The Cormoran Strike Mysteries arriva in Italia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    The Cormoran Strike Mysteries debutta in Italia, dal 02 dicembre, su Infinity!

    Finalmente potremo vedere il nostro Athos... ehm... Tom nel suo ruolo nato dalla fantasia di J.K. Rowling!

    Attendiamo il vostro parere sulla serie!
    Chi di voi lo ha già visto in lingua originale?

    strike-bbc-maxw-824

    Fonte news: Wired.it
    Credit immagine: Fox Life
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    17
    Location
    italia

    Status
    Offline

    Dal 2 dicembre su Premium Crime , visibile anche su sky. E' già in onda il promo....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    53

    Status
    Offline
    ^_^ sono molto curiosa di vederlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Questa se sei fan di Athos è proprio imperdibile, è bellissima!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    53

    Status
    Offline
    philosophy88
    tu hai già visto questa serie?
    che impressioni hai avuto? ^^
    Personalmente sono curiosa di vederla perché è tratto dai libri della Rowling. ad essere sincera dopo Harry Potter non ho letto altro di suo, avevo iniziato "Il seggio vacante" ma non mi ha convinto tanto. :unsure:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    53

    Status
    Offline
    “Cormoran Strike”
    Commento alla Serie TV.


    Serie TV ispirata dai libri gialli di J.K Rowling, scritti con lo pseudonimo Robert Galbraith.
    Il protagonista di questa storia è il detective privato, e ex soldato, Cormoran Strike.
    Al suo fianco troviamo la sua segretaria, e dopo partner nelle investigazioni, Robin Ellacott.

    Come sfondo alla storia troviamo una Londra moderna, uggiosa e tagliente.
    I personaggi sono profondamente diversi sia nel carattere che nello stile di vita.
    Strike ha un carattere scontroso, brusco con una spigliata empatia nei confronti delle persone, utile nelle sue indagini.
    Robin è solare, bella, piena di speranze e progetti per il suo futuro.
    Quello che gli accomuna sono vicende traumatiche, che hanno lasciato cicatrici fisiche ( Strike perse una gamba in guerra) e emotive.
    Nella storia, il passato non tarda a bussare nella vita di entrambi, e insieme affronteranno sfide difficili, sia nel lavoro che nella vita privata.
    Lo spettatore viene subito coinvolto da una giostra di emozioni e eventi.

    -Riflessioni personali sugli attori.

    Ho trovato l’interpretazione di Tom Burke, molto realistica.
    La sua esperienza nella recitazione a teatro si percepisce chiaramente, piccoli gesti o movimenti degli occhi che arricchiscono la scena.
    Impressionante è la rigidità del corpo nell’imitare la mancanza della gamba.
    Profonda, è anche la ricerca sul personaggio, soprattutto sulla vita da soldato, atteggiamenti e modi di fare da militare.

    Mentre Holliday Grainger mi ha dato l’impressione di una recitazione, sia emotiva che fisica, abbastanza rigida e piatta.
    Ma andando avanti nella puntate, riesce a calarsi nei panni di Robin alla perfezione.
    Riuscendo a creare un personaggio ricco di emozioni positive e di profonde ombre.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Ho approfittato della quarantena per vedere Strike. Di solito non mi piacciono i gialli/polizieschi. Troppo macchinosi. Me ne piacciono pochi, tra cui questo e giuro che non è solo merito di Tom. Mi è piaciuto perché è molto veloce arriva al dunque in breve tempo.
    Lui va beh, tenerissimo, adorabile. Il classico burbero dal cuore tenero. Quando poi si mette a fare l'iperprotettivo, solo occhi a cuoricino. Devo dire però che io sono totalmente e completamente dalla parte di Robin. Vorrei catapultarmi nello schermo e dirle "Molla quell'ameba di Matthew!", ma non solo perché dovrebbe prendersi Cormoran, perché mi ricorda tutti quelli che mi dicono "Va beh la babysitter, che ca..... di lavoro!" Ecco Robin, molla l'ameba e fai il lavoro dei tuoi sogni (con un capo figo da paura che non guasta)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Si ,Matthew è insopportabile!
    Anche secondo me doveva lasciarlo subito la prima volta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyRose @ 22/5/2020, 21:24) 
    Si ,Matthew è insopportabile!
    Anche secondo me doveva lasciarlo subito la prima volta.

    Una palla al piede. E fa pure battute stupide. Inutile zavorra.
    Scusate sono sensibile all'argomento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Francesca1988 Guarda capisco.
    Io non sono riuscita a digerire quando critica pesantemente la cariera militare di Strike. Definendola un “perdita di tempo”, lui ha servito il suo paese in guerra e tu che hai fatto? Mamma mia che damerino! :angry:
    Poi Robin non poteva alzare un dito che veniva subito criticata. Ma cavolo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,101

    Status
    Offline
    Io ho amato Strike, la mia unica lamentela è che sia stato troppo corto! Se non avessi letto il libro penso che mi sarei confusa un po' perché scorre davvero troppo veloce e tutto è introdotto/accennato. Il casting dei personaggi è pazzesco, Tom e Holliday assieme pazzeschi, li shippo da pagina 1 :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Gli elefanti sono grigi ma non tutte le cose grigie sono elefanti."

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,624
    Location
    Avalon Isle

    Status
    Offline
    🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️ È bellissima la serie ti!! Bravo Tom! 😍 bravi tutti gli attori 👏👏👏👏
    I libri sono meravigliosi! La Rowling si conferma un genio! Li ho letti tutto d’un fiato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    53

    Status
    Offline
    I libri sono interessanti?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Gli elefanti sono grigi ma non tutte le cose grigie sono elefanti."

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    3,624
    Location
    Avalon Isle

    Status
    Offline
    Molto!
    La Rowling si conferma davvero uno scalino sopra anche per quanto riguarda i polizieschi.
    Consiglio di cominciare dal primo libro perché, oltre al caso che ha sempre un finale, libro per libro, ogni libro, un caso da risolvere, c’è una story line che comincia con il primo volume e prosegue.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ReineAnne78 @ 30/5/2020, 14:34) 
    Molto!
    La Rowling si conferma davvero uno scalino sopra anche per quanto riguarda i polizieschi.
    Consiglio di cominciare dal primo libro perché, oltre al caso che ha sempre un finale, libro per libro, ogni libro, un caso da risolvere, c’è una story line che comincia con il primo volume e prosegue.

    Bene bene, aggiungo alla lista dei libri da leggere ^^
    Avevo iniziato a leggere "Il Seggio Vacante", come scrittura mi è sembrata molto inglese, sia come atteggiamento che "tono" di scrittura, a differenza di "Harry Potter" che lo possono capire tutti.
    Quindi ho un pò lasciato andare la Rowling. ^^
    Ma se mi dici che è diverso, proverò il libro ^^
     
    Top
    .
15 replies since 1/11/2019, 17:20   491 views
  Share  
.