Posts written by brioche

  1. .
    Grazie Sabri, la tua lettura mi da lo spunto per rileggere la terza storia della "saga" di Cécile.
    Come dici tu la casa che sempre ha amato a Cécile va stretta, forse troppo. Ma lei ama anche Athos, lo supererà
  2. .
    Cara Ninon, mi piace un sacco l'inizio con l'idea di un anno passato a fare feste con i nostri beniamini... come già ti ho detto i report sbavati e chi scrive sui quadernetti, tesoooooro... Tutti dettagli che fanno ricchissimo lo scritto.
    Un un'ica pecca... ma perché non mi hai lasciato usare la katana?? me la porto sempre appresso e basta?? :lol: :lol: :lol: :lol:
    Grazie mille per aver scritto questa demenz... ehm bellissima storia, dalla fien in avanti possiamo immaginare qualunque cosa? giusto?
    Un abbraccio forte forte boss!!!
    P.S.
    perché, come ti dico spesso: di boss ce n'è uno solo. :wub:
    anche se non sei d'accordo.
  3. .
    :lol: :lol: :lol: Anche io, come Lu ho dovuto chiedere aiuto per alcuni riferimenti, sopratutto ho dovuto chiamare la sfogliatella per il riferimento napoletano finale.
    Bravissima Mia, anzi Mia de la Ferré.

    P.S. le protuberanze.. che tocco di classe!!! :lol: :lol: :wub:
  4. .
    CITAZIONE
    bri, ma perchè?

    Ogni cosa ha il suo tempo e per Cecile il tempo qui in Forum è terminato. :)
  5. .
    Grazie Alessia, e non piangere che non è finita... ;)
  6. .
    Augurissimi sweet... :wub:
  7. .
    Mia, finalmente matrimonio e picciridda... Non poteva essere altrimenti a uno come Aramis dovrebbero solo arrivare tutte figlie femmine e bellissime, così che espii tutto ciò che ha fatto.
    So che ami i finali felici. Come sai non è il finale, però si è felice.. Lasciamo così: in brodo di giuggiole per questa nuova vita.
  8. .
    CITAZIONE (LuStellina1978 @ 2/12/2016, 18:46) 
    Fiocco rosa in casa Cecilamis! :wub: Io non ho mai dubitato sul colore del fiocco :)
    La piccola Beatrice è nata il primo giorno d’estate: non può che essere di buon auspicio! Sarà una bambina solare!

    Che bel finale, Brioche!
    Per una volta i tuoi personaggi sono tutti felici, e noi con loro. Dispiace comunque per la poverina assistita dal medico in quell’altra casa… Non potevi salvarla, già che c’eri?

    il tasso di mortalità era altissimo, ho provato a studiare la cosa, e ti entra una depressione leggendo quel che facevano che ho lasciato perdere...

    Ciascuno dei nostri personaggi più amati ha un ruolo anche nell’epilogo, che si tratti di assistere Cecile o solo di fare coraggio ad Aramis mettendogli una mano sulla spalla, per fargli sapere che è lì per loro.
    Elis, nel suo piccolo, è perfetta come sempre. Ho immaginato subito che fosse stata lei a mandare a chiamare Constance.
    Quest’ultima, che già di suo è una specie di wonderwoman che sa sempre cosa dire e cosa fare, questa volta ha pure avuto un’esperienza diretta recente e quindi è ancora più preparata.
    Cecile è sempre uguale a se stessa, combattiva e testarda, decisa a non farsi vedere mentre soffre (soprattutto dal marito, in un periodo in cui il parto doveva essere gestito esclusivamente dalle donne, con i mariti relegati all’esterno della “sala parto” domestica, se non addirittura altrove). Cecile vorrebbe Chiara accanto a sé e, per un attimo, ho pensato che lei arrivasse dall’Italia al momento giusto, mossa da una sorta di telepatia tra le due amiche o semplicemente dalle sue doti di strega! Chiara è in Italia con Dario... ci avrebbe messo troppo a tornare... :)
    Il dottor Ninot è un po’ diverso dai classici saccenti dell’epoca. Arriva e si scola un primo cognac altrui; sale in camera e scende subito, scolandosene un altro, sempre altrui. Che dire… A volte pure i medici hanno bisogno di una botta di vita! ;) Però dovrebbero stare attenti alle parole! Per il futuro papà non deve essere stato molto rincuorante sentire cosa fosse successo a quella duchessa... sembra che i dottori apparissero poco nei parti, e c'erano anche poche ostetriche, visto che molte le tacciavano di streghe. Luigi XIV fu il primo a chiamare un chirurgo per aiutare una dama (non so se amante) che era in serie difficoltà. Praticamente o era tutto a posto o erano c... amarissimi...
    Per fortuna ci sono gli altri Moschettieri, futuri “zii”, e Treville, futuro “nonno”, a vigilare su Aramis e a dare una mano. Una grossa mano, nel caso di Porthos :) (Porthos mi è sembrato lo scolaretto impreparato chiamato alla lavagna dalla maestra, che mentre si alza controvoglia dal banchetto pensa: “Perché proprio io?? Non poteva chiamare un altro?!? Non poteva chiamare Aramis che aveva anche alzato la mano?!?!”)

