Contest per fanfiction " E se..."

Contest aperto dal 18/12/2019 al 19/02/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline

    E-se



    E SE...



    Dopo lunga pausa, eccoci di nuovo a proporre un contest per tenere viva la nostra fantasia!

    Vediamo di cosa si tratta!

    Il tema del contest: quello che vi chiedo è di immaginare un "What if", cosa sarebbe successo se un determinato evento che abbiamo visto nella serie non fosse mai avvenuto. In pratica una scelta compiuta in modo diverso dal personaggio, oppure non compiuta affatto (sperando di non ritrovarci tutte le storie che parlano di Athos e la sua non scelta di Sylvie... XD).
    Non sono ammessi personaggi originali (e cioè creati da voi).

    Limite di parole: Limite massimo delle parole: 3000, con la solita tolleranza. Non c'è limite minimo dato che si può decidere sia di scrivere un racconto vero e proprio, sia narrare anche solo una scena e le conseguenze derivanti da essa.

    Rating: in merito al rating, ricordatevi di restare sotto il VM14, se avete delle scene bonus che vanno oltre, potete tenerle in serbo per quando sarà terminato il contest e pubblicarle nell'apposita sezione.

    Iscrizioni: le iscrizioni si aprono oggi e si chiuderanno la sera del 19/02. Le storie andranno inviate via MP a me, entro le 23:00 del 19/02. Mi raccomando, c'è molto tempo... non aspettate l'ultimo momento!
    Le iscrizioni saranno pubbliche, quindi potete iscrivervi anche qui.
    In base al numero di storie che arriveranno, deciderò la modalità di pubblicazione.
    Possono partecipare tutti coloro che si sono presentati alla community (Qui per chi volesse presentarsi e partecipare).

    Come sempre:
    Ogni concorrente partecipa con un solo scritto. La fanfiction deve essere di propria stesura, deve essere originale e inedita. Partecipando, ogni scrittore sottoscrive la proprietà della stessa oltre che garantisce l'accettazione del giudizio e del voto della giuria popolare (è un gioco, divertiamoci e facciamo che tale rimanga^^).
    Le storie saranno postate senza citarne l'autore/autrice, così da valorizzare solo l'opera in se stessa.
    Durante tutto il contest, cercate di mantenere l'anonimato sulla vostra storia. La risposta ai vari commenti saranno date alla fine della gara oppure via MP a me, così che io possa pubblicarla in anonimo.
    Al termine del contest, dopo l'annuncio della storia vincitrice, saranno resi noti gli autori e le autrici dei vari scritti.

    ATTENZIONE: per semplificare le operazioni di pubblicazione delle storie, qualora necessitiate di mettere del testo in corsivo, delineatelo con il codice
    codice
    CODICE
    <i></i> Esempio: <i>eccomi!</i>


    Per il testo in grassetto, invece, il codice da usare è il seguente:
    codice
    CODICE
    <b></b> Esempio: <b>eccomi!</b>


    Forza, girls, chi ha voglia di ricominciare a scrivere?^^


    Edited by Ninon de la Fère - 18/12/2019, 17:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Il 31 gennaio è il termine di iscrizione e non di consegna vero?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    Tecnicamente è anche quello di consegna ... È sempre stato così da quel che ricordo ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    Intendevo iscrizione e consegna... troppo presto? Volete allungare un paio di settimane ancora?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    Il "Le faremo sapere" vale?
    Scherzi a parte, per me va bene qualunque data ho delle idee che potrei benissimo mettere giù durante le due settimane di ferie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    Allunghiamo, dai, diamo più tempo come i concorsi veri! :D
    Diciamo fino a domenica 19 febbraio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    Giusto per aggiungermi cose, visto che per quel giorno ho in mente alcune cose per il compleanno di Luca ... :lol: ... In effetti potrebbe tornare utile anche a me visto l'ammasso di cose che ho in mente da qui alle prossime settimane.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Eh va grazie! :wub: con la metà di gennaio dovrei essere più tranquilla. Ho una cosa da risolvere. Grazie mille
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    5,047

    Status
    Offline
    Mi iscrivo!!! Dai che sono carica! :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Ho appena avuto un'illuminazione sul soggetto e mi iscrivo anch'io
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ☆ Gius ☆

    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    2,089
    Location
    Narnia

    Status
    Offline
    Prima vedo se riesco a trovare il tempo di scrivere...poi magari mi iscrivo quando sono sicura di avere una storia lol

    (Ogni tanto torno anche io)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    Ho da sistemare alcuni dettagli ma finalmente posso dirlo ... Ho la storia e quindi mi iscrivo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Ragazze. Ho un po' di problemucci in questo momento. Farò di tutto per cercare di buttare giù qualcosa entro la scadenza, ma non ho veramente la testa in questo momento. Non mi ritiro ancora ma quasi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Athos Fans
    Posts
    1,008
    Location
    Marina Di Andora, Liguria

    Status
    Offline
    Scusate di nuovo. Giuro che non sono bipolare, ma l'altra sera dopo aver mandato il messaggio l'orgoglio ha avuto il sopravvento sul momentaccio. Non mi sono mai ritirata e non lo farò neanche stavolta 💪 ho finito la storia, la sistemo e nei prossimi giorni consegno. Non sarà il mio capolavoro, ma non sia mai detto che mi sono ritirata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    Sto in crisi pure io, anche se avevo detto che la storia c'era (e c'è) ma più la rileggo e più non mi convince ... Non mi ritiro, anche perché sarebbe una follia farlo, però pure la mia non sarà la storia del secolo (e quando mai lo è?).
     
    Top
    .
17 replies since 18/12/2019, 12:59   377 views
  Share  
.