Il miglior modo di festeggiare un importante anniversario: Un Anno Dopo - Finale

Buon compleanno "TheMusketeersItaly"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline

    Il miglior modo di festeggiare un importante anniversario: Un Anno Dopo

    FINALE



    - 7 -



    Quella frase gettò tutti nello scompiglio più totale. In una situazione normale, i moschettieri non avrebbero avuto alcun problema ad affrontare l'uomo che li stava minacciando ma, sotto gli effetti della pozione che era stata miscelata al vino, erano vulnerabili tanto da essere in pericolo di vita.
    La situazione stava diventando davvero pericolosa e l'incedere minaccioso di quell'individuo che di colpo era tornato ad essere inquietante, era preludio di sventura.
    Le dame, dapprima disorientate da una situazione che non avevano mai affrontato, si schierarono a difesa dei loro eroi.

    “Presto, ma con ordine mi raccomando!” impartì la dama azzurra, “Mettiamoci in fila e nascondiamo dietro di noi il nostro amato! Ehi, no, tu sei troppo alta, mettiti qui, cerchiamo di posizionarci con metodo, su, su!”
    “Ci penso io!” disse una di loro; era tra le nuove arrivate e veniva dal Regno delle Due Sicilie. Era da sempre appassionata di quella spettacolare lotta tanto di moda oltre oceano ed ora era pronta a sfoggiare qualche micidiale mossa. Prese la gonna del vestito tra le mani e si posizionò davanti alle compagne.
    “Vengo con te!” le fece eco la graziosa fanciulla che i mesi passati si era intrufolata alla Guarnigione come spadaccina. Sfilò la spada dal fodero alla vita del bel moschettiere che, d'un tratto, esclamò, “Avevo ragione! Siete voi la fanciulla che si allenava con noi mesi fa!”.
    La fazione azzurra, tanto moderata e tranquilla, si era trasformata in un agguerrito esercito ben organizzato!

    Le dame gialle, guidate da Napoleone, accerchiarono il loro giovane 'Tessssssoro' facendo da scudo umano. Nessuno avrebbe mai fatto del male al giovane moschettiere in presenza di una Pasqualina!
    Si armarono come poterono: bottiglie, vassoi, vasi e qualche coltello da formaggio.
    Tra le più agguerrite, vi erano la nuova arrivata e la dama dai capelli mogano tanto amante di corse e gioco del pallone. Chiaramente, alcune di loro, approfittando della confusione più totale, avevano colto l'occasione per autoproclamarsi guardia del corpo personale, appiccicandosi 'a cozza' al giovane.
    Non meno furbe furono le due donzelle innamorate del biondo conte.
    “Che situazione pericolosa! Venite con noi, conte. Vi nasconderemo in un luogo sicuro!” dissero trascinando l'uomo fuori dal salone.

    Poco distante, Burkette e Angels erano pronte alla lotta per la difesa dei loro beniamini che, per sicurezza, vennero nascosti sotto ai tavoli.
    Le Angels fiere di quanto imparato durante le lezioni corpo a corpo del loro moschettiere erano pronte all'azione mentre le Burkette che, nonostante le apparenze non avevano mai iniziato nessuna lezione di scherma..., si limitarono a fare muro di copertura.
    La dama suprema trascinò il capitano lontano dalla pista da ballo, nascondendolo dietro ad una pesante tenda. “Tu guarda cosa mi tocca fare! Alla mia età non sono più abituata a queste cose!!” brontolò mentre tornava a passo svelto verso il centro della sala dove le due 'compagne di colore' erano già pronte alla battaglia: una aveva sfoderato i due “bantos” (bastoni da combattimento) mentre l'altra aveva richiamato i suoi Breton da difesa.

    Quando l'uomo arrivo dinanzi allo schieramento delle dame, dal grande portone irruppe correndo la giovane dall'abito verde che recava in mano un flacone. Si avvicinò all'uomo che, però, la scansò con un braccio.
    Le donne, temendo il peggio per l'amica, accerchiarono l'uomo come un branco di iene accerchia la preda.
    “No, ferme! Non fategli del male...!” gridò la fanciulla che si rialzò e si fece largo tra le fila delle compagne. “Oh mio amore... quanto dovete aver sofferto! Quanto è grande il vostro dolore... ma non dovete preoccuparvi, d'ora in poi penserò io a voi!!” disse gettando il piccolo contenitore di vetro ai piedi dell'uomo.
    Egli si girò di scatto con intenzione minacciosa ma quando un tiepido vapore e un gradevole profumo l'avvolsero, sentì lentamente svanire ogni parvenza di rabbia e dolore.
    La giovane si avvicinò ulteriormente, lo prese per mano e lo condusse via dalla sala, “Venite con me, d'ora in poi penso io a voi... per sempre!”

    Quando la coppia fu uscita, la dama superiora tirò un sospiro di sollievo, “C'è mancato poco...” pensò.
    Si rivolse alle ragazze che, ancora cariche d'adrenalina, scalpitavano, “Suvvia, non è successo niente, mie care,” le tranquillizzò la donna. “Sono fiera di voi! Ora riprendete i vostri posti perché la serata è ancora lunga e sono sicura che si rivelerà molto piacevole.”
    La musica riprese ad invadere la sala e, passato il pericolo, l'allegria e il buon umore tornarono a regnare per il resto della festa.