    Quando finalmente arriva Constance per presentare Beatrice al mondo, anche noi sorridiamo felici con Aramis e tutti gli altri. E anche noi concordiamo con D’Artagnan, con Treville e con Athos…

    Complimenti per questo dolcissimo finale e per tutta la fan fiction, Brioche! :) :) :)

    Grazie mille LuStellina1978, abbiamo bisogno dei tuoi commenti, sono molto logici e spesso ci mostrano cose che non avevamo visto, davvero speriamo che tu voglia far parte del nostro gruppo di lettura.
    Un abbraccio
    Bri
  9. .
    Fiocco rosa, Beatrice (il nome della mamma di Cecile) ora tutti sono felici.. per ora.. naturalmente. :blink:
  10. .
    Molto belle!! Bravissime. Kat con i burattini è bellissima e anche quelle due in bianco e nero, di Mia e Phi. Complimenti a tutte.
    Brave!
  11. .
    Fatti insegnare da Abu come attaccasti per sempre alla gamba di lukino, deve esserci una grande visuale....da lì sotto!
  12. .
    BENVENUTA BEATRICE! ( grazie Silvia)

    cecile_e_beatrice
  13. .
    Caro Forum,
    siamo arrivati alla fine.
    Voglio ringraziare per questa bella avventura, in primo luogo Ninon de la Fère che mi ha incoraggiato all'inizio e forse senza la quale scriverei ancora solo qualche bella lettera alle amiche. Poi vorrei ringraziare Cami_89 che mi ha sopportato, accompagnato e aiutato per quasi due anni di deliri sulle fanfictions e mi ha regalato bellissime copertine e film Cecilamis.
    Soprattutto voglio ringraziare tutti i lettori che mi hanno seguito, incluso quei fantasmini che spesso vedo stanno leggendo le mie ff.



    Ciao ragazze,
    questa storia cominciai a pubblicarla marzo 2015
    È cresciuta è maturata, anche grazie al vostro appoggio e ad alcuni dei vostri commenti.
    Ora due anni dopo devo cancellare questi scritti perché mi spingo a un passo che mi emoziona, vada come vada.
    Vi ringrazio tutte per l'appoggio e chissà che non ci si veda in uno scaffale di una libreria.




    Si voltò, aveva il viso imperlato di sudore, le lacrime che scendevano lungo le guance e la bocca aperta per respirare meglio.
    “Volevi fare tutto da sola? Sei impazzita?” disse avanzando decisa verso di lei.

    Edited by brioche - 13/5/2018, 02:15
  14. .
    Bellissima sweet!!! Davvero! Effettiva, non serve spiegare perché spiegazione non c'è.
  15. .
    Finalmente appare Konstantin, ora non si apprezza a pieno, in questo accenno,ma è uno dei personaggi più interessanti di cui abbia letto.
    E me lo immagino figo assai...
2994 replies since 26/6/2013
.