviamente mi fa molto piacere».

    FONTE: www.vanityfair.it/show/tv/13/12/02/anna-karenina-raiuno
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2016, 17:44   74 views
  Share  
.