Tenebre e Ossa - Shadow and Bone

Serie TV originale Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Treville Fans
    Posts
    3,719
    Location
    Paris - 1630

    Status
    Offline
    Tenebre-e-ossa

    Serie TV fantasy, originale Netflix, datata 2021.
    Composta da una prima stagione di 8 episodi, con una seconda in progetto, la serie è basata su una serie di libri di Leigh Bardugo.

    L'ambientazione ricorda la Russia ai tempi degli Zar, così come i personaggi e i costumi. La storia si snoda in un impero immaginario, tormentato da una guerra e diviso geograficamente da una "faglia" oscura, abitata da mostri, che impedisce il passaggio da una città all'altra.

    La popolazione, divisa tra persone normali (nate quindi senza poteri) e Grisha (individui con il potere di manippolare i quattro elementi naturali), convive con questa calamità soprannaturale, nella perenne ricerca di un modo per sconfiggerla.
    Un raggio di speranza arriva quando, per caso, viene scoperta una "Evocaluce" (dono dall'inestimabile valore, quasi impossibile da ricevere).

    Nelle vicende della prima stagione, ritroviamo ben tre attori che hanno recitato in The Musketeers:

    Luke Pasqualino, il nostro D'Artagnan, che interpreta il Grisha David Kostyk, un fabbricatore (manipolatore di metalli).

    Howard Charles, il nostro Porthos, che interpreta Arken, il conduttore.

    Hugo Speer, il nostro Treville, che interpreta il tenente Bohdan.


    E voi, avete visto la serie? Vi è piaciuta?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    D'Artagnan Fans
    Posts
    8,189
    Location
    Olgiate Calco, Lombardia

    Status
    Offline
    L'ho vista due volte, la prima in italiano e la seconda in inglese, tanto che Hugo io non l'avevo riconosciuto nella "versione" in Italiano e ho scoperto che c'era solo perché mi era venuto un dubbio su una delle attrici e ho deciso di "sfogliare" la pagina di IMDB.
    Non avevo grandi aspettative dato che a me non fa impazzire il fantasy, ma torno a ripetere che se fatto bene capita che mi prenda (infatti è già la seconda serie di fila di questo genere che vedo). Sono stata attirata più che altro dal fatto che c'era Luca (ma va?) quindi una possibilità gliela volevo dare, una volta che l'ho vista però me ne sono innamorata, il cast è davvero fantastico secondo il mio punto di vista.
    Chiudo dicendo che, non so altri che l'hanno vista, ma in molte occasioni ho avuto dei deja vù. Consigliatissima davvero. E poi Luca è un cucciolino adorabile ... capirete poi perché, anche se qua e là qualche immagine c'è già

    Edited by Veronica Consonni D'Artagnan - 27/5/2021, 18:40
     
    Top
    .
1 replies since 26/5/2021, 21:43   111 views
  Share  
.