I Medici - Rai 1

Le serie che seguiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline

    166big



    A grande richiesta, apro il Topic sui Medici visto che mezzo forum l'ha vista!!!

    1476868107_i_medici_cast



    Serie creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, che narra la nascita e l'ascesa al potere della famiglia de' Medici, a capo della città di Firenze nel Rinascimento del XV secolo. Il regista Sergio Mimica-Gezzan, e i produttori – sia internazionali che italiani (Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions e Wild Bunch TV) hanno il difficile compito di calarci nella realtà rinascimentale tra intrighi, giochi di potere, amore, passione, guerra, denaro e alleanze a tutto spiano.

    1476867898_i_medici_richard_madden_nel_cast



    La serie si apre con la morte di Giovanni de' Medici (Dustin Hoffman) ma risulta subito chiaro che non è stata una morte naturale, bensì di un avvelenamento. Sta nel figlio, Cosimo ( Richard Madden) con l'aiuto del fratello Lorenzo (Stuart Martin) scoprire chi è stato e continuare il lavoro di affermazione al potere della famiglia, iniziato dal padre.

    i_medici_giovanni



    La trama si dipana parallelamente tra il presente e il passato, con una serie di flashback per farci capire come si è sviluppata la vita di Cosimo e della sua famiglia: il ragazzo, infatti, diventa da un sognatore e artista al capo della potente famiglia.

    Cv_Ff_DR1_Wg_AAUl_Xv



    Tra gli attori italiani presenti nel cast di stelle internazionali, ricordiamo Guido Carpino (Marco Bello), Alessandro Sperduti ( Piero de' Medici), Alessandro Preziosi ( Filippo Brunelleschi), Miriam Leone (Bianca), Sarah Felberbaum (Maddalena) e ricordiamo la colonna sonora firmata da Paolo Buonvino, Renaissance cantata da Skin.

    sarah_felberbaum_i_medici





    Ecco il cast completo:
    Richard Madden: Cosimo de' Medici
    Stuart Martin: Lorenzo de' Medici
    Annabel Scholey: Contessina de' Bardi
    Guido Caprino: Marco Bello
    Alessandro Sperduti: Piero de' Medici
    Ken Bones: Ugo Bencini
    Lex Shrapnel: Rinaldo degli Albizzi
    Daniel Caltagirone: Andrea de' Pazzi
    Valentina Bellè: Lucrezia Tornabuoni
    Alessandro Preziosi: Filippo Brunelleschi
    Eugenio Franceschini: Ormanno degli Albizzi
    Sarah Felberbaum: Maddalena
    Miriam Leone: Bianca
    Michael Schermi: Ricciardo
    Tatjana Nardone: Emilia
    Fortunato Cerlino: Mastro Bredani
    Valentina Cervi: Alessandra degli Albizzi
    Frances Barber: Piccarda Bueri
    Steven Waddington: Cardinal Baldassarre Cossa
    Ben Starr: Donatello
    Roberto Trifirò
    Andrea Bruschi: Andreas di Cecco
    Andrea Tidona: Papa Martino V
    Fabrizio Matteini: Cardinal Mosca
    Alessandro Piavani
    Brian Cox: Bernardo Guadagni
    Dustin Hoffman: Giovanni de' Medici

    fonti: www.daninseries.it/i-medici-masters-of-florence-recensione/
    wikipedia e miei screen

    Edited by Cami_89 - 20/10/2016, 10:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    Commento random, poi dirò qualcosa di sensato domani: 120 minuti di sguardi di madden e io sono già al quinto mese😂
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Ahahah io non ho visto altro che lui, anche se pure il fratello non mi dispiace affatto!!!
    Peccato tutte quelle manfrine un po' scontate con la lavandaia, ma gli intrighi prima a Roma poi a Firenze mi sono piaciuti un sacco!
    Vai Robb io sono con te :lol:

    Edited by philosophy88 - 19/10/2016, 00:11
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    564

    Status
    Anonymous
    ma tipo tipo lo stanno vendendo tutti! XD la domanda sorge spontanea : "chi di voi non lo sta guardando"? XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Ahahaha questo è un covo di nordiste!!! Robb ci è rimasto nel cuore!!