    Ballarono fino a tarda notte prima di ritirarsi ognuna nella propria ala della casa con la compagnia del proprio ospite.
    Come per l'anno precedente, non ci è dato sapere cosa successe tra i muri di quella antica villa, ma ciò che sappiamo di sicuro, ora più che mai, è che le nostre coraggiose dame saranno sempre pronte a prendersi graaaaaaaande cura dei loro amati beniamini, anche a costo della loro vita!


    FINE

    Ancora tanti auguroni a tutte voi...

    Torna alla parte III: https://themusketeersitaly.forumfree.it/?t=73437952
     
    Top
    .
  2. Cami_89
     
    .

    User deleted


    yeeeeeee per fortuna sono riuscite a sedare questo parapiglia prima che qualche pasqualina finisse come una ventosa sul muro o sul petto dell'eroe sbagliato. Ammetto che le pasqualine armate di coltello da formaggio mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

    Fortunatamente tutto è finito bene e tutte le dame, compresa quella verde, hanno potuto fare la festa ai proseguire la festa con i loro eroi! E poi sembriamo così ben organizzate... che c'è da aver paura ;)

    Grazie ancora per aver creato per noi questo splendido nuovo capitolo delle dame!!! e ancora tanti auguri a noi!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    1,212

    Status
    Offline
    Ancora tanti auguri a te, Ninon, e grazie per la storia (e per il Forum)! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grimaud Fans
    Posts
    7,160
    Location
    The North

    Status
    Offline
    Ahahha io ero già pronta a immaginare la scena in cui corro verso Grimaud e cado disastrosamente per terra, invece è lui che mi lancia via XD
    Bellissima storia Cri! E grazie per avermi inserito con un ruolo così ricorrente!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    nel dubbio l'anno prossimo io ho una semi bassotta ringhiosa e una mezza setter in grado di coccolare a morte chiunque...così, per allargare anche l'esercito animale...
    Grazie Ninon!!! bellissime tutte quante le parti...ancora auguri a tutte!
    eh sì, amo le Pasqualine d'assalto :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theda @ 19/12/2016, 12:14) 
    Ahahha io ero già pronta a immaginare la scena in cui corro verso Grimaud e cado disastrosamente per terra, invece è lui che mi lancia via XD
    Bellissima storia Cri! E grazie per avermi inserito con un ruolo così ricorrente!

    Prego, cara, è stato un piacere. Se si parla di Grim, sei tu la prescelta :D

    CITAZIONE (Francesca1988 @ 19/12/2016, 12:24) 
    nel dubbio l'anno prossimo io ho una semi bassotta ringhiosa e una mezza setter in grado di coccolare a morte chiunque...così, per allargare anche l'esercito animale...
    Grazie Ninon!!! bellissime tutte quante le parti...ancora auguri a tutte!
    eh sì, amo le Pasqualine d'assalto :D

    Prego Francesca e grazie a te!!
    Terrò presente la tua cucciola allora! :D

    E in merito alle Pasqualine d'assalto, chi non le ama? :lol:

    CITAZIONE (Cami_89 @ 19/12/2016, 10:20) 
    yeeeeeee per fortuna sono riuscite a sedare questo parapiglia prima che qualche pasqualina finisse come una ventosa sul muro o sul petto dell'eroe sbagliato. Ammetto che le pasqualine armate di coltello da formaggio mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

    Fortunatamente tutto è finito bene e tutte le dame, compresa quella verde, hanno potuto fare la festa ai proseguire la festa con i loro eroi! E poi sembriamo così ben organizzate... che c'è da aver paura ;)

    Grazie ancora per aver creato per noi questo splendido nuovo capitolo delle dame!!! e ancora tanti auguri a noi!!!

    Ahahaha, te le immagini le Pasqualine come tappezzeria del salone? :D Il coltello da formaggio è la loro arma segreta!! :D
    Grazie a te e a tutte voi che avete letto e commentato!! <3

    CITAZIONE (LuStellina1978 @ 19/12/2016, 10:54) 
    Ancora tanti auguri a te, Ninon, e grazie per la storia (e per il Forum)! :)

    Grazie a te Lu che non manchi mai di seguire le mie storie (serie o meno che siano) :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Gli elefanti sono grigi ma non tutte le cose grigie sono elefanti."

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,624
    Location
    Avalon Isle

    Status
    Offline
    Pozione "tergimemoria"... pozione "tergimemoria"... pozione "tergimemoria"... dove ho messo la ricetta! ACC!!
    Devo dire che fa miracoli!!!
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Ci prenderemo sempre mooooolta cura dei nostri eroi!!
     
    Top
    .
  8. Meritamon
     
    .

    User deleted


    Finale perfetto per un enorme "tanti auguri a noi"!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Ahahah Vic datti una mossa con quella pozione, che qua a momenti Grimaud ci rovinava la festa!