    Edited by philosophy88 - 19/10/2016, 00:10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    Il Nord non dimentica!
    ...ma nemmeno noi xD
    A me cmq ha colpito anche Marco Bello! Che voglia di uccidere gente che c'ha ahahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    cuando a Dios se le acaban las alas, pone colitas

    Group
    Grimaud Fans
    Posts
    4,062
    Location
    dubbia

    Status
    Offline
    Uffa, Fatima, io non lo vedo Perchè sto dall'altra parte dell'oceano, ma tempo un po' di giorni spero mettermi al corrente e VIVA the north!!!
    Tra l'altro in aereo ieri mi sono rivista alcuni capitoli della sei... Ma PHILLLLLL c'è uno spazio sul grande nord???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☆ Gius ☆

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    2,089
    Location
    Narnia

    Status
    Offline
    Giulia imparerà la storia dei Medici finalmente!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    non si vede bene che col cuore.L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Athos Fans
    Posts
    2,807

    Status
    Offline
    So che andrò contro corrente, ma a me i primi due episodi non hanno entusiasmato tanto. Ho trovato tutto un po' moscio, lo so che non è una serie di azione ma è proprio il protagonista che è moscio. Sarà che Richard Manzen è fin troppo manzo, ad ogni inquadratura ti perdi tra le 50 sfumature di blu dei suoi occhi e perdi pezzi di trama, sarà che mi aspettavo un Cosimo più carismatico, sarà il doppiaggio, non so a voi, ma a me la voce di Lino Guanciale da doppiatore non piace. Forse avrei preferito un Cosimo meno manzo ma con piu di due espressioni, insomma non so dirvi di preciso cosa, ma c'è qualcosa che non mi convince.
    Invece devo dire che mi piace il fratello, vedo della potenziale cazzimma in lui, magari poi mi sbaglio, ma soprattutto mi piace Marco Bello: pratico, risolutivo un uomo concreto! XD e mi piace pure l'attore, Sergio Caprino, che non sarà manzo ma mi piace!
    Spero che nei prossimi episodi la trama si infittisca e ci siano più intrighi, per ora l'ho trovato un po' piatta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☆ Gius ☆

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    2,089
    Location
    Narnia

    Status
    Offline
    Anche io l'ho trovata piatta. La prima puntata soprattutto con quei '20 anni prima' si capiva che era un flashback solo grazie ai capelli di Cosimo.
    La seconda è stata più carina, mi è piaciuto che lui abbia preso l'iniziativa di costruire quella benedetta cupola quando nessuno se lo sarebbe aspettato in un momento di guerra.

    Ammetto che sono ignorante in storia e non conosco un tubo sui Medici, tranne per il fatto che sono una delle famiglie più importanti d'italia.. ma non so bene cosa hanno fatto oltre ad essere banchieri.
    Quindi se ho iniziato a vedere la serie è soprattutto per imparare qualcosa su questo famiglia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Allora a me non è dispiaciuto, la prima mezz'ora l'ho trovata un po' lenta... Concordo con Mia riguardo al fratello...mi piace molto di più sia come scelta dell'attore che trovo più in parte più adatto al ruolo mentre Cosimo sembra più messo lì perché belloccio... Poi sì, parliamo di Marco bello, che non sarà manzo ma ha un certo non so che, sia come personaggio che esteticamente, poi è una sorta di Grimaud biondo riccio e coi capelli puliti, va e uccide,mi piace...e udite udite: preziosi nel ruolo di Brunelleschi mi è gustato assai...non so se poi Brunelleschi fosse così presuntuoso, ma lui mi è piaciuto...sarà che io amo il duomo e l'anno scorso a Firenze ho fotografato la cupola in ogni angolazione ma Brunelleschi-preziosi promosso...direi anche Le prime due puntate dai, vediamo le prossime
     
    Top
    .
  12. sharon17
     
    .

    User deleted


    In gran parte quoto Miafe. Richard Madden è troppo troppo bello, e con quelle inquadrature dove la musica si alza e la ripresa si avvicina e si allontana, pare una statua. Il ritmo è un po' lentino e pare proprio scandito su questi primi piani, che forse funzionano di più nelle parti "vent'anni prima" dove sembra vogliano dare l'idea dei sogni e delle speranze di Cosimo. Nelle altre parti, da parte sua, solo tanta bellezza e un po' meno intensità.
    Più carismatico della recitazione mi è sembrato Lorenzo, che ho scoperto essere interpretato da Stuart Martin, un altro che entra nella folta schiera di attori che cambiano faccia a seconda di come si tagliano i capelli: con i capelli lunghi un figo, con i capelli corti ha un po' la faccia da scemotto (con tutto il rispetto eh... :D)

    Piccola nota: finite le due puntate il mio fidanzato si è andato a leggere su twitter i vari commenti e alla fine mi guarda perplesso e fa:
    "ma è così bello?"
    E io: "eh."
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sharon17 @ 19/10/2016, 10:30) 
    Piccola nota: finite le due puntate il mio fidanzato si è andato a leggere su twitter i vari commenti e alla fine mi guarda perplesso e fa:
    "ma è così bello?"
    E io: "eh."