    Immagino chi ne ha approfittato per fargli la guardia del corpo, soprattutto alla gamba :D

    E i breton da guardia ahahahaha che tenere!!

    Bene tutto è bene quello che finisce bene, ci vediamo l'anno prossimo, speriamo che le burkette intanto imparino davvero un po' di scherma e non facciano più finta!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    O mamma menomale che alla fine Grimi è tornato docile, però non ho mica capito perché a fare da tappezzeria al salone dobbiamo essere noi povere dolci e innocenti (?) Pasqualine!?.

    CITAZIONE (Cami_89 @ 19/12/2016, 10:20) 
    yeeeeeee per fortuna sono riuscite a sedare questo parapiglia prima che qualche pasqualina finisse come una ventosa sul muro o sul petto dell'eroe sbagliato. Ammetto che le pasqualine armate di coltello da formaggio mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

    Grazie Cami per aver salvato la pelle di noi povere gialline, non mi sarebbe piaciuto finire a mo' di piovra sul muro o sul petto del moschettiere sbagliato, al massimo mi potevo concedere Treville... o se proprio Porthos....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    🦄

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    455
    Location
    Palermo, Sicilia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theda @ 19/12/2016, 12:14) 
    Ahahha io ero già pronta a immaginare la scena in cui corro verso Grimaud e cado disastrosamente per terra, invece è lui che mi lancia via XD

    Ma no dai ahahahah!!! Se proprio dovevi cadere, almeno dovevi farlo a suoi piedi! 😂

    Comunque Cri, un bel modo per festeggiare! Non possono mancare i mini-guai per noi ;) mi è piaciuta tanto :)
    Lo sapevo io che dietro a tanta tranquillità, c'erano dame agguerrite! Favolose dame azzurre!!! 💪 Dobbiamo allenarci come bodyguard! 😂
    E comunque in questi casi, si passa direttamente alle maniere forti. Aramis non se tocca. No one's safe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☆ Gius ☆

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    2,089
    Location
    Narnia

    Status
    Offline
    "Non meno furbe furono le due donzelle innamorate del biondo conte.
    “Che situazione pericolosa! Venite con noi, conte. Vi nasconderemo in un luogo sicuro!” dissero trascinando l'uomo fuori dal salone."
    BUBBLE ANDIAMO!!! :III:

    Grazie Ninon per questa storia,ammetto che durante l'anno ogni tanto ci ho pensato a queste dame e sono stata molto felice di vedere che erano tornate. Grazie mille per tutto,non solo per questa storia eh.

    ps: Irene tu e le tue icon :XD_: È un assalto al mio corazon!!! :XD_:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    🦄

    Group
    Aramis Fans
    Posts
    455
    Location
    Palermo, Sicilia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saade_horan @ 20/12/2016, 10:14) 
    ps: Irene tu e le tue icon :XD_: È un assalto al mio corazon!!! :XD_:

    Segui anche tu?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☆ Gius ☆

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    2,089
    Location
    Narnia

    Status
    Offline
    Certo!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Groovy

    Group
    Rochefort Fans
    Posts
    3,483
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saade_horan @ 20/12/2016, 10:14) 
    "Non meno furbe furono le due donzelle innamorate del biondo conte.
    “Che situazione pericolosa! Venite con noi, conte. Vi nasconderemo in un luogo sicuro!” dissero trascinando l'uomo fuori dal salone."
    BUBBLE ANDIAMO!!! :III:

    E il biondo conte non venne più rivisto... non è morto, ce lo abbiamo ancora noi!! roftl whistling2




    Allora che dire... intanto, Ninon, sappi che questa è la mia saga preferita sin da quando ne lessi l'inizio XD
    Di questo ritorno mi è piaciuta la storia centrale che, come ha detto qualcuna, ricorda vagamente La Bella e la Bestia (ma mooolto bestia) e penso che tutte possiamo immedesimarci in theda e nella sua veste da "crocerossina innamorata" con il "problematico" di turno... io sicuramente rotfl_drop
    Ma la parte più emozionante resta sempre la descrizione della villa con noi tutte intente ad accalappiare il nostro amato ed ecco, a tal proposito, la mia descrizione mi ha fatto pensare ad una di quelle lucidamente folli adepte di una qualche setta: sola soletta nella mia ala della villa, con la mia stanzetta perfettamente asettica in cui svolgere i miei atti di adorazione roflmao roflmao roflmao E QUELLA frase ci sta talmente bene con Rochefort che potrei pensare di trovarci anche lui nella Loggia roflmao :woot: :ph34r:



    E per dimostrare quanto vicino tu sia andata alla verità...
    La mia vera stanza o meglio l'angolo dedicato alla mia adorazione telefilmica (+ Brendan XD)

    foto

    La freccia verde indica la mia effettiva foto di TP, le due rosse sono i nostri moschettieri XD E tengo appeso solo il top del top, fatevi un'idea roflmao
    (Perdonate le parti censurate ma la mia santissima trinità preferisco resti privata :D blush2 )

    ......

    E ora correte pure a chiamare la più vicina neuro X°°°D
     
    Top
    .
23 replies since 19/12/2016, 10:02   333 views
  Share  
.