    Uno dei motivi per cui non guardo certe cose con il fidanzato...ho tentato con due puntate di TM e ho deciso che non si poteva fare :P :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    564

    Status
    Anonymous
    Quoto giulia! Ottima serie per conoscere la storia dei medici. Io sinceramente a scuola nn li ho studiati... alle lezioni e nei libri erano a malapena nominati...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    Ok, dopo averci dormito su, letto i vostri pensieri, posso fare un commento che non si incentri sul mio collasso alla visione di madden ahahah

    Innanzitutto, anche io non conosco la storia di cosimo de medici, sono più informata su quella di lorenzo il magnico, forse perchè lui più di tutti mi ha sempre fatto sfondo nei libri di letteratura. Quindi, pollici in su per la rai che una volta ogni tanto istruisce ignoranti di storia italiana come me xD
    L'ambientazione spettacolare, nulla da invidiare alle tanto rinomate serie storiche inglesi e americane, cavolo firenze parla da sè, non c'è paragone!
    Per ora, a differenza di tutte voi, ho guardato poco lorenzo (abbagliata da tanta soavità di mr madden), dovrò approfondire la cosa prossimamente xD mentre mi ha rapito tantissimo Marco Bello, credo di averlo già detto ieri sera!
    Mi piace la sua intrapendenza, la sua voglia matta di ammazzaflre gente! Proprio da questo punto, io e mio fratello abbiamo creato su due piedi una ff in cui marco bello in realtà è l'antenato di ezio auditore, così si spiegherebbe la sua vocazione da assassino ahahaha xD a parte questo, non vedo l'ora di vedere come si sono incontrati lui e cosimo nel prossimo episodio!
    E adesso arrivo a cosimo...cioè, io mi sono fermata a metà commento di Mia appena ho letto che è doppiato da Lino Guanciale...ora che so anche questo, per me cosimo ha raggiunto livello 100 per cento di manzitudine!!! (breve parentesi: io stra adoro Lino Gianciale come attore e nessuno me lo deve toccare u.u).
    Poi, forse perchè sono di parte, o forse perchè sono un tipo che non pretende molto dalla recitazione, ma io non mi sono accorta del suo monofaccia xD per me ha recitato bene come ha sempre fatto nel trono di spade ahahahah poi ognuno hai i suoi gusti, può piacere o no :lol:
    Emmm...onore e gloria a miriam leone che ha avuto una scena adagiata sulla virilità scopertà di madden!!!!! Lì sono scoppiata di invidia e per poco non accarezzavo lo schermo mentre sbavavo per la pettagine di cosimo. Mancava solo una doccia alla Pasqualino e io continuavo la visione all'ospedale ahahaha! La recitazione della Leone non sarà strepitosa (ricordo che non è manco un'attrice), ma a me è cmq piaciuta e poi sono anche un pò di parte perchè questa proviene da trenta minuti di strada in tangenziale da casa mia! XD
    Ugual onore, gloria e sbava party per l'entrata in scena di preziosi nei panni di brunelleschi che nella scena insieme a cosimo sono volati altri cuoricini, "galeotta fu quella cupola..." ahahaaah!!! X'D
    Nessuno ha parlato di dustin hoffman, ma vabbè, lo capisco, in mezzo a tutta quella bella gioventù, ce lo siamo perso per strada xD
    In sostanza, a me le prime due puntate mi sono piaciute. Certo, hanno avuto i loro alti e bassi, non sempre sono stata attenta fino in fondo, però non le definirei piatte; la trama l'ho trovata intrigante e con il finale da suspence dell'arrivo della peste, mi attendo grandi cose nelle prossime puntate!
    Sentenza: sono soddisfatta! :)

    Ps: ma mio padre che stamattina mi chiede: dove trovo lo streaming dei Medici? Grande babbo xD
     
    Top
    .
203 replies since 18/10/2016, 22:36   1871 views
  Share  
